Notizie

Vincere sul male è un gran bene. #Pinkisgood

nastro rosa

Il rosa come simbolo di cura di una delle parti del corpo della donna più emblematiche e preziose: il seno.

Non è facile dimenticare ciò che ha vissuto una mia cara amica quando ha scoperto mentre era sotto la doccia “quel nodulino al seno sinistro”. La sua paura, la mia paura. Il silenzio che ci ha fermate nei pensieri e nel “cosa succederà ora?”

Ho vissuto questa esperienza standole vicino e cercando di infonderle coraggio (e di farlo anche verso me stessa) per poter affrontare a testa alta e con uno stato vitale conveniente che potesse permetterle di trovare i medici migliori, le cure migliori.

La mia amica ha vinto sulla malattia e dopo questo vissuto ha percepito quanto valore abbia la vita di ciascuno di noi.

E per me è stata una lezione unica che mi ha insegnato un maggiore senso di prevenzione che spesso ci dimentichiamo perché se stiamo bene ci sentiamo quasi immortali e snobbiamo i check-up up sulla nostra salute.

La Lines, casa produttrice di assorbenti femminili, si è unita alla Fondazione Umberto Veronesi a sostegno di tutte le donne italiane, in particolare di chi combatte quotidianamente contro il tumore al seno.

Il progetto si chiama “Pink is Good” è ha l’obiettivo di finanziare borse di ricerca per giovani medici e scienziati specializzati nella cura di questo male che colpisce oltre 48.000 donne ogni anno in Italia.

Grazie alla ricerca i dati ci confermano che oltre il 90% delle donne a cui è stato diagnosticato il tumore al seno nella sua fase iniziale guarisce.

L’iniziativa Pink is Good tra Lines e Fondazione Veronesi ha visto la sua nascita l’8 marzo scorso e durerà fino al 30 giugno 2015.

Con l’acquisto di una confezione di assorbenti Lines, verrano donati minuti preziosi alla ricerca scientifica della Fondazione Veronesi.

Per l’intera durata del progetto sulla home page del sito www.Lines.it sarà presente un “contatore di minuti” che permetterà di seguire i risultati di questa iniziativa.

Il consumatore, inserendo il codice univoco presente sulla confezione acquistata sul sito della Lines, potrà donare:

  • 2 minuti di ricerca per ogni pacco Lines è
  • 2 minuti di ricerca per ogni pacco doppio di Lines Seta Ultra e di Lines Petalo Blu
  • 1 minuto di ricerca per ogni pacco standard di Lines Seta Ultra e di Lines Petalo Blu

 

A volte il ciclo mestruale ha i suoi lati positivi!

-post sponsorizzato-

banner1

 

Articoli correlati

Etichette
Vedi altro

Deborah Papisca

L'avvento dell'era dei blog e dei forum forgia la sua fortuna permettendole di realizzare il sogno di una vita: vedersi pubblicare un romanzo. 'Di materno avevo solo il latte' è uscito il 10 maggio 2011 e sembra avere valicato i confini delle sue aspettative oltre ad averla finalmente conclamata scrittrice ufficiale. Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato Adblock

Disabilitando Adblock ci aiuti a mantenere in piedi il nostro progetto. Grazie!
X