Astrologia e OroscopiNotizie

Oroscopo di maggio 2014!

oroscopo

Ci lasciamo alle spalle un periodo molto intenso dal punto di vista emotivo. Nelle ultime settimane, dovunque ci girassimo, era difficile trovare conforto o vie d’uscita. Siamo tutti molto provati e stanchi da una primavera che tarda a fiorire, così che non riusciamo ancora a beneficiare della leggerezza che questa stagione normalmente porta con sé. La sensazione che ci sta accompagnando è che qualsiasi cosa intraprendiamo, sembra essere macchinosa e poco fluida. Questo è un sentire che vale per tutti, perché in Cielo i pianeti sono distribuiti su quasi tutta la gamma dei segni zodiacali, per cui nessuno viene escluso. In un modo o in un altro, ciascuno di noi si trova a fare i conti con tematiche passate che si pensava di aver superato, l’ennesimo ripetersi di meccanismi estremamente inceppati, tanto che ci sentiamo scoraggiati e persi. Vi assicuro che non sono pazza a dirvi che va tutto come deve andare. Il vero insegnamento dell’astrologia è quello di indicarci dove spostare lo sguardo per trovare l’oro in mezzo alla difficoltà. In realtà la difficoltà arriva proprio per mostrarci il nostro oro interiore, perché essa stimola la resilienza, quel tasso di grinta che normalmente teniamo sopita. Invece in questi momenti di deficit di serenità la resilienza serve per aumentare il tasso di autostima, perché ci dà la forza di spaccare il “muro” della vita quotidiana che ci sta schiacciando, così da collegarci con il sogno che la routine aveva assopito. Io ne sono la prova vivente, le mie colleghe del blog pure. Se noi ce l’abbiamo fatta, potete farcela anche voi!

ARIETE – Da tempo vi state chiedendo quando tutta questa malinconia se ne andrà definitivamente da casa vostra. Innanzitutto sappiate che avete di recente superato momenti peggiori. Ciò che vi pesa però è l’interminabilità del periodo denso e faticoso che state attraversando. Manca veramente poco. Già il 21 sentirete un vento leggero, sia in amore che dentro di voi. La domanda che dovreste farvi però è: “ho imparato a rispettare me stesso, senza insistere in quel senso di buonismo, per cui mi dedicavo come fossi uno zerbino, pur di far contenti gli altri?” Perché questa è la vostra lezione, e la difficoltà sparisce in automatico appena voi dimostrerete a voi stessi di amarvi e di rispettarvi. CONSIGLIO DELLE STELLE: appendete ovunque in casa biglietti con su scritto: DEVO IMPARARE A DIRE DI NO!

TOROC’è un bel gioco altalenante che vi tiene occupati in amore tutto il mese. Guardate al di là delle difficoltà che il/la partner vi fa vivere. Vi sta mettendo alla prova su una tematica per voi fondamentale: quanti bisogni state proiettando sull’altro. Siete sinceramente innamorati o considerate l’altro come un’ancora a cui agganciarvi per colmare dei vuoti ancora più vecchi, magari risalenti alla vostra infanzia? Che rapporto avete con voi stessi? Vedetela in questo modo: il/la partner vi sta facendo un grande favore perché vi sta dando l’occasione di fare esperienza di una tematica affettiva di grande spessore, superata la quale avrete fatto un bel giro di boa. CONSIGLIO DELLE STELLE: avete mai sentito parlare del Bambino Interiore? Documentatevi, scoprirete un mondo, e troverete il modo per amare voi stessi.

GEMELLI – Maggio inizia con Luna Crescente nel segno, il che vi dà nuova luce e nuova verve, dopo una parte iniziale dell’anno passata un po’ in sordina. I pianeti erano altrove, e voi avete vissuto finora una sorta di calma piatta, senza infamia e senza lode. Il 21 però anche il Sole entra nel segno, quindi il panorama in generale si sta configurando per permettervi di trarre il meglio da tutto ciò che vi circonda. E’ arrivato il momento di concretizzare tutto ciò che avete messo a fuoco e studiato negli ultimi mesi. Avete vissuto sì in silenzio, ma non siete sicuramente rimasti inoperosi. Quindi ora datevi da fare e mettetevi nella posizione di essere visti, perché d’ora in poi, e fino a fine anno, i giochi diventano interessanti. CONSIGLIO DELLE STELLE: seguite l’ispirazione, ora dovrebbe essere più forte che mai.

