Astrologia e Oroscopi

Scopri il tuo ascendente. E il tuo punto di vista sulla vita

Conoscete il vostro ascendente? Lo si può facilemente calcolare.

Ma soprattutto conoscete il valore che l’ascendente ha su di voi? Perché non basta soffermarsi solo sul vostro segno zodiacale. L’ascendente (lo dice, in fondo, la parola stessa) influenza molto il carattere di una persona.

Appartenere ad un dato segno zodiacale significa che, quando siamo nati, il Sole si trovava in una costellazione precisa e questo ci predispone a percorrere un certo tipo di strada, piuttosto che un’altra.

Visitate questo sito: , e scoprite il segno che nel vostro oroscopo personale occupa la posizione all’Ascendente, poi tornate a completare la lettura.

Astronomicamente, l’Ascendente rappresenta il punto dell’est rispetto al Sole e varia nel corso della giornata, procedendo lungo il Cerchio dello Zodiaco, di due ore in due ore.

L’Ascendente rappresenta il nostro punto di vista rispetto alla vita e il modo in cui ci rapportiamo con gli altri.

Fondamentalmente ci sono due forze principali che ci contraddistinguono, all’interno del nostro oroscopo personale: il nostro Sole, cioè il segno zodiacale, che rappresenta l’obiettivo da raggiungere, e l’Ascendente, che fornisce una serie di strumenti per raggiungere l’obiettivo.

Se i due segni si trovano in armonia, raggiungere l’obiettivo sarà  estremamente facile.

Se invece i due segni appartengono ad elementi in disarmonia tra loro, ecco che il percorso potrebbe diventare più sinuoso e contorto.

Esempio: io sono nata sotto il segno della Bilancia (segno d’Aria), con Ascendente nel segno del Sagittario (segno di Fuoco). Di base c’è una bella armonia tra i due elementi e di conseguenza tra i due segni, facilitandomi il percorso.

Come funziona il mio sentire, rispetto a questa configurazione: dal momento della mia nascita, io mi identifico con il Sagittario, segno di Fuoco, il Cavallo Pazzo dello Zodiaco, che ha come valori i viaggi, l’estero, le lingue straniere, gli studi alti. Infatti mi sono diplomata alla Scuola Interpreti di Bologna, avendo al mio fianco un fidanzato che abitava e studiava in un’altra città , con il quale ho viaggiato moltissimo all’estero.

Quando mi sono avvicinata ai 30 anni, cioè nel momento in cui cercavo di identificarmi con il mio Sole in Bilancia, che è pacato e razionale, ho incontrato il mio attuale marito, che possiede un carattere molto solido e di lavoro fa il ragioniere e ha l’Ascendente in Bilancia (giuro! Non è uno scherzo!).

Ma vediamo segno per segno, l’incrocio dei vari valori zodiacali. Vista la portata dell’impresa, vi suggerisco solo una sorta di parola chiave, che vuole essere uno spunto per ulteriori ricerche e curiosità .

Sono ovviamente a disposizione se qualcuno ha voglia di approfondire:

ARIETE

Asc. Ariete: questo è un caso particolare! Quando il Sole e l’Ascendente cadono sotto lo stesso segno, i valori duplicati paradossalmente trasformano se stessi in quelli del segno opposto, quindi questo nativo diventa una Bilancia, cioè calmo, pacato, indeciso e un po’ insicuro.

Asc. Toro: sono il folletto di casa, mi costruisco una palestra in casa per sfogare tutte le mie energie in surplus all’interno del mio paradiso personale

Asc. Gemelli: vinco tutti gli anni il campionato di “Taglia e Cuci I Panni Addosso Agli Altri”

Asc. Cancro: sono tutta un fuoco, ma solo con chi mi ricambia più che abbondantemente.

Sole in Ariete / Asc. Leone: esiste forse un punto di vista che sia diverso dal mio? Se anche fosse, sicuramente è sbagliato!

Asc. Vergine: qualcuno mi dica qual è la legge in vigore e io la seguirò pedessiquamente in tutte le sue sfumature!

Asc. Bilancia: io sono te e tu sei me e noi creiamo uno scambio proficuo per tutta la vita

Sole in Ariete / Asc. Scorpione: se provi ad avvicinarti a me, ti tesso una bella ragnatela da cui difficilmente potrai districarti”.

Asc. Sagittario: vi prego, lasciatemi andare, che sono in missione per conto di Dio!

