Notizie

Trentino, la vacanza perfetta sulla neve!

Natale, neve, vacanze in montagna, parole che fanno sognare!

Allora pensa a piste immacolate con tracciati per ogni gusto, impianti di risalita attrezzatissimi e rifugi accoglienti, innevati paesaggi da favola, cene in baita accanto a camini con fuochi scoppiettanti, totale relax e divertimento”

 

Ti stai immaginando tutto questo, vero?

Lo so perché hai lo sguardo da triglia e il sorriso di un innamorato cotto a puntino.

Di la verità , ti sta venendo la voglia di cercare qualche località  sciistica e magari programmare un weekend last minute, giusto per staccare dal lavoro, dal caos della città , dai vicini rumorosi, dai figli. Aspetta un attimo. Non puoi staccarti dai figli, cioè, sì che puoi, ma non senza la “volontaria” collaborazione della nonna che si offra di immolarsi, pardon, accudire i pargoli per un intero fine settimana.

Ma come la metti se la nonna in questione non si dimostra accondiscendente e, anzi, alla tua vaga richiesta di un “babysitteraggio”, cominciasse a ringhiare?

 

Ma li porti con te, ovviamente! Cosa penseresti se ti dicessi che c’è una regione in Italia che ti offre lago, monti dalle dolci pendenze e alte vette, paesaggi mozzafiato, piste spettacolari e città  ricche di cultura e arte tra le più belle del paese?

 

Parlo del Trentino, che ha fatto del turismo un’arte e dove i servizi e le attrezzature sono gestite con competenza e professionalità .

 

Ma torniamo a te che stai cercando di conciliare una vacanza che sia rilassante e allo stesso tempo divertente e stimolante per tutta la famiglia: qui troverai tutto quello che ti serve per soddisfare tutti.

Corsi di sci per tutta la famiglia, mercatini di Natale, mostre e presepi viventi, fiere enogastronomiche e sagre di paese”

Per non parlare della vasta gamma di hotel, pensioni, appartamenti privati da affittare e chalet in montagna, con prezzi che soddisfano tutti.

 

Splendido, vero? Ancora titubante? Ah si, ho capito cosa ti turba: l’albergo.

Cosa cerca una famiglia con figli (magari piccoli), in una struttura alberghiera? Un posto comodo e allo stesso tempo piacevole, che fornisca tutti gli accorgimenti che fanno parte della quotidianità  di noi genitori: fasciatoi e culle in camera, tanto per citarne solo alcuni. Facile accesso per passeggini e carrozzine. Menù calibrati per palati giovani e giovanissimi e un personale comprensivo e affabile.

E ancora, aree gioco per i bambini con attività  ricreative in cui i piccoli sono liberi di divertirsi senza temere di disturbare altri avventori libri da prole.

Un sogno? No, una realtà  che si chiama “Hotel Giocavacanza“, strutture specializzate ad accogliere e fornire ospitalità  a famiglie come la tua!

 

Ti ho convinto? Allora che aspetti, e porta anche la nonna, che un giro alle terme se lo farebbe volentieri!

E se hai voglia di dare un’occhiata a cosa ti aspetta in Trentino, guarda qui!

Articolo sponsorizzato da Visit Trentino

Articoli correlati

Etichette
Vedi altro

Enrica Costa

Buona ascoltatrice, buona chiacchiera, buona forchetta...la cosa su cui ha qualcosa da dire è come fare la mamma italica in giro per il globo, mettendo a confronto la mentalità  italiana con quella di mamme provenienti da ogni parte del mondo: le mamme sono mamme a qualsiasi latitudine, cambiano solo le tecniche con cui affrontano le stesse problematiche. Il suo compito sarà  quello di presentarvi queste diverse strategie. Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato Adblock

Disabilitando Adblock ci aiuti a mantenere in piedi il nostro progetto. Grazie!
X