Salute e Benessere

Oroscopo Dicembre 2014

zodiaco

Eccoci in un intenso periodo di cambiamenti astrologici. Già la fine dell’anno è importante, perché a livello di mentalità collettiva sentiamo pressare la svolta che porta ad una conclusione. E’ il momento in cui ci si dedica ai bilanci, si formulano i propositi per l’anno nuovo, si cerca di bruciare le fascine dei rami secchi per lasciare spazio a quanto di nuovo e fresco la primavera vorrà portarci. E vi assicuro che quest’anno la svolta la sentiremo eccome! Il 24 dicembre, due giorni dopo il Solstizio d’Inverno, (quest’anno cade nella notte tra il 21 ed il 22 dicembre nel nostro fuso orario) Saturno, Maestro dell’Anima, entra nel segno del Sagittario, dopo due anni di stazionamento nel conturbante Scorpione. Sarà un passaggio dall’Ombra alla Luce, sarà come rivedere il mondo dopo essere rimasti bendati. Diciamo pure che tutto questo è stato funzionale allo sviluppo di un tipo di ascolto interiore che era necessario scoprire, perché ci sono stati aperti spazi sconosciuti dentro di noi e abbiamo esplorato delle nostre identificazioni profonde, in cui riconoscersi nuovi. Fino a prima eravamo rimasti in superficie, ma non ci bastava più. Adesso la sensibilità è aumentata, ma anche l’autorevolezza, così ci sentiamo più saldi ma non rigidi.

Tutto questo si attiverà in modo prepotente con l’ingresso di Saturno in un segno di Fuoco, il Sagittario, e ci sentiremo finalmente rassicurati e soddisfatti dei progressi fatti grazie solo alle nostre forze.

Vediamo ora i singoli segni come se la caveranno lungo il corso del mese:

ARIETE – state pure tranquilli che questo sarà un mese pieno di nuovi stimoli. Ci sono molti aspetti a vostro favore e vi si aprono tante prospettive molto promettenti, soprattutto a livello professionale, dove sarete chiamati a mettere un progetto nero su bianco, usando tutta la creatività e l’inventiva possibile. Siate dunque disposti a mettervi in gioco fino in fondo, anche se l’insicurezza bussa alla porta. Chiedetevi solo cosa avete da perdere.  L’amore come sempre vi chiede tanto, ma vale la pena mettersi in gioco anche qui. CONSIGLIO DELLE STELLE: siate malleabili perché la Vita vi porta tante occasioni da cogliere al volo.

TORO – finisce il confronto costante con la difficoltà, che è stato il panorama a cui vi eravate abituati negli ultimi due anni. Forse vi sentite destabilizzanti o forse più forti. Qualunque sia il vostro stato attuale, siate grati per quello che avete conseguito, perché è il risultato delle vostre energie. Se sentite di aver perso molto, prendete in considerazione la visione che state aprendo nuovi spazi, dentro e fuori di voi e ora siete più leggeri. Assaporate la nuova condizione, anche se per raggiungerla avete dovuto superare infinite resistenze. CONSIGLIO DELLE STELLE: in caso steste vivendo una crisi di coppia, aspettate Natale prima di prendere decisioni.

GEMELLI – cari amici, comincia per voi un biennio fatto di grandi riconoscimenti, prese di responsabilità, serietà conclamata nei vari settori dell’esistenza. E’ arrivato il momento di strutturare la vostra natura così volatile e veloce in un canale in cui mettere a frutto il meglio che avete da donare a voi stessi e agli altri. Vedrete che il primo settore che vi vedrà crescere e maturare sarà il rapporto di coppia. Deciderete di volervi sposare, probabilmente, oppure di cambiare partner, a seconda di quale sia il vostro attuale stato.  Voi seguite il flusso e non sbaglierete. CONSIGLIO DELLE STELLE: non impuntatevi mai ma lasciate andare.

CANCRO – sfrutterete in modo positivo il cambiamento di rotta delle stelle. E’ vero che la forza di Saturno in Scorpione vi ha nutrito e permesso di elaborare il passato, aiutandovi a liberarvi di ricordi scomodi attraverso il perdono. Ora però sentirete invadervi da una nuova forza sconosciuta che vi darà l’energia giusta per mettere in atto tante modifiche nel quotidiano, mettendovi in moto per conquistare una posizione nel mondo esterno. Sono previsti spostamenti e viaggi, magari anche cambi di residenza. CONSIGLIO DELLE STELLE: per una volta avrete la forza di superare le barriere di timidezza e ritrosia.

LEONE – siete uno dei protagonisti del Trigono di Fuoco da qui ad agosto 2015, una configurazione astrale di grande forza e potenza, che vi dona intraprendenza, lungimiranza, energia ed entusiasmo. Mettete in cantiere un sogno, un obiettivo che finora vi sembrava irrealizzabile e prestatevi a volerlo rendere concreto. Si tratta di tracciare i confini dentro cui far confluire la vostra vita futura. Pensate: come volete che sia? Dove deve svolgersi? Con chi? Fate una lista con tutti i dettagli e poi decidete di volerlo realizzare. CONSIGLIO DELLE STELLE: cominciate a credere fermamente che l’impossibile non esiste!