Asc. Capricorno: Peter Pan decide di diventare General Manager di una multinazionale, con solo in compagnia dei Bambini Sperduti e con Wendy come segretaria!

Asc. Acquario: il mondo è bellissimo e c’è sempre una nuova sorpresa che mi aspetta dietro l’angolo!

Asc. Pesci: l’Universo è uno spazio enorme in cui mi perdo, ma alla fine trovo sempre la strada di casa!

 

TORO

Asc. Ariete: adoro provare nuove sensazioni, ma torno sempre a casa dalla mamma!

Asc. Toro: questo è un caso particolare! Quando il Sole e l’Ascendente cadono sotto lo stesso segno, i valori duplicati paradossalmente trasformano se stessi in quelli del segno opposto, quindi questo nativo diventa uno Scorpione, cioè seducente, malizioso, intrigante e manipolatore.

Asc. Gemelli: possiedo un paio d’ali di farfalla, così posso volare, ma non mi allontano mai troppo dalla mia fantastica casa!

Asc. Cancro: adoro cucinare perché mi piace mangiare bene, godere delle cose semplici della vita!

Asc. Leone: non mi vorrei sbagliare, ma la vita è una lotta per affermarsi! Se non prendi la gente a cornate, tentano di manipolarti”..

Asc. Vergine: inseguo la purezza nella vita, per poter essere degna di ciò che il Cielo mi regala

Asc. Bilancia: la forma è fondamentale per l’esistenza, e ciò che un umano dovrebbe perseguire è la bellezza della forma in ogni sua manifestazione.

Asc. Scorpione: non cercare di scappare, so chi sei e conosco i tuoi punti deboli, ma non aver paura, non li userò contro di te”

Asc. Sagittario: voglio andare a scoprire il mondo, così poi torno e arredo casa mia con tutti i souvenir che ho trovato in giro. Porto il mondo a casa mia!

Asc. Capricorno: non mi accontento di quello che trovo fuori da casa mia, ma voglio cercare me stessa lontano, e poi deciderò se tornare o no.

Asc. Acquario: ho mille aspettative e desideri, ma sono in difficoltà  perché mi sembrano tutte di difficile realizzazione. Forse dovrei accontentarmi”

Asc. Pesci: sono molto credente, perché Dio mi riporta alla mia dimensione interiore di sentirmi suo figlio”

 

GEMELLI

Asc. Ariete: credo che mi iscriverò ad un corso di decathlon per pentatleti!

Asc. Toro: anche ormai sono cresciuto, mi piace ancora mangiare pane e nutella!

Asc. Gemelli: questo è un caso particolare! Quando il Sole e l’Ascendente cadono sotto lo stesso segno, i valori duplicati paradossalmente trasformano se stessi in quelli del segno opposto, quindi questo nativo diventa un Sagittario, cioè esterofilo, con una buona propensione per lo studio delle lingue straniere, entusiasta e un po’ mitomane.

Asc. Cancro: somatizzo moltissimo a livello di stomaco, forse dovrei studiare un po’ di psicologia per farmi sgonfiare la pancia!

Asc. Leone: non vorrei essere presuntuoso, ma sono sicuro di possedere la Verità  rivelata e riuscirò a convincere tutti che è così!

Asc. Vergine: avrei proprio bisogno di fare un corso di respirazione per farmi passare le crisi d’ansia!

Asc. Bilancia: chi sono?! Credo di averlo scoperto ultimamente, ma non me lo ricordo più! In fondo non è importante, posso essere  uno, nessuno, centomila”

Asc. Scorpione: apro una finestra sul mio inconscio e attraverso la razionalità  ne estraggo i contenuti

Asc. Sagittario: la mia curiosità  mi spinge a girare il mondo per scoprirlo e scoprire me stesso nello stesso modo, e magari durante il viaggio mi innamoro pure!

Asc. Capricorno: la vita è tutta una salita, ma in fondo posso sempre imparare a scendere dal pendio con una slitta, così mi diverto, e poi riparto con un  nuovo punto di vista!

Asc. Acquario: ho bisogno di vivere al di fuori di regole prestabilite, perché esistono varie realtà  possibili, non solo quelle conosciute, e io voglio conoscerle tutte!

Asc. Pesci: oh mio Dio! Ma qual è la mia radice? La mia famiglia è il mondo o quella biologica che mi ha generato? A quale mondo appartengo?

