Oroscopo di Ottobre 2013
Il mese di ottobre inizia con una spettacolare Luna in Leone che ti dà la giusta grinta per affrontare l’autunno ormai incombente. Questa Luna, pur calante, esprime ancora il calore estivo e ci aiuta a bilanciare la luce ormai non più splendente delle giornate di ottobre. Per il resto il Cielo astrologico presenta ancora delle configurazioni che ci stimolano più alla riflessione che all’azione ed alla profonda introspezione. Quindi coccolatevi, rimanete nel vostro amato guscio e non sforzatevi di fare nulla che non nasca da un sano desiderio di benessere.
Ma ora guardiamo i singoli segni al dettaglio:
ARIETE: ciò che vi darà pace in questo periodo cari nativi arietini sarà l’amore. Troverete finalmente serenità e riconoscimento all’interno della coppia, e se siete single, avete buone prospettive di iniziare un rapporto duraturo, con un compagno/a che vi permetta di far fronte alle eventuali difficoltà negli altri settori della vita (leggi carriera e quotidianità ), che da tempo avreste voglia di mettere a soqquadro. Non è ancora arrivato il momento, pazientate fino alla prossima primavera. Intanto mettete il cervello in pausa e godetevi i dolci effluvi dell’innamoramento. CONSIGLIO DELLE STELLE: anche l’inverno saprà regalarvi momenti di relax e distensione, quindi non siate troppo pessimisti!
TORO: anche se la tensione permane (il mitico Saturno rimane in opposizione ancora per parecchio), il vostro Cielo presenta anche spunti interessanti. E’ chiaro che il movimento che la vostra vita ha preso verso il cambiamento radicale è inarrestabile, e si sa che voi avete invece bisogno di punti di riferimento ben saldi. Ma la Vita è movimento e vi offre l’occasione di cambiare prospettiva, che è un’occasione per iniziare una nuova vita. Sentitevi quindi sospinti verso nuovi traguardi e non preoccupatevi di ciò che viene lasciato indietro. Qualcun altro ci penserà , perché il mondo può andare avanti anche senza di voi. CONSIGLIO DELLE STELLE: pensate soprattutto a voi e mantenete inalterate la voglia di vivere e la gioia esistenziale.
GEMELLI: siete un po’ stanchi in questo cambio di stagione, ma ci pensa l’amore a darvi energia. Grazie ad una nuova storia importante o al consolidamento di quella che state vivendo, riuscirete ad essere totalmente creativi ed entusiasti, superando così anche le eventuali impasse del lavoro, verso il quale state avendo continui ripensamenti. Sarà quello giusto? Cosa voglio fare da grande? Non tormentatevi troppo, perché non è la mente che in questi casi fornisce la risposta. Vivete al massimo, come voi sapete ben fare, sorridete al mondo. Così, nella serenità , potrete comprendere i giusti passi da fare. CONSIGLIO DELLE STELLE: al dubbio si risponde con l’oblio, così il dubbio non trova più nessuno in casa e se ne va!
CANCRO: la vostra intera vita sta cambiando, ma in bene. Anche se tutto non è esattamente come avevate sperato, vedrete che nel lungo termine potrete girarvi indietro guardando alla vostra vita del momento con soddisfazione. Se ora vi sentite tristi e a volte impotenti rispetto a quello che state vivendo, non preoccupatevi. E’ un tempo di “lutto” fisiologico che serve a chiudere definitivamente con il passato per affrancarsene. Così sarete liberi di esprimere tutta la vostra sensibilità a volte troppo nascosta, perché tutti noi abbiamo bisogno della vostra tenerezza. CONSIGLIO DELLE STELLE: nei momenti di crisi usate la creatività : cucinate, dipingete, cantate, ballate. Così la malinconia vi abbandonerà .
LEONE: finalmente il Leone si sta riscuotendo dal lunghissimo torpore degli ultimi anni. Il vostro segno è stato tanto sotto i riflettori planetari, ricevendo sfide sicuramente non facili, ma necessarie per aiutarvi a mettere a posto quelle punte di orgoglio egoico che a volte “stroppano”. Ora però, dopo il bel lavoro svolto, potete cominciare a goderne i frutti tirando fuori la giusta dose di grinta che afferma: avrò quello perché me lo merito! Non abbiate ora paura di esagerare, perché avete imparato bene a domare la “bestiola” interiore. Piuttosto cercate di vedere il bicchiere mezzo pieno. CONSIGLIO DELLE STELLE: il settore affettivo potrà sorprendervi facendosi fare cose che avreste in precedenza giudicato non da voi.
