Astrologia e Oroscopi

Oroscopo di Marzo 2014

Set of zodiac signsSiamo arrivati nel primo mese dell’anno dedicato al cambiamento. Cambia la stagione, cambia il clima, la temperatura diventa mite, il vento profumato. In generale possiamo sentirci più sereni e ben predisposti.
In Cielo questo è il periodo in cui cambia tutto. Molti pianeti cambiano segno, altri riprendono velocità, per poter sentire di nuovo circolare le energie; altri pianeti che invece avevano marciato decisi rallentano, e abbiamo la sensazione di vederci sfilare davanti i fantasmi del passato. Non preoccupatevi, è un effetto illusorio dell’esistenza, che vuole mettervi alla prova rispetto al percorso fatto finora, chiedendovi: siete sicuri di aver veramente superato quella dinamica, perdonato quella persona, riallacciato quel rapporto? Oppure lo avete fatto solo per quieto vivere?
Sarà quindi una primavera all’insegna dell’indagine profonda. Quindi accingiamoci a vedere come i singoli segni affronteranno i nuovi confini per loro predisposti.

  • ARIETE: Voi sarete esattamente nel mezzo del movimento “tiramolla” dei pianeti. Da una parte finalmente vi sentirete liberi di andare, senza più i freni dei sensi di colpa che vi trattengono. Di ciò ne beneficerà soprattutto la vita professionale, dove riuscirete ad ottenere delle vittorie storiche. L’amore invece non risparmierà colpi bassi, soprattutto perché avete bisogno di conoscere bene chi avete di fronte. A volte vi misurate con persone che non meritano tutto l’amore che sapete donare. Ora il quesito da risolvere è: perché scelgo sempre persone che tendono a rendermi la vita difficile? CONSIGLIO DELLE STELLE: Uno spunto su cui riflettere per trovare la risposta è: se la vita è troppo facile, io mi annoio.
  • TORO: il mese inizia per voi sotto i migliori auspici – i Pesci, segno amico, ospita una magica Luna Nuova che illumina nuove prospettive di lavoro, anzi le migliori prospettive che non vedevate all’orizzonte ormai da tempo. Concentratevi per dare spazio a questo nuovo filone creativo, non risparmiatevi e non tiratevi indietro anche se vi dovesse costare fatica, perché è quello per cui avete pregato nell’ultimo anno. L’amore non saprà essere altrettanto generoso, anzi, vi sembrerà di essere tornati indietro di un anno, ma è solo una prova per testare quanto abbiate imparato ad amare voi stessi. CONSIGLIO DELLE STELLE: non cadete nelle trappole del passato e pensate solo a voi stessi e alla vostra serenità.
  • GEMELLI: E’ il momento dell’anno in cui più sentite la mancanza della bella stagione. Nel passaggio dal clima freddo alle temperature più miti, avete ormai perso il calore dentro e vi sentite scarichi. Ci sono però delle situazioni oggettive di benessere che vi permettono di prendervi cura di voi stessi. Innanzitutto la situazione economica rientra ad un buon livello e così potete rilassarvi e dedicarvi a nuovi  progetti con quanta più creatività possibile.  Tanto più inseguite una chimera, quanto più realizzerete l’impossibile e la Vita vi darà ragione. CONSIGLIO DELLE STELLE: meno male che esiste qualcuno che come voi non ascolta la paura!
  • CANCRO: L’orizzonte si spalanca davanti ai vostri occhi e dove prima sentivate solo rallentamenti e spuntavano continui ostacoli, ora tutto è molto più chiaro. Non solo, ma è probabile che presto partirete per un lungo viaggio che vi ispirerà ad apportare grandi cambiamenti nel quotidiano. Avete bisogno di ripristinare le priorità, ma soprattutto di comprendere quali sono i progetti che vi stanno veramente a cuore. Riceverete stimoli da più parti a livello professionale, starà quindi a voi selezionare il progetto che meglio saprà incarnare tutte le mille sfaccettature di creatività che vi contraddistinguono. CONSIGLIO DELLE STELLE: vivete intensamente e non risparmiatevi alcuna sfumatura emozionale!