CANCRO

Asc. Ariete: so di avere la tendenza a trattenere dentro tutta l’aggressività  e la rabbia, e per questo mi potrebbe far male lo stomaco, ma il giorno che decido di sbottare, tenetevi forte!

Asc. Toro: la vita in fondo è fatta di piccole cose, non serve a nulla andare a cercare la felicità  lontano, se la puoi trovare dietro l’angolo

Asc. Gemelli: rimarrei sempre a giocare con le biglie come quando ero bambino. C’è veramente bisogno di uscire dal proprio nido per imparare cose che in fondo non mi interessano poi tanto?

Asc. Cancro: questo è un caso particolare! Quando il Sole e l’Ascendente cadono sotto lo stesso segno, i valori duplicati paradossalmente trasformano se stessi in quelli del segno opposto, quindi questo nativo diventa un  Capricorno, cioè controllato, determinato, riservato e tutto d’un pezzo.

Asc. Leone: mi piace avere molti amici, perché ho bisogno di un palcoscenico in cui esibirmi, ma nessuno in fondo ha la capacità  di percepire la mia vera natura.

Asc. Vergine: tutto nel mondo ha un suo posto preciso e il senso della vita è trovare un ordine in cui inserire ogni singola cosa.

Asc. Bilancia: io ho bisogno di un confronto esterno per conoscere me stesso, quindi mi circondo di persone che rispecchiano tante parti di me.

Asc. Scorpione: la mia infanzia è il periodo di vita che mi ha più influenzato e tutto il mio presente è un ologramma di allora.

Asc. Sagittario: come la chiocciolina, porto la mia casetta sulla schiena, in giro per il mondo.

Asc. Capricorno: sporgendo con la testa dalla finestra di casa, scopro il mondo. Se mi piace, mi ci tuffo, altrimenti rimango dove sono.

Asc. Acquario: vorrei portare tutto il mondo e le sue meraviglie a casa mia!

Asc. Pesci: a volte mi sento proprio come la Maria Maddalena!

 

LEONE

Asc. Ariete: mi piacerebbe fare molte attività  sportive, ma ho paura di spettinarmi!

Asc. Toro: dovunque mi adorino, quella è casa mia!

Asc. Gemelli: la comunicazione è la mia vita!

Asc. Cancro: vorrei avere il coraggio di essere me stesso, ma se poi non piaccio?

Asc. Leone: questo è un caso particolare! Quando il Sole e l’Ascendente cadono sotto lo stesso segno, i valori duplicati paradossalmente trasformano se stessi in quelli del segno opposto, quindi questo nativo diventa un Acquario, cioè anticonformista, rivoluzionario ed estremamente intuitivo.

Asc. Vergine: eppure deve esistere un codice matematico per capire la vita!

Asc. Bilancia: siamo tutti Oscar Wilde!

Asc. Scorpione: non c’è pace su questo pianeta!

Asc. Sagittario: ora scriverò la Bibbia dell’Ego e la distribuirò in giro a tutti!

Asc. Capricorno: l’unica cosa che vale è che le cose seguono una forma prestabilita, altrimenti si finisce nel caos

Asc. Acquario: il mondo è bello perché è vario!

Asc. Pesci: chiamatemi il nuovo Guru!

 

VERGINE

Asc. Ariete: io so tutto e lo so fare meglio degli altri!

Asc. Toro: ditemi cosa devo fare e consideratelo già  fatto!

Asc. Gemelli: credo solo in ciò che vedo o che sia comprovato da un esperimento in laboratorio!

Asc. Cancro: non sai quanto sia divertente giocare a fare il bravo!

Asc. Leone: Capitan Uncino alla riscossa!

Asc. Vergine: questo è un caso particolare! Quando il Sole e l’Ascendente cadono sotto lo stesso segno, i valori duplicati paradossalmente trasformano se stessi in quelli del segno opposto, quindi questo nativo diventa un Pesci, cioè sognatore, sradicato, irrazionale ed emotivo.

Asc. Bilancia: purché non mi chiedano di sporcarmi le scarpe!

Asc. Scorpione: dottor Jekyll e signor Hyde

Asc. Sagittario: non fatemi bere, altrimenti ballo sui tavoli, e magari mi spoglio pure!

Asc. Capricorno: la mia strada è l’ascetismo

Asc. Acquario: il futuro nasce dal giusto atteggiamento mentale del presente

Asc. Pesci: noi esistiamo al di fuori della nostra mente o è la nostra mente ad influenzare la nostra esistenza?

