Astrologia e Oroscopi

Oroscopo di Novembre 2013

Oroscopo

Siamo arrivati in uno dei periodi più particolari dell’anno, quello del buio e della ricerca di un comodo rifugio caldo dove ricaricare le nostre energie. E’ il periodo del letargo, del sonno, della lentezza e, a livello più profondo, dell’introspezione, dell’indagine psicologica, sondando le varie motivazioni emozionali che ci hanno portato qui ora.
La nostra vita occidentale basata sul bisogno di produttività , target, risultati concreti, grossi conti in banca e successi visibili e riscontrabili sul piano materiale, ci ha fatto completamente dimenticare i ritmi naturali che invece il nostro corpo animale ancora sente, producendo una forte dose di stress.

Ma sapete che troppo movimento viene tenuto in vita per evitare di fermarsi a pensare ai propri vuoti esistenziali a livello affettivo? Approfondirò questa tematica in un articolo sugli oli essenziali nelle prossime settimane, ma nel frattempo volevo integrare queste informazioni all’interno della spiegazione delle energie armoniche del Cielo di questo mese.

Ora vediamo l’interazione dei singoli segni con le posizioni planetarie di Novembre, ricordandovi di consultare anche il segno dove si trova il vostro Ascendente e la Luna di nascita.

Se non sapete quali siano consultate questo link.

