Astrologia e Oroscopi

Oroscopo mese di Marzo 2013

Oroscopo-del-mese

Benvenuto al cielo di Marzo 2013, che risulta essere molto peculiare, a causa di una massiccia presenza di pianeti nel segno dei Pesci, che lascia tutti gli altri segni interdetti, soprattutto i Gemelli, la Vergine e il Sagittario, che si sentiranno su un terreno insidioso. Questo insieme planetario pone l’accento sul nostro mondo emotivo. Ci apre la porta su tematiche che difficilmente verrebbero prese in considerazione, perché ci raccontano della nostra vulnerabilità . Ci viene richiesto coraggio e determinazione, tenendo ben presente che in cambio verremo lautamente compensati con una grande serenità  interiore, scaturita dall’accettazione dei nostri limiti. Potremo sperimentare quello che i buddisti chiamano compassione.

Ma entriamo pure nel vivo delle singoli segni zodiacali:

ARIETE: Tutto parrebbe tranquillo, ma una sorta di profonda rivoluzione interiore cova sotto la cenere del fuoco arietino, che ancora sta smaltendo gli influssi inibitori dell’ultimo transito di Saturno in opposizione. Questo pianeta vi ha fatto saggiare un grande senso di frustrazione negli ultimi due anni, da cui ora sta sorgendo un senso di rivalsa nei confronti della vita. Sentite che è arrivato il momento di smettere di essere sempre buoni ed accondiscendenti e di far valere il vostro punto di vista. àˆ arrivato il momento di pensare alla propria felicità , anche a costo di scontrarsi con chi amiamo di più, che può a volte approfittare della vostra generosità  d’animo. Consiglio delle stelle: avrete da combattere, ma da metà  mese le cose gireranno a vostro vantaggio. Non diventate preda dei sensi di colpa e proseguite lungo il sentiero che avete chiaro dentro di voi.

TORO: E’ ora di abbandonare il nido sicuro in cui vi siete rintanati per tanto tempo. In effetti percepite che le mura intorno a voi stanno crollando. Si trattava di false sicurezze, che il tempo ha smascherato. Quello di cui avete bisogno è di guardare in faccia la realtà , soprattutto quella sentimentale, che rappresenta in questo mese il vostro campo di prova. Dovrete affrontare vecchie dinamiche stantie che vi hanno fatto sempre soffrire, perché è ora di analizzarle per liberarsene una volta per tutte. Gli amici sapranno essere al vostro fianco, aiutandovi nei passaggi più difficoltosi con un sorriso generoso.

Consiglio delle stelle: Volete stare bene? Dite addio a tutto ciò che vi mette in una posizione di inferiorità  e ripetete tutti i giorni il mantra “io merito di essere amato”.

GEMELLI: Pare che si cominci a fare sul serio. Innanzitutto le energie hanno ricominciato a circolare nella giusta direzione e questo vi ha ridonato la consueta vitalità  intellettuale. Però il lavoro o lo studio richiederanno degli sforzi imprevisti, che vi costringeranno a sfruttare al massimo tutti i vostri talenti innati. Non basterà  più un minimo d’impegno per ottenere i risultati voluti. Preparatevi e non tiratevi indietro, ne va del senso della vostra attuale occupazione. Se invece terrete duro, potrete costruirvi una solida base per il futuro. L’amore vi rasserenerà  e vi servirà  quale piacevole distrazione dai troppi impegni della mente.

Consiglio delle stelle: sappiate mantenere dentro di voi una visione a lungo termine degli eventi di questo momento. Ciò vi darà  la forza di arrivare fino in fondo alla strada.

CANCRO: A volte ritornano. Amo citare spesso il titolo di questo film, per sottolineare come nella vita, ciò che riteniamo esserci lasciato dolorosamente alle spalle, incombe invece ancora su di noi. Non è una condanna all’ergastolo, solo che voi, amici del Cancro avete la tendenza a rimanere talmente attaccati alle cose del passato, che non ve ne liberate finché queste non vi abbiano completamente stancato. Ed è quello che pare accadere nella prima parte di questo mese, in cui vi prestate ancora al difficile gioco di credere ad un sogno che fin dall’inizio scricchiolava alle fondamenta.

Consiglio delle stelle: a volte è necessario un brusco risveglio per non ripetere più lo sbaglio di seguire una chimera senza fondamento.

LEONE: C’è un orizzonte lontano che vi attira irresistibilmente. Avreste voglia di fare le valigie e partire immediatamente, ma delle questioni familiari vi trattengono. Non disperatevi, verso fine mese la destinazione agognata vi sembrerà  più vicina. Non sentitevi bloccati, sfruttate questa occasione per fare un bilancio generale della vostra attuale situazione, così vi sarà  più semplice in seguito reagire prontamente. Il lavoro vi richiede di cambiare punto di vista rispetto a quanto state facendo. Dovreste dedicare più tempo a voi stessi. L’amore vi aspetta oltre quell’orizzonte di cui sopra.

Consiglio delle stelle: si sa che l’erba del vicino è sempre più verde e che domani è un altro giorno, ma non scartate a priori le occasioni di sviluppo che il presente vi porta.

VERGINE: Il vostro attuale rapporto di coppia rappresenta al momento una spina nel fianco. Vi getta addosso sensi di colpa per tutti gli attriti passati, innervosendovi, perché vi sentite sotto processo e questo non lo potete proprio sopportare. I single si troveranno spiazzati da un incontro intensissimo che potrebbe portarli lontano. L’atmosfera emotiva si attenua dopo la metà  del mese, anche se entreranno in campo incombenze relative al lavoro. Il vostro impegno sta cambiando, vi viene richiesta molta malleabilità , dote di cui solitamente non eccellete. Cercate di rimanere lucidi e presenti e non opponete resistenza agli eventi.