VERGINE – il mondo inizierà ad avere paura di voi. La grinta e la determinazione che tirerete fuori in questo periodo vi trasforma completamente. Siete arrivati al momento in cui non vi interessa più essere i primi della classe, quanto piuttosto difendere chi siete, i vostri spazi sacrosanti e tutto quello che vi portate dietro come conseguenza di un modo di essere che avete conquistato in anni di lunghe lotte con la Vita. Siete fieri ed orgogliosi delle vostre conquiste e nulla può fermarmi, tanto meno un partner che risulta essere ormai lontanissimo da ciò che era stato. CONSIGLIO DELLE STELLE: tagliate tutti i rami secchi!

BILANCIA – periodo molto proficuo per portare fuori nel lavoro, nella quotidianità, un nuovo modo di essere, originato dall’aver voluto vincere sfide su sfide contro i confini che vi siete posti da sempre intorno per trovare delle collocazioni, per sperimentare i ruoli che cercavate per voi stessi. La novità più grande è stata quella di aver incontrato la vostra Verità in questo percorso, per cui tutto quello che non rientra in questi parametri viene automaticamente smontato e rimandato al mittente, relazioni sentimentali incluse. CONSIGLIO DELLE STELLE: gustatevi il senso di spazio infinito a cui vi siete permessi di avere accesso dentro di voi.

SCORPIONE – ecco il segno protagonista del cielo di dicembre. Il grande Maestro Saturno ha vissuto al vostro fianco negli ultimi due anni, aiutandovi a prendere posizione rispetto alle vostre identificazioni più forti, rispetto a ciò che vi sentite di essere e di quanto vogliate lasciar intravvedere di voi all’esterno. Siete cresciuti, cambiati, forse anche invecchiati, ma avete acquisito un’esperienza che vi servirà per il vostro domani. Avete imparato a superare il senso di forte inadeguatezza che da sempre accompagna lo Scorpione. Ora brillate! CONSIGLIO DELLE STELLE: adesso riposatevi, sopra ogni altra cosa. Il resto arriverà da sé

SAGITTARIO – il mese inizia a tutta birra! Avete energia da vendere, mille progetti aspettano solo voi per prendere vita, siete in un tourbillon di eventi e avete voglia di essere i protagonisti. La cosa interessante è che andando avanti nel mese i progetti diventeranno reali strade di sviluppo professionale, i mattoni di base di un biennio interessantissimo in cui sarete ovunque, farete di tutto e di più e non vi risparmierete in nulla. Consolidamento di ciò a cui più tenete, questa è la via che percorrerete da fine dicembre in avanti. CONSIGLIO DELLE STELLE: cercate di non lasciare nulla indietro. Inizia quello che si chiama il periodo di “Ora o mai più”

CAPRICORNO – trovate molti aspetti positivi questo mese. Mercurio, pianeta della brillantezza mentale, viaggia nel vostro cielo insieme alla piacevole Venere, donandovi la sensazione di vivere dentro una nuvola rosa. E’ una dolcezza a cui volete abbandonarvi volentieri, perché è sostenuta dalla chiarezza di visione di Mercurio, che vi permette di mettere dei punti fermi dentro e fuori di voi, tra cui risalta il volersi prendere cura di sé con una tenerezza nuova, che non vi esponga più alle intemperie del mondo senza protezione. CONSIGLIO DELLE STELLE: gli impegni onerosi vanno avanti anche senza di voi, fermatevi a riposarvi e sorridete.

AQUARIO – Marte, pianeta della grinta, entra nel vostro segno per tutto il mese e vi dona molta voglia di vivere e di fare. Saranno quindi delle giornate impegnative a cui risponderete con molto mordente e determinazione, fino ad arrivare alle feste, duranti le quali vorrete vedere solo persone piacevoli, sulla vostra stessa lunghezza d’onda. Non esistono restrizioni per voi in questo periodo, né favori di facciata, ma solo il puro piacere di sentirvi vivi e di volervi gustare l’esistenza così come viene. Seguite il flusso. CONSIGLIO DELLE STELLE: l’amore vi rischiara la vita e voi avete voglia di mettervi gioco anche lì.

PESCI – il vostro cielo è intenso e pieno di soprese piacevoli, di note musicali che vi supportano in una bella danza. Soprattutto in campo professionale saprete portare la vostra verve creativa, ravvivando l’ambiente con idee innovative, che sappiano rispettare l’uomo e il suo ambiente. Il cambio di terreno del Maestro dell’Anima, dallo Scorpione, emotivo, al Sagittario, determinato, regalerà anche alla vostra vita una bella sfumatura di intensa grinta. CONSIGLIO DELLE STELLE: abbiate cura delle vostre preziose emozioni.

 

Articoli correlati

Etichette
Vedi altro

Oasi Redazione

Eccoti un piccolo posto di ristoro virtuale in cui potrai “abbeverarti” ogni qualvolta ne sentirai la necessità , dove ti sarà possibile chiarire i mille dubbi, condividere con noi il tuo quotidiano, scambiarci consigli preziosi e, ultimo ma non ultimo, risolvere con un sorriso sulle labbra le difficoltà piccole, medio, grandi, e talvolta di proporzioni gigantesche che l’essere genitore comporta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato Adblock

Disabilitando Adblock ci aiuti a mantenere in piedi il nostro progetto. Grazie!
X