CANCRO – La vostra vita è divisa a metà tra tensioni e soddisfazioni. Le tensioni sono messe in atto all’interno della coppia, dove state imparando ad accettare il/la partner così com’è, senza più pretese o aspettative. E’ stato un processo lungo, tuttora in corso, ma ne sarete ampiamente ricompensati. Al momento ancora però può essere un terreno alquanto spinoso, anche se da fine mese le cose miglioreranno notevolmente. Le soddisfazioni scaturiscono da un nuovo rapporto che state instaurando con voi stessi. Perché se è vero che avete imparato ad accettare il/la partner, ciò nasce da una condizione di profonda accettazione di voi stessi maturata in seno alle difficoltà emotive degli ultimi mesi. CONSIGLIO DELLE STELLE: coltivate questo atteggiamento di piacevole arrendevolezza al flusso della Vita.

LEONE – E’ un periodo particolare per voi: avete voglia di verità, di sincerità. Non riuscite più a seguire le convenzioni, ad indossare maschere, a sorridere forzatamente. E questo è un bene. Le emozioni indossate a comando congelano l’anima in una postura fittizia che alla lunga si sostituisce alla nostra spontaneità, portandoci piano piano dentro una vita che alla fine ci soffoca. Guardatevi attentamente ed eseguite un lavoro certosino di eliminazione di tutto il superfluo e finto che pensate di aver introiettato nella vostra esistenza. Questo favorirà un atteggiamento di gioia spontanea ed entusiasmo, come accade quando spalanchiamo le finestre al sole dopo una lunga giornata di grigiore. CONSIGLIO DELLE STELLE: purificazione!

VERGINE – Nonostante le difficoltà che avete incontrato negli ultimi mesi, ora il panorama è più disteso. La vostra vita sta cambiando drasticamente ed il cambiamento principale passa per la vita di coppia, che vi sta chiedendo sempre di più ed ancora di mettervi nei panni dell’altro. Questa richiesta è un passo evolutivo molto grande, che cambierà in maniera definitiva il mondo in cui vi ponete di fronte agli altri. Se solitamente il vostro segno viene accusato di essere giudicante e distaccato, ora state integrando la comprensione e la compassione. State diventando più umani, meno pretenziosi, meno esosi. E questa è una ricchezza infinita. CONSIGLIO DELLE STELLE: anche se ancora non avete idea di come e cosa fare in effetti, sarà sufficiente imparare a prendere qualsiasi cosa con un sorriso, tanto per cominciare.

BILANCIAIl mese inizia ancora con una sensazione di grande lavorìo interiore. La vostra vita è in grande fermento in questo periodo e la testa viaggia più veloce della realtà. Non fatevi prendere dall’ansia, frutto dei mille stimoli che tutto intorno a voi vi manda, ma agite, fate, operate, rendete effettivo. Magari nel caos creativo potreste cadere preda di confusione e sovrapposizione. Non importa. Fatevi ispirare e rimanete dentro il flusso. La vostra lezione è quella di lasciar perdere la costante programmazione mentale per imparare a seguire l’istinto, abbracciare l’imprevisto. CONSIGLIO DELLE STELLE: da fine mese vi sentirete di nuovo liberi da eventuali pesi ed oneri!

SCORPIONEMese molto interessante per voi. Saturno, il pianeta che porta occasioni d’oro di autorealizzazione, sta viaggiando nel vostro segno e vi permette di fare un’analisi molto accurata del passato, per poter ripartire da dove eravate rimasti bloccati tanto tempo fa. Se c’è stato un episodio lontano che ha costituito una sorta di spartiacque nella vostra vita, ora avete l’occasione di guarirlo, di portarci amore e comprensione, perdono e compassione, così da liberare le energie creative rimaste intrappolate in quel respiro spezzato. In questo modo lascerete scorrere dentro di voi l’energia vitale necessaria per costruire la vita che pensate di meritare. CONSIGLIO DELLE STELLE: imparate a respirare! La Luna Piena nel segno il 14 maggio vi insegnerà a vedere oltre le apparenze.

