Notizie

Womb Chair: comodamente seduti nel grembo materno

Notizia un po’ diversa dal solito, ma che ha attratto la mia attenzione e la mia curiosità . Si tratta di una sedia/poltrona molto, molto particolare. L’artista Freyja Sewell ha ideato la “Womb Chair“, letteralmente “la sedia grembo”: una poltrona fatta di lana e altri materiali soffici e imbottiti, che ricrea l’idea dell’utero materno.
La poltrona può modificarsi a seconda delle esigenze di chi la usa: da nido avvolgente e riservato, può aprirsi e divenire una vera e propria poltrona estremamente comoda, per altro.

La motivazione dietro questa creazione? La frenesia e lo stress dei moderni uffici, la folla attorno ai singoli lavoratori, il rumore, le luci, i troppi stimoli: sono tutte cose che potrebbero a lungo andare, alterare le percezioni di chi lavora e farne calare le performance.
Ecco allora che, in una realtà in cui le connessioni e le interazioni tra le persone è pane quotidiano, torna il bisogno di isolarsi dal mondo circostante e di ritrovare quella tranquillità  e pace che solo dentro il grembo materno abbiamo conosciuto.

Anni di ideazione e 5 mesi per la realizzazione, “Womb Chair” non è ancora in vendita, ma l’artista Sewell conta di poterla presto mettere sul mercato, offrendo un “posto confortevole, caldo e sicuro” come il grembo materno.

 

Fonte: http://www.huffingtonpost.com/2012/06/14/womb-chair-freyja-sewell-photos_n_1596887.html#s=1096032

Articoli correlati

Etichette
Vedi altro

Enrica Costa

Buona ascoltatrice, buona chiacchiera, buona forchetta...la cosa su cui ha qualcosa da dire è come fare la mamma italica in giro per il globo, mettendo a confronto la mentalità  italiana con quella di mamme provenienti da ogni parte del mondo: le mamme sono mamme a qualsiasi latitudine, cambiano solo le tecniche con cui affrontano le stesse problematiche. Il suo compito sarà  quello di presentarvi queste diverse strategie. Continua a leggere

5 Commenti

  1. beh… che dire… è vero che l’utero materno è il posto più confortevole, e che cm la vita attuale è frenetica e piena di stimoli, ma una poltrona del genere io nn la vorrei solo per l’ufficio, ma anche per casa… penso però che abbia solo un piccolo difettuccio… nn è molto adatta all’estate, penso che sia un pò troppo calda… però…benvengano queste novità …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato Adblock

Disabilitando Adblock ci aiuti a mantenere in piedi il nostro progetto. Grazie!
X