Il senso dell’igiene intima in una donna
Oggi parlo di intimità. Non di quella relazionale ma di quella con il proprio corpo. Diciamo meglio, di igiene intima. Senza pudore ma con garbo, tranquille.
Appartengo al target di coloro che se non si lavano almeno ottocento miliardi di volte al giorno con piglio patologico non sono felice. Ma poi la felicità va a farsi friggere quando destabilizzi il ph delle tue parti intime al punto tale che ti rivolgi al ginecologo bussando disperata alla porta del suo ambulatorio. Tu e la tua candida.
Quel maledetto disturbo che rende le tue giornate impossibili e il tuo status sociale da infelici, non può vincere. Bisogna rivedere l’intera situazione di una delle parti più importanti del corpo femminile e rimettere in piedi l’igiene.
Perciò riacciuffiamo un equilibro che ci permetta di non stanziare sulle sponde della detersione compulsiva, ma nemmeno dove regni la totale trascuratezza.
La fisiologia femminile ha caratteristiche diverse per ogni donna: la sua età, le abitudini, come vive, cosa mangia e anche come; e ancora gravidanza, invecchiamento, stress sono le cause principali che espongono le parti intime a irritazioni, arrossamenti e altre condizioni assolutamente scomode e imbarazzanti.
Perciò, è utile scegliere il detergente intimo più adatto poiché non tutti sono scarpe per i nostri piedi malgrado urlino dagli scaffali del supermercato di essere il ritrovato ideale per combattere situazioni al limite della tragicommedia come quella che ho vissuto io enne anni fa.
E voi?
Che relazione avete con la vostra “dea” femminile?
Siete maniache o redente verso una igiene corretta come la sottoscritta?
Oggi Infasil ha realizzato per noi la linea con il complesso Linfa n+: pensata appositamente per nutrire e rinforzare le difese intime senza alterarne il ph fisiologico femminile. Ponendo l’attenzione sulle diverse specificità della donna, Infasil ha pensato a tre tipi di prodotti: Linfa n+ Neutro, Linfa n+ Lenitivo e Linfa n+ Freschezza. Noi di Oasidellemamme scegliamo di mettere il focus su Linfa n+ Neutro perché:
- nutre e rinforza le difese intime;
- offre protezionee sicurezza in ogni circostanza;
- lascia una piacevole sensazione di benessere;
- è indicato anche per chi ha precedenti di intolleranza ai prodotti cosmetici.
Insomma, un vero e proprio alleato del tuo benessere intimo! Altre storie di donne vi aspettano al blog dedicato sul magazine IO Donna
Questo post è sponsorizzato da Infasil, linea di prodotti dedicati al benessere femminile.