  • Ariete: questo è il momento giusto per riflettere sulla natura del rapporto di coppia che state vivendo. Vi sentite accolti? Vi sentite amati? Vi sentite, soprattutto, liberi di essere voi stessi? Il/la partner vi sta chiedendo di fare un passo verso di lei/lui. Come percepite questa richiesta? La stessa cosa sta accadendo sul lavoro, perché il posto che occupate vi sta molto stretto. Tirate voi le conclusioni. CONSIGLIO DELLE STELLE: che sia ora di cambiare atteggiamento, apportando salutari modifiche che finalmente vi facciano respirare e ritrovare la grinta? Quantomeno accettate la vostra debolezza, imparando ad amare ciò che di voi non vi piace.
  • Toro: sono ormai mesi che i pianeti non modificano il messaggio per voi: lasciate andare, non rimanete attaccati alle vecchie situazioni, cambiate prospettiva, mettete a punto dei nuovi obiettivi. Quanta fatica! Questo mese almeno l’orizzonte diventa più chiaro e distinto. Anche se vi  sentite ancora un po’ persi, avete preso confidenza con questa strana sensazione e cominciate a muovere i primi passi sicuri. Considerando che il terreno in cui si svolge questa “guerra” è l’amore, iniziate a farvi le giuste domande, per ottenere le risposte più opportune: che cosa proietto dei miei bisogni sull’altro? Accetto l’altro per quello che è o pretendo di cambiarlo? Perché non riesco a cambiare io? CONSIGLIO DELLE STELLE: poiché il partner riflette il rapporto profondo che abbiamo con noi stessi, c’è sempre tanto da imparare in una relazione.
  • Gemelli: il mese inizia con un qualche tensione nel lavoro, che in realtà  nasconde un vecchio senso di ingiustizia risalente all’infanzia. Chi vi mancò di rispetto quando eravate piccoli ed indifesi? Come ha influito sulla vostra vita adulta il senso di impotenza sperimentato allora? Avete adesso l’opportunità  di ammettere la vostra fragilità , accettandola come un dato di fatto, senza più sforzarvi a negarla, a voler sorridere per forza. Questo vi darà  uno spessore notevole, che sicuramente il mondo apprezzerà  tanto, perché a volte le maschere sono proprio evidenti. CONSIGLIO DELLE STELLE: aspettatevi anche un bel premio per metà  mese.
  • Cancro: il peggio è passato, soprattutto in amore, perché le questioni spinose degli scorsi mesi vi hanno cambiato e voi potete finalmente andare oltre.  Vi sentite meno vulnerabili perché non temete più il dolore e riuscite a rilassarvi. Questo vi permette di affrontare nuove sfide professionali con grinta e determinazione, arrivando ad ottenere i risultati a lungo agognati, così da mettere le basi per un nuovo stile di vita, che desideravate da tempo. Per tutto l’inverno vi siete concentrati su tutte le cose belle che vorreste entrassero nella vostra esistenza. Ora, dopo tanto peregrinare, ecco che queste  bussano alla vostra porta. CONSIGLIO DELLE STELLE: che bella sensazione non sentirsi più ansiosi per il futuro! Vi siete conquistati la fiducia nel domani!
  • Leone: le tematiche del mese riguardano fatti passati che riemergono nella vostra vita. Persone che non vedevate più da tempo, vecchi ricordi, episodi che avevate dimenticato. Essi ritornano per lasciarvi definitivamente, tornano per permettervi di perdonare, essere perdonato e proseguire il viaggio più leggeri. La grande prova è rimanere in uno stato di umile accoglimento di queste “ombre” del passato, affinché esse si mostrino per poi andarsene. Questo è un processo di alleggerimento, di pulizia profonda del vecchio armadio dei ricordi, così che la vostra coscienza sia più leggera e creativa. CONSIGLIO DELLE STELLE: consideratelo un premio dopo anni di fatica. Cogliete al volo la situazione per purificarvi a tutti i livelli.
  • Vergine: Marte, pianeta della grinta, è nel vostro segno e vi permette di acquisire una marcia in più in questo viaggio nel “buio” che ormai vi vede impegnati da mesi. Ora vi sentite tornare una qualche lucidità  mentale. Non usatela per irrigidirvi, perché la funzione della confusione in cui vi sentite immersi è quella di insegnarvi la spontaneità , il rilassamento e la non-programmazione. Cioè, uscite dal mega-controllo che tendete ad esercitare nella vita e imparate ad affrontare ogni nuovo piccolo aggiustamento esistenziale con una sana dose di improvvisazione. CONSIGLIO DELLE STELLE: imparate a vedere gli influssi planetari come facenti funzione di una nuova lezione di apprendimento nella grande Scuola della Vita.
  • Bilancia: il periodo è estremamente proficuo. Innanzitutto la situazione finanziaria sta per cambiare radicalmente, perché state diventando economicamente indipendenti e contando solo sulle vostre forze. Nella coppia avete ancora molto da imparare, ma grazie al gioco dello Specchio, secondo il quale chi ci sta di fronte riflette indietro la nostra stessa immagine, state anche imparando chi siete voi veramente. Se sentite qualche tensione interiore, respirate nella pancia e rilassate le pareti dello stomaco. CONSIGLIO DELLE STELLE: imparate a scaricare le rigidità  fisiche nei piedi e poi al di fuori di voi attraverso una profonda respirazione addominale.
  • Scorpione: il periodo è veramente magico per voi in generale. Voi, però, dove siete? Riuscite a percepire le occasioni d’oro che vi attendono? Oppure siete concentrati sul vostro ombelico e continuate a lamentarvi e a sentirvi vittime della vita? Questa è un’occasione unica per imparare ad uscire dal tunnel dell’auto-vittimizzazione. State sereni, siate obbiettivi, imparando a lasciar andare quelle emozioni “negative” di rabbia che a volte emergono. Concentratevi sul lato gioioso dell’esistenza. CONSIGLIO DELLE STELLE: la Vita è ciò che noi decidiamo di farne. Scrivetevelo sulle pareti di casa!
  • Sagittario: Venere, pianeta dell’amore e della tenerezza, è ancora nel vostro segno e vi rende belli e affascinanti. E’ bene questo mese vivere con un po’ di leggerezza e di frivolezza, perché così evitate di sentire il senso di frustrazione dato dall’allungarsi inevitabile dei tempi di realizzazione dei vostri progetti. Solitamente il vostro “periodo magico” è a cavallo della fine dell’anno, a cui manca ormai poco, quindi state tranquilli e non fate scalpitare l’animale in voi.  CONSIGLIO DELLE STELLE: non fatevi abbattere da eventuali difficoltà  lavorative. Sono solo gli ultimi scalini prima della definitiva vittoria.
  • Capricorno:  un altro periodo proficuo per iniziare un lavoro di profondo auto-ascolto. Cercate di non distrarvi da questa chiamata da parte dell’Anima, che vi vuole insegnare a conoscervi nella vostra totalità . Questo livello di auto-consapevolezza include un’umile accettazione delle nostre debolezze e fragilità , una parte che voi non amate prendere in considerazione, ma che esiste e eleva la sua voce per essere ascoltata, generando stati di tensione in caso di accanita resistenza da parte vostra. CONSIGLIO DELLE STELLE: guardate voi stessi con la stessa tenerezza con cui guardavate vostro figlio piccolo imparare a camminare, cadendo mille volte prima di riuscire ad essere autonomo.
  • Acquario: famiglia e lavoro sono le tematiche del mese che richiedono la vostra attenzione. La famiglia perché è necessario risistemare vecchi equilibri precari per trovare un nuovo assetto, che si rifletta in uno stato di serenità  interiore. Di conseguenza, questo creerà  il giusto substrato per affrontare incredibili sfide formative a livello professionale. Sarà  un mese impegnativo da questo punto di vista, ma estremamente proficuo. CONSIGLIO DELLE STELLE: se vi sentite troppo pungolati da più parti, staccate mente e cuore da qualsiasi pensiero e volate nel mondo della pura creatività , per ricaricarvi.
  • Pesci: grande notizia! Nettuno, governatore del vostro segno, da metà  mese riprende la sua fluida corsa, rimettendo in gioco tutto ciò che era rimasto bloccato dallo scorso giugno. I progetti in sospeso tornano in primo piano. Il vostro fascino personale sarà  a mille e questo vi servirà  per auto-promuovervi a tutti i livelli. Il partner ancora vi dà  del filo da torcere, ma almeno guarderete in faccia tutte le potenzialità  possibili, senza nascondervi dietro la vostra proverbiale natura sognatrice, sfuggente alla cruda realtà . CONSIGLIO DELLE STELLE: tornate a vivere a pieno regime, quindi datevi una pacca sulle spalle per essere sopravvissuti alle fatiche di questi ultimi mesi.

Buona settimana a tutti!

Siete appassionati di astrologia? Seguite Stefania nel suo Blog!

astrologa

Articoli correlati

Etichette
Vedi altro

Deborah Papisca

L'avvento dell'era dei blog e dei forum forgia la sua fortuna permettendole di realizzare il sogno di una vita: vedersi pubblicare un romanzo. 'Di materno avevo solo il latte' è uscito il 10 maggio 2011 e sembra avere valicato i confini delle sue aspettative oltre ad averla finalmente conclamata scrittrice ufficiale. Continua a leggere

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato Adblock

Disabilitando Adblock ci aiuti a mantenere in piedi il nostro progetto. Grazie!
X