BILANCIA

Asc. Ariete: io mi vedo riflesso negli occhi delle persone che mi circondano

Asc. Toro: la vita è un giardino fiorito ed io sono la rosa più bella!

Asc. Gemelli: se volete che stia zitto, datemi qualcosa da leggere, ma che sia interessante dal punto di vista intellettuale.

Asc. Cancro: sei proprio sicuro che questa cosa fatta in questo modo? Ma veramente sicuro? Sai a chi posso chiedere?

Asc. Leone: mia cara, hai invitato l’ambasciatore inglese per il tè delle cinque?

Asc. Vergine: la maestrina delle elementari (anche se si tratta di uomini)

Asc. Bilancia: questo è un caso particolare! Quando il Sole e l’Ascendente cadono sotto lo stesso segno, i valori duplicati paradossalmente trasformano se stessi in quelli del segno opposto, quindi questo nativo diventa un Ariete, cioè agitato, sportivo, pionieristico, in movimento.

Asc. Scorpione: si può raggiungere il distacco emotivo con un percorso di conoscenza autoindotto?

Asc. Sagittario: la vita è ricerca dell’Assoluto!

Asc. Capricorno: la vita sì che è una cosa seria!

Asc. Acquario: non ditemi quali sono i miei limiti!

Asc. Pesci: ma secondo voi, il simbolo del Tao racchiude più bianco nel nero o più nero nel bianco?

 

SCORPIONE

Asc. Ariete: vieni, cara, ora metteremo in pratica quanto raccontato nei tre libri delle Cinquanta Sfumature”

Asc. Toro: riesco a dare una forma ai miei desideri più profondi

Asc. Gemelli: il poeta dell’inconscio

Asc. Cancro: io mi esprimo nell’infinita gamma spettrale delle emozioni umane

Asc. Leone: ogni mia singola esternazione verbale o concreta deve rasentare la perfezione

Asc. Vergine: voglio vivisezionare ogni singola emozione che provo

Asc. Bilancia: la mia sfida è vivere da sano in un mondo malato.

Asc. Scorpione: questo è un caso particolare! Quando il Sole e l’Ascendente cadono sotto lo stesso segno, i valori duplicati paradossalmente trasformano se stessi in quelli del segno opposto, quindi questo nativo diventa un Toro, cioè pragmatico, statico, pacioso e godereccio.

Asc. Sagittario: farò dei miei difetti la mia forza!

Asc. Capricorno: bisogna conoscere i propri limiti per spingersi più in alto possibile

Asc. Acquario: cerco la Luna nel pozzo

Asc. Pesci: e nell’Oceano della Vita navigo e a volte mi perdo”.

 

SAGITTARIO

Asc. Ariete: l’erede di Usain Bolt!

Asc. Toro: ho visitato tutti i migliori alberghi del mondo!

Asc. Gemelli: se proprio mi devo impegnare, che almeno sia divertente!

Asc. Cancro: sono nato in Africa da padre neozelandese e madre svedese

Asc. Leone: che nessuno osi sfidare la mia dignità !

Asc. Vergine: tutti mi dicono che sono un rompiscatole, ma che colpa ne ho, se le cose sono giuste solo come le vedo io?

Asc. Bilancia: le Regole d’Oro dell’Esistenza

Asc. Scorpione: qualcuno mi passa il cilicio, per favore?

Asc. Sagittario: questo è un caso particolare! Quando il Sole e l’Ascendente cadono sotto lo stesso segno, i valori duplicati paradossalmente trasformano se stessi in quelli del segno opposto, quindi questo nativo diventa un Gemelli, cioè razionale, giocoso, infantile e incoerente.

Asc. Capricorno: potrei diventare anche Presidente del Consiglio, se solo lo volessi

Asc. Acquario: siamo figli delle Stelle!

Asc. Pesci: il filosofo new age

 

CAPRICORNO

Asc. Ariete: datemi l’Everest e io lo scalerò in un secondo!

Asc. Toro: il piacere di godere delle piccole cose come consolazione delle mille responsabilità  che la vita quotidiana ci regala

Asc. Gemelli: la ricerca di un linguaggio divulgativo per scendere a patti con il mondo

Asc. Cancro: eppure deve esistere un modo per sentirmi a mio agio anche dove non mi conoscono

Asc. Leone: Dio esiste, io pure. Gli altri? Chi sono gli altri?