VERGINE: arriva un po’ di tregua anche per voi, che a settembre vi siete sentiti tra l’incudine ed il martello. Il panorama esterno non è cambiato tanto, ancora vi sentite circondati da molte incertezze circa il futuro e non lo sopportate proprio. Ma questo è il punto: finché continuerete ad opporvi strenuamente a ciò che considerate negativo, questa cosa si ingigantirà , perché voi stessi la ingigantite. Se inizierete a guardarla come un’opportunità , essa si trasformerà nella strada verso un futuro sicuramente diverso, ma disegnato apposta per voi. CONSIGLIO DELLE STELLE: il partner continua a mostrarvi la via. E’ soprattutto attraverso il rapporto di coppia che potrete ottenere i migliori risultati.
BILANCIA: state mettendo a frutto le drastiche decisioni prese nell’ultimo anno e la Vita vi sta dando ragione. Avete avuto il coraggio di prendere il toro per le corna a suo tempo, proprio lo scorso autunno, e ora siete esattamente dove dovreste essere. Venite così ricompensati da una visione sempre più chiara su come muovervi, sia nel lavoro che nella relazione (punto cardine per voi). La vita di coppia riserverà molte sorprese, quindi preparatevi. Sarà una sfida molto salutare per comprendere chi avete davanti e come vi volete posizionare rispetto al vostro compagno/a. CONSIGLIO DELLE STELLE: vi siete accorti che l’Universo vi sta battendo la mano sulla spalla? Vuole congratularsi con voi regalandovi tutto ciò di cui avete bisogno.
SCORPIONE: siete il segno del mese, perché la vostra vita è illuminata da mille stimoli proficui. Non avete neanche bisogno di muovervi da dove siete, perché le occasioni e le persone vengono a cercarvi. Avete la giusta grinta per affrontare qualsiasi sfida, un aplomb naturale emana da voi, ravvivando il vostro innato magnetismo. Il lavoro può essere difficoltoso ora, ma non ne siete spaventati, anzi è un modo per sentirvi vivi! Anche il partner è diventato accondiscendente (quasi non ci potete credere!). E se siete single, dovrete fare spazio a ben più di un corteggiatore (o corteggiatrice). CONSIGLIO DELLE STELLE: godetevela!
SAGITTARIO: ora va molto meglio rispetto al mese scorso e la Luna in Leone vi aiuta a recuperare la fiducia, dopo che il Cielo di settembre ha messo a dura prova il vostro smalto. Avreste bisogno di farvi un viaggetto, per allontanarvi da una situazione quotidiana che vi continua ad assillare e che non riuscirete a comprendere finché rimarrete al suo interno. Andarvene vi permetterà di ottenere il giusto grado di distacco. Stare fuori casa è la vostra migliore medicina, quindi fate come potete, ma preparate la valigia. Così potrete abbandonarvi ad un clamoroso colpo di fulmine che vi attende dietro l’angolo! CONSIGLIO DELLE STELLE: fate attenzione ai sogni, perché vi potrebbero dare spunti interessanti.
CAPRICORNO: se avete voglia di scoprire come sia il mondo esterno, cosa pensino gli altri, se non avete paura del confronto, questo è il momento di mettere il naso fuori dalla vostra proverbiale riservatezza per buttarvi a capofitto in mille diverse attività , perché pare che ultimamente siete rimasti piuttosto immobili. Il Capricorno ha la forza di un bulldozer e la tenacia di un mulo ““ ha bisogno quindi di un obiettivo su cui dirigere le sue energie e questo mese la Vita vi fa il regalo di farvelo vedere. Poi starà a voi approfittarne mettendo a punto i passi giusti per arrivare fino in fondo. CONSIGLIO DELLE STELLE: approfittatene!
ACQUARIO: la Luna in Leone è troppo focosa e veemente per il vostro punto di vista informale e libero. E’ un periodo in cui tutti sembrano dirvi cosa fare e come farlo e quasi ve ne offendete. Forse avete bisogno di diventare più concreti, ecco ciò che vi viene chiesto, quindi cercate di avere l’umiltà di prendere in considerazione i punti di vista altrui. Non tutti vogliono attentare alla vostra identità di persona temeraria ed anticonformista. Anche l’amore vi mette in discussione, perché sente che non gli state più dando l’attenzione richiesta. CONSIGLIO DELLE STELLE: sarebbe richiesta una sana riflessione sui punti fondamentali della vita.
PESCI: voi siete un altro punto forte dello Zodiaco questo mese. E’ vero che vi trovate più che mai immersi in un altro mondo, ma questa è la vostra bellezza e in questo modo rendete più fluida anche l’esistenza di coloro che invece stanno troppo con i piedi a terra. Il fatto è che per voi tutto sembra essere estremamente chiaro, siete concentrati su un obiettivo che costruirà un nuovo pezzo di vita futura. Il momento è ora, quindi non indugiate, non ascoltate nessuno, ma marciate dritti verso la vostra rosea meta. CONSIGLIO DELLE STELLE: fate pulizia tra le amicizie, perché qualcuno potrebbe approfittare della vostra buona fede.
Per ora è tutto!
Al prossimo mese!
Segui Stefania nel suo blog!