Consiglio delle stelle: questo è un mese molto impegnativo e vi sentite bombardati su più fronti contemporaneamente. Non durerà  a lungo. Cercate di pazientare fino al 20 marzo.

BILANCIA: Periodo molto interessante. Il partner vi sottopone ad un fuoco di richieste continue, ma l’autoconsapevolezza acquisita vi permette di mantenere un buon equilibrio. I single potrebbero andare incontro a un vero e proprio colpo di fulmine. Il versante familiare sta attraversando un momento molto delicato di profonda trasformazione, ma al momento non potete fare altro che guardare da lontano. Il lavoro è il campo che più di tutti gli altri vi vedrà  impegnati. Sono previsti sviluppi e approfondimenti di un progetto già  in corso.

Consiglio delle stelle: non risparmiatevi su alcun versante. Dovunque la vostra presenza sia richiesta, siateci. Raccoglierete ciò che avete seminato nello scorso anno.

SCORPIONE: Avete la sensazione di essere contro il mondo e finalmente voglia di pensare solo a voi stessi e alle vostre priorità , ma il partner o chi per lui, continua a reclamare la vostra attenzione e vi priva delle energie necessarie per essere sereni. àˆ il momento giusto per segnare uno spartiacque tra voi e chi vi circonda, affinché possiate realizzare ciò che da tempo vi sta a cuore. Non sentitevi in colpa e cercate di vivere nella massima creatività  possibile, forgiando ogni momento secondo quanto vi viene spontaneo dal cuore.

Consiglio delle stelle: vi aspettano cambiamenti drastici sul lavoro. Affrontateli con naturalezza e spontaneità .

SAGITTARIO: Avrete la tentazione di rintanarvi in un angolino buio e dormire tutto il mese. àˆ una sensazione estranea, per voi che siete così vitali, ma questo cielo, almeno per una buona metà  di marzo, vi porta tante emozioni che coinvolgono in primis la vostra famiglia d’origine, risvegliando vecchie dinamiche che credevate ormai morte e sepolte. Consideratelo il colpo di coda di un lungo ciclo che sta per chiudersi, da cui uscirete rigenerati e con una grande voglia di cercare nuovi punti di riferimento. L’amore saprà  stupirvi, regalandovi momenti di magia che vi sembreranno puro ossigeno.

Consiglio delle stelle: nei momenti più difficili affidatevi ai vostri amici, che saranno lieti di offrirvi appoggio e comprensione.

CAPRICORNO: Vi sentirete destinati a grandi cose, ma la vita vi vedrà  impegnati nei piccoli menà ge quotidiani. Non innervositevi, tirate profondi respiri e immergetevi in un contesto esistenziale che farebbe spazientire il biblico Giacobbe. D’altra parte, la sensazione di poter fare grandi cose è giustificata, perché il lavoro vi saprà  regalare grandi soddisfazioni e potrete raggiungere traguardi a lungo agognati. Vi si svilupperà  una grande capacità  funambolica, per mantenere un sano equilibrio tra famiglia e carriera, ma voi che siete i grandi saggi dello Zodiaco, riuscirete a fare tutto.

Consiglio delle stelle: se durante lo scorrere delle giornate, avrete voglia di urlare per sfogarvi, non risparmiatevi.

ACQUARIO: Vi sentirete molto agguerriti, per affrontare un momento di grande impegno su più fronti. Sono previsti viaggi di lavoro, che vi aiuteranno a consolidare il vostro ruolo. Questo sarà  un punto di partenza per gettare delle basi profonde a livello di carriera. Non vorrete risparmiarvi ed è possibile che il vostro fisico non vi segua, in tutti questi impegni richiesti. In questo caso rifornitevi di echinacea e rosa canina per irrobustire il sistema immunitario e potrete procedere con un filo di gas. L’amore ha ripreso il giusto senso di marcia, anche se può essere ancora fonte di nervosismo. Non fatevi cogliere in contropiede e fingetevi indifferenti. Avete di meglio a cui pensare.

Consiglio delle stelle: azzerate la tensione con delle passeggiate all’aria aperta.

PESCI: Siete superstimolati questo mese, il che significa che ci saranno mille occasioni da affrontare, mille cose da fare, amore da dare, parole da dire. E tutti vi ascolteranno e vorranno capire la ragione che si nasconde dietro il vostro fulgore. Questo è il preludio al grande exploit estivo a cui saranno sottoposti i segni d’Acqua. àˆ un assaggio di quello che il futuro vi riserva, di un domani in cui voi e le vostre vibrazioni positive potrete dettare legge. Dopo anni di prevaricazione e opportunismo, si parlerà  di ascolto e comprensione. Il vostro lavoro sarà  premiato e vi permetterà  di raggiungere una posizione di grande visibilità .

Consiglio delle stelle: forse chi tace in questo periodo è il partner, ma probabilmente non riuscireste neanche a sentirlo, dentro il tourbillon di eventi in cui vi troverete.

Buona splendida giornata!

Stefania Marinelli

Articoli correlati

Etichette
Vedi altro

Deborah Papisca

L'avvento dell'era dei blog e dei forum forgia la sua fortuna permettendole di realizzare il sogno di una vita: vedersi pubblicare un romanzo. 'Di materno avevo solo il latte' è uscito il 10 maggio 2011 e sembra avere valicato i confini delle sue aspettative oltre ad averla finalmente conclamata scrittrice ufficiale. Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato Adblock

Disabilitando Adblock ci aiuti a mantenere in piedi il nostro progetto. Grazie!
X