SAGITTARIO – In questo mese siete baciati dalla fortuna. Nuove energie creative sono a vostra disposizione per poter dare espressione ai tanti talenti che possedete. Non fatevi fuorviare dai giudizi esterni, ma credete in voi stessi ed alle vostre potenzialità. E’ il momento di illustrare un nuovo modus operandi, una nuova filosofia di vita, che state osservando, studiando e sperimentando ormai da tempo. Se avete in mente di scrivere un libro, fatelo. Se volete intraprendere una nuova attività, fatelo. Se volete misurarvi con una nuova sfida, questo è il momento. CONSIGLIO DELLE STELLE: questa per voi è la stagione degli amori. Tutta la creatività che sentite pulsare può anche trasformarsi in voglia di innamorarsi. Preparatevi.

CAPRICORNOCiò che vi sta accadendo ora è che vi sentite di essere diventati più morbidi e malleabili, riuscendo anche ad ammettere debolezze e vulnerabilità. Tanto più siete andati avanti in questo processo, tanto più potrete godere dei benefici astrali di questo periodo, che vi possono far sentire pieni di gioia, entusiasmo, voglia di vivere. Il/la partner è rimasto al vostro fianco tutti questi mesi e vi ha osservato in modo neutrale mentre stavate scavando in voi alla ricerca della Luce e della Serenità. Non è sicuramente stato facile neanche per lui/lei, quindi siate grati per il supporto, anche se silenzioso. CONSIGLIO DELLE STELLE: ora potete girarvi indietro e darvi una pacca sulle spalle per i risultati personali conseguiti.

ACQUARIO – Il vostro segno non è occupato da forze planetarie in questo periodo, ma vi arrivano tanti stimoli dai segni attigui, vicini e lontani. Quindi siete nella posizione di osservare gli altri vivere, mentre voi state alla finestra ad aspettare la vostra occasione. Non sentitevi abbandonati, ma sfruttate questo momento per fare il punto. Considerate se gli obiettivi professionali sono ancora quelli a cui avete dedicato tanto impegno; se avete piacere a rimanere con l’attuale partner o se tutto si è trasformato in folle routine e vorreste un po’ di verve; se le motivazioni esistenziali che vi hanno portato fin qui sono ancora vive e valide. CONSIGLIO DELLE STELLE: a fine mese può iniziare l’eventuale repulisti.

PESCIVi trovate in un periodo grandioso. Venere ha abitato il vostro segno per un mese ed anche se ora si sposta, sa regalarvi grandi occasioni ed opportunità economiche, molto costruttive. Oltre a ciò, i grandi Pianeti della Crescita Personale, Saturno, Maestro dell’Autorealizzazione, e Giove, Pianeta del Successo, entrano in contatto con il vostro Cielo e vi regalano incontri propizi, che si prolungheranno per tutta l’estate, permettendovi di mettere a frutto i vostri tanti talenti creativi. Imparate anche a essere concreti, così da dare vita ad un percorso interiore personale che presto potrete usare anche per aiutare gli altri. CONSIGLIO DELLE STELLE: pensate in grande!

Per il momento è tutto. A presto con un ulteriore articolo di Astrologia Psicologica!

Seguite Stefania nel suo blog!

astrologa

 

Articoli correlati

Etichette
Vedi altro

Oasi Redazione

Eccoti un piccolo posto di ristoro virtuale in cui potrai “abbeverarti” ogni qualvolta ne sentirai la necessità , dove ti sarà possibile chiarire i mille dubbi, condividere con noi il tuo quotidiano, scambiarci consigli preziosi e, ultimo ma non ultimo, risolvere con un sorriso sulle labbra le difficoltà piccole, medio, grandi, e talvolta di proporzioni gigantesche che l’essere genitore comporta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato Adblock

Disabilitando Adblock ci aiuti a mantenere in piedi il nostro progetto. Grazie!
X