Astrologia e Oroscopi

Oroscopo di Giugno 2014

oroscopo

Dopo mesi di insofferenza, di trepidazioni, di ansie da prestazione, di situazioni che sembrano sfuggirci di mano, entriamo in un periodo in cui sarà chiaro quale direzione la nostra vita prenderà. Forse qualche piano potrebbe saltare, ma solo se nel progettarlo non ci abbiamo messo il 100% di cuore. Quanto rispettiamo noi stessi e i nostri sogni.

E ora vediamo l’oroscopo del mese di giugno:

ARIETE – siete spinti da una strana sensazione di malinconia, nonostante l’estate stia cominciando. Non comprendete bene il perché e questo vi disturba. In realtà state facendo i conti con il passato, che è un’operazione che richiede molta concentrazione, lucidità mentale e obiettività. Non sempre vi riesce bene rimanere nella posizione dell’osservatore, per il coinvolgimento emotivo che ovviamente il passato richiede. Pensate però che state chiudendo tante porte, state dicendo addio a molte vecchie situazioni che si erano sedimentate nella vostra vita, costringendovi all’immobilismo. Trattatevi con molta delicatezza e cura, come se aveste due anni. Consiglio delle stelle: lasciate emergere le emozioni, quando queste bussano alla vostra porta. Guardatele passare come fossero delle onde ma non fatevi spostare da dove siete.

TORO – Venere, vostro pianeta, nel segno dovrebbe rendervi la vita giocosa e paciosa. Non fosse che essa entra in contatto con l’energia grintosa della Luna Nera, spostando la vostra attenzione più sulla fatica che sul piacere. State calmi. Respirate e fate esercizio di concentrazione per imparare la lezione del mese: come accettare tutte le proprie idiosincrasie. Questo è il periodo giusto per prendere la vita con ironia, possibilmente imparando a ridere di voi stessi e delle vostre fissazioni. Non durerà molto, perché già il 23 giugno il panorama diventa più leggero, per cui avete poco tempo per fare esercizio. Ricordatevi che un po’ di sano distacco dalla vita quotidiana, è un toccasana. Consiglio delle stelle: provate ogni giorno per cinque minuti a guardare voi stessi come se foste spettatori di una commedia. Può essere molto divertente!

GEMELLI – il Sole nel segno è l’unico testimone di un paesaggio che non  vi vede molto coinvolti. Il 2014 è un anno neutro, nel senso che le cose intorno a voi accadono, ma non vi toccano da vicino. Da un certo punto di vista questo può essere molto riposante, dall’altro estremamente noioso, per la vostra natura tipicamente vulcanica ed altamente frizzante. La vita professionale può essere un settore da cui vi sentite più attirati, anche perché è proprio lì che si tratta di andare a modificare la modalità. Il lavoro vi sta chiedendo un impegno maggiore, più totale, per cui la tendenza è di fare solo ciò che sentite nel profondo. Consiglio delle stelle: voi siete il cambiamento personificato, quindi qualsiasi novità a qualsiasi livello per voi è la vita. Preparatevi. Il 2015 sarà tutto così.

CANCRO: come sempre dagli ultimi mesi vi trovate nell’occhio del ciclone (in senso buono). La vostra esistenza è un vortice di eventi, avvenimenti, nuovi percorsi, incontri, conferme, ecc., dentro casa, in famiglia, sul lavoro, ovunque. Traete il meglio da tutto questo. E se per carattere siete reticenti al movimento, cercate quanto meno di adattarvi il più possibile, perché è come se tutto concorresse per mostrarvi che oltre la solita vita c’è altro, c’è una condizione probabilmente migliore. Chiudere gli occhi non è utile. Consiglio delle stelle: cercate di acquisire una visione d’insieme che non sia bloccata dai limiti che vi siete imposto.

LEONE: la Luna Nera rimane ancora nel segno e vi permette una certa lucidità mentale. Soprattutto state mettendo ordine nel vostro libro nero, depennando i nemici già sconfitti e auto-motivandovi per le prossime battaglie. Questa grinta non vi fa male, anzi, vi ridona un po’ di impeto e di voglia di vivere. Non è sempre semplice permettersela, perché siete troppo abituati a volere e dovere fare la cosa giusta, per lasciarvi andare a quello che è invece rispetto per voi stessi. Se vi sentiste sfidati, aggrediti, stimolati, stuzzicati, significa che è ora di rispondere, di dire al mondo chi siete e cosa volete. E’ una dichiarazione d’intenti ed è importante ogni tanto fermarsi a farne una. Consiglio delle stelle: siate propositivi!

VERGINE: la situazione economica torna a fiorire, dopo due mesi di problematiche varie. State sereni, ormai il peggio è passato. Ora inizia la discesa. Prendetevi del tempo per dare vita ad un nuovo progetto che possa mettere a frutto le vostre grandi doti organizzative, soprattutto se operate nel mondo educativo, scolastico o giovanile in senso lato. Entro luglio avrete la possibilità di vederlo realizzato, e questo vi permetterà di operare una grande svolta professionale. Avete imparato tanto in questi ultimi mesi, perciò mettete a disposizione i doni acquisiti. Consiglio delle stelle: preparatevi per un immediato futuro pieno di creatività.