Asc. Vergine: la Monaca di Monza

Asc. Bilancia: uno squarcio di luce nel buio

Asc. Scorpione: siete sicuri che mi posso fidare?

Asc. Sagittario: l’obiettivo da raggiungere attraverso il periplo di Ulisse

Asc. Capricorno: questo è un caso particolare! Quando il Sole e l’Ascendente cadono sotto lo stesso segno, i valori duplicati paradossalmente trasformano se stessi in quelli del segno opposto, quindi questo nativo diventa un Cancro, cioè introverso, insicuro ed emotivo.

Asc. Acquario: il mondo è grande e mi appartiene!

Asc. Pesci: sono come Madre Teresa di Calcutta

 

ACQUARIO

Asc. Ariete: la mia individualità  non ha confini, mi identifico con tutti i miei fratelli

Asc. Toro: i sogni non si possono comprare, solo inseguire, per tutto il resto c’è Mastercard!

Asc. Gemelli: sono un adolescente nel corpo di un adulto, sarà  per questo che nessuno mi prende sul serio?

Asc. Cancro: sono un cioccolatino ripieno nascosto sotto un mega involucro di alluminio colorato

Asc. Leone: non solo sono il Re della Foresta, ma anche della Galassia!

Asc. Vergine: l’Ordine Divino sta alla base di ogni cosa

Asc. Bilancia: la ricerca dell’Equilibrio nel panorama universale

Asc. Scorpione: la ricerca spirituale verso la Luce attraverso il passaggio nell’Ade

Asc. Sagittario: il mio ideale è la Nuova Terra del Domani

Asc. Capricorno: più la strada è difficile, meglio sto! Mi sento vivo quando combatto per la realizzazione dell’Impossibile!

Asc. Acquario: questo è un caso particolare! Quando il Sole e l’Ascendente cadono sotto lo stesso segno, i valori duplicati paradossalmente trasformano se stessi in quelli del segno opposto, quindi questo nativo diventa un Leone, cioè formale, esteta, con qualche rigidità  etica qua e là .

Asc. Pesci: il mondo è un luogo meraviglioso, peccato che manchi il teletrasporto

 

PESCI

Asc. Ariete: il mio punto di vista cambia come cambia la marea

Asc. Toro: il piacere di perdersi oltre ogni confine

Asc. Gemelli: dar voce alle stelle che risplendono dentro l’anima

Asc. Cancro: la meraviglia di sentirsi a casa oltre il Cielo

Asc. Leone: ruggisco al mondo ma il vento porta via la mia voce e nessuno mi sente

Asc. Vergine: la purezza è la mia guida e il mio limite per non soccombere in un universo multisfaccettato

Asc. Bilancia: il Vento e il Mare sono il mio elemento, in essi mi perdo e mi ritrovo, nella marea arrivo e me ne vado

Asc. Scorpione: la profondità  delle Fosse delle Marianne

Asc. Sagittario: l’arciere scocca la freccia, raggiungendo l’Infinito e oltre!

Asc. Capricorno: come può uno scoglio arginare il mare? (Lucio Battisti)

Asc. Acquario: il Vento Cosmico soffia sollevando onde di tempesta, ma io risalgo in superficie per dibattermi felice tra i marosi

Asc. Pesci: questo è un caso particolare! Quando il Sole e l’Ascendente cadono sotto lo stesso segno, i valori duplicati paradossalmente trasformano se stessi in quelli del segno opposto, quindi questo nativo diventa una Vergine, cioè razionale, misurato e con tendenze maniacali ossessive-compulsive.

 

Buona lettura, buon divertimento e buona settimana a tutti!

 

 

 

Articoli correlati

Etichette
Vedi altro

Oasi Redazione

Eccoti un piccolo posto di ristoro virtuale in cui potrai “abbeverarti” ogni qualvolta ne sentirai la necessità , dove ti sarà possibile chiarire i mille dubbi, condividere con noi il tuo quotidiano, scambiarci consigli preziosi e, ultimo ma non ultimo, risolvere con un sorriso sulle labbra le difficoltà piccole, medio, grandi, e talvolta di proporzioni gigantesche che l’essere genitore comporta.

2 Commenti

    1. ciao Emanuele la nostra astrologa purtroppo non colalbora più con noi ma se sei curioso di scopreire il tuo ascendente puoi cercare su Google. Troverai diversi siti che ti aiuteranno a calcolarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato Adblock

Disabilitando Adblock ci aiuti a mantenere in piedi il nostro progetto. Grazie!
X