Diario Oasi

Scoprire il corpo umano o il mondo dei dinosauri con le caramelle gommose The Natural Confectionery Co.

caramelle mondelezQuando ho scoperto queste nuove caramelle gommose non ho saputo resistere nel condividerlo con voi. Erano le mie “compagne di tasca” da bambina, quelle che non mancavano mai di presenziare nella credenza di mia nonna. Ho proposto l’assaggio a mia figlia, che alla vista delle tre buste che contenevano caramelle a forma di animali, dinosauri e (non ci crederete!) parti del corpo umano, non solo ha reagito positivamente alla mia offerta, ma me le ha strappate letteralmente di mano ingozzandosi che nemmeno i bambini nella Fabbrica di Cioccolato!

“Mamma sai cosa mi sono appena mangiata?”

“No, dimmi”

“Il cervello come gli zombie e poi ho mangiato anche un osso u-m-a-n-o  e un piede! Adesso posso assaggiare la testa del T-rex? Poi un riccio e giuro smetto!”

caramelle mondelez 1Ad un certo punto della scorpacciata ho dovuto sequestrargliele distraendola con i simpatici giochi didattici che queste caramelle offrono nel retro delle confezioni: la mappa del mondo, come è fatto il corpo umano, e tante cose da scoprire sul regno animale e sui dinosauri.

“Allora Cami, dopo che avrai svuotato le tue guance, che sembrano quelle di un criceto quando fa scorte per l’inverno, scopriamo insieme che dinosauri sono questi…”

“Queto l… consco!”

“Che hai detto? Senti, adesso basta con le caramelle. Gustatele nel tempo e non le mangiare tutte in una volta!”

“Allora, questo lo conosco… si chiama brontosauro ed è un erbivoro, cioè mangia solo le piante. E lo sapevi che i dinosauri erbivori, mamma, erano giganteschi e camminavano tutti a 4 zampe?”

“Ehm, a  pensarci bene no.”

“Ecco. Invece, ad esempio, il T-rex che… aspetta…” – si interrompe e ne ingoia uno rosso fiamma. Seguono mugugni e attività masticatoria dinamica mista a commenti del tipo “buona, golosa, gnam, uhm”.

“Il T-rex è un carnivoro e i dinosauri carnivori quasi tutti camminavano sulle zampe posteriori e poi… erano dei cacciatori terribili con i denti a gli artigli affilati e mangiavano sempre carne e…”

“E pensa che alito che avevano!”

“Mamma!”

“E vabbè era una battuta”

“Ok, allora per profumare l’alito mi mangerò lo stegosauro al limone!”

“Guarda che non sei tu il T-rex”

“Embè? Faccio finta…”

Chi ha detto che dovrebbero essere i genitori ad avere l’ultima voce in capitolo?!

banner mondelez The Natural Confectionery Company, la nuova linea di caramelle Mondelez senza aromi e coloranti artificiali e senza glutine, al gusto frutta e dalle più svariate forme. Pensate per soddisfare i giovani palati nel modo più naturale possibile e per trasmettere ai bambini il gusto non solo della caramella ma anche del gioco. Sul retro di ogni confezione, infatti, si possono trovare tanti giochi didattici da fare in famiglia o con gli amici: conoscere la provenienza della giraffa o del canguro, i vari tipi di dinosauri  e come è formato il nostro corpo, quante ossa abbiamo, quanti battiti compie in media il nostro cuore. Insomma, gustare e scoprire!

 

 

Articoli correlati

Etichette
Vedi altro

Deborah Papisca

L'avvento dell'era dei blog e dei forum forgia la sua fortuna permettendole di realizzare il sogno di una vita: vedersi pubblicare un romanzo. 'Di materno avevo solo il latte' è uscito il 10 maggio 2011 e sembra avere valicato i confini delle sue aspettative oltre ad averla finalmente conclamata scrittrice ufficiale. Continua a leggere
Back to top button

Rilevato Adblock

Disabilitando Adblock ci aiuti a mantenere in piedi il nostro progetto. Grazie!
X