BILANCIA: il moto retrogrado di Marte nel segno ha creato molte distonie, distorsioni, rallentamenti, sospensioni. Tecnicamente il pianeta ha viaggiato all’indietro nel segno ed ha riportato alla luce ciò che non avevate preso ancora in considerazione, soprattutto a livello professionale. Quindi, ora che Marte è tornato diretto, la tensione si è sciolta e voi avete riguadagnato un certo innato aplomb. Non solo. Ora siete più sicuri rispetto al percorso da seguire e la mente è chiara rispetto a come direzionare un certo progetto. Consiglio delle stelle: se nello scorso periodo non vi siete scoraggiati, ma avete mantenuto un sano distacco dalle solite preoccupazioni quotidiane, avete imparato un metodo infallibile per essere sereni.

SCORPIONE: continua il confronto con il passato, in questo periodo biennale di transito del Pianeta dell’Anima nel vostro segno. Questo è un periodo fondamentale, importantissimo, in cui potete fare pace con chi vi può aver fatto un torto. Saturno stimola ad entrare in una condizione di perdono, poiché il perdono è il dono più grande per noi stessi. Considerate questa dinamica: quanto più sarete disposti al perdono, tanto prima chi vi ha fatto un torto scomparirà dalla vostra vita, lasciando una forte sensazione di liberazione e leggerezza. Consiglio delle stelle: siete amati e protetti, sia dalla famiglia che dalla Vita in generale.

SAGITTARIO: periodo di grandi comprensioni, soprattutto in campo sentimentale. Mai come ora vi appare chiaro chi avete di fronte, imparate a conoscere i suoi limiti, ad accettarli, accettando così anche i vostri. Tutto questo processo si chiama compassione ed è un sentimento che vi insegna a essere più umani, voi che viaggiate sempre ad un palmo da terra. Non è che siete orgogliosi, ma vi piace guardare oltre, anche se così facendo perdete il contatto con chi accanto a voi ha bisogno del vostro appoggio. Consiglio delle stelle: la compassione è una condizione fondamentale necessaria per imparare sopra ogni altra cosa ad amare noi stessi.

CAPRICORNO: quanto siete cambiati nell’ultimo anno! Ora non avete più così tanto bisogno di distacco emotivo, accettate più volentieri di mostrare le vostre emozioni, la vostra fragilità. Questo perché finora tenere il peso del mondo sulle vostre spalle vi ha fatto comprendere quanto a volte la mente umana sia folle. Avete anche constatato che non siete delle isole. Ci sono tante persone intorno a voi che vi amano e che amano prendersi cura di voi. Permetteteglielo. Permettete loro di amarvi, di prendersi cura di voi. Lasciatevi andare in un abbraccio e quando avete bisogno, chiedete. Consiglio delle stelle: fatevi massaggiare la pelle con olio alla vaniglia.

ACQUARIO: l’opposizione della Luna Nera può avere strane influenze sul vostro umore, soprattutto a livello sentimentale. Forse non ne potete più del/della partner e vorreste cambiarlo, vorreste che fosse in un modo o in un altro. Fermatevi e respirate. Distaccatevi da questa tematica. Innanzitutto perché nessuno può essere cambiato. Poi perché se pretendiamo di cambiare qualcuno, possiamo solo cambiare noi stessi. Se cambiamo noi stessi, di riflesso cambierà la reazione dell’altro a noi. Questo è tutto quello che possiamo pretendere dal/dalla partner. Consiglio delle stelle: non vi sembra il momento giusto per farsi un esame di coscienza e vedere che ciò che non vi piace dell’altro, in realtà è una parte di voi stessi riflessa nel comportamento altrui?

PESCI: un bellissimo aspetto tra segni d’Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) enfatizza il vostro Cielo, permettendovi di utilizzare tutte le opportunità giuste nei tempi giusti. Forse potete ancora affinare una modalità espressiva, oppure riguardare delle note informative. Questo è il periodo giusto per riflettere sul percorso fatto finora, cercando eventuali falle, così da correggerle e proseguire speditamente verso la realizzazione finale di un progetto che avete intuitivamente messo insieme, spinti da una forte urgenza interiore. Consiglio delle stelle: lasciate massimo spazio alla creatività.

Per il momento è tutto, a presto!

Segui Stefania anche sul suo blog

 

 

Articoli correlati

Etichette
Vedi altro

Deborah Papisca

L'avvento dell'era dei blog e dei forum forgia la sua fortuna permettendole di realizzare il sogno di una vita: vedersi pubblicare un romanzo. 'Di materno avevo solo il latte' è uscito il 10 maggio 2011 e sembra avere valicato i confini delle sue aspettative oltre ad averla finalmente conclamata scrittrice ufficiale. Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato Adblock

Disabilitando Adblock ci aiuti a mantenere in piedi il nostro progetto. Grazie!
X