  • LEONE: Vi aspetta un interessante percorso che vi vedrà protagonisti come paladini della giustizia, per difendere inizialmente voi stessi da vecchie situazioni di sudditanza,  per poi estendere il gioco anche ad altri che verranno a bussare alla vostra porta. Non sarà semplice, una volta aperta la diga di emozioni profonde che avete finora controllato dentro di voi, trovate la giusta modalità espressiva, ma poi vi abituerete. E sicuramente vi piacerà, perché mentre vi sentirete al centro dell’attenzione, aiuterete contemporaneamente anche gli altri e quest’azione vi donerà molta pace. CONSIGLIO DELLE STELLE: non abbiate paura di perdere la faccia.
  • VERGINE: Per definizione marzo è un mese pazzerello dal punto di vista climatico e quest’atmosfera instabile e altalenante voi la sentirete tanto. Inizialmente sarà come se tutto vi spingesse a perdere il controllo: il partner vi sembrerà un alieno, il lavoro vi sommerge e non sempre riuscirete a rispondere a tono e in modo efficiente. La vita in generale acquisisce una velocità inusuale. Poi a metà mese riprenderete le redini in mano riuscendo a vedere dove siete giunti con tanta fatica. Da lì in avanti la sensazione generale migliora, l’umore diventa più leggero e sorridente. CONSIGLIO DELLE STELLE: imparate a vivere nell’incertezza, perché la Vita più che mai lo è. Questo non è pessimismo cosmico, ma reale ed oggettiva leggerezza dell’essere.
  • BILANCIA: da marzo 2014 a ottobre 2015 sarete sotto i riflettori. Avete maturato la consapevolezza di quello che valete, avete faticato tanto e ora raccoglierete abbondanti frutti. Imparate a donarvi e a interagire bene con il mondo esterno, per mantenere sempre un buon equilibrio e non essere costantemente vampirizzati da chiunque. Fino a maggio vivrete un periodo di adattamento in cui sentirete che le energie fisiche non bastano. E’ solo un allenamento a concentrarsi per superare la vostra innata propensione a disperdervi in mille attività e mille pensieri. L’amore vi insegnerà il rispetto di voi stessi. CONSIGLIO DELLE STELLE: siate grati in ogni istante della vostra vita. Ringraziate sempre l’Universo. Così facendo attirerete nuovi miracoli, in modo costante.
  • SCORPIONE: il grande Maestro Saturno nel vostro segno cambia moto e vi riporta indietro nel passato. Fino a luglio sarete confrontati con vecchie dinamiche che ancora non avevate superato e che vi creano ancora disagio. Non scoraggiatevi, né spaventatevi.  Questi movimenti corrispondono al sedersi e vedere le cose che ci scorrono davanti, imparando da quello che vediamo, come la ripetizione di un film didattico. Solo che questa volta abbiamo più consapevolezza alle spalle e siamo diventati più saggi, perciò possiamo prendere le debite distanze salutari. CONSIGLIO DELLE STELLE: sarà comunque un mese estremamente positivo!
  • SAGITTARIO: è probabile che il vostro perenne smalto risenta del clima primaverile umido. Il corpo ha bisogno di attenzioni, disciplina e sane abitudini per poter rispondere bene a tutte le richieste di energia. Il fegato, vostro punto di scarico fisico, in primavera è anche l’organo che si rigenera di più, perciò avete bisogno di dormire, di mangiare alimenti crudi o poco conditi, per prendere dal cibo le sostanze nutritive ancora intatte. Per il resto, vi troverete a meditare tanto sul passato, perché sentite che sarebbe ora di cambiare strada, ma non sapete ancora come. CONSIGLIO DELLE STELLE: al mattino annotate i sogni.
  • CAPRICORNO: dal vostro Cielo si allontana Venere, pianeta dell’amore e del piacere. La sua presenza, dallo scorso novembre, ha portato una ventata di aria fresca, che non scomparirà con il transito del pianeta. Venere è un astro speciale, la cui comparsa al tramonto, in questo periodo dell’anno, ci fa sognare e diventare romantici. Questa è la sfumatura che vi resta quale dono, in un momento in cui avete assaporato tante emozioni e siete sicuramente stanchi. Ma come si dice, siete stanchi ma felici! Anche la coppia riacquista un suo splendore che ultimamente si era leggermente impolverato. CONSIGLIO DELLE STELLE: sia buoni e comprensivi con voi stessi come sapete esserlo con un tenero bebé.
  • ACQUARIO: cala la tensione a livello generale, anche se rimane qualche ansia a livello lavorativo. Se guardate indietro vedete che la strada percorsa non è stata semplice e avete paura di ripiombare nel baratro dell’incertezza. In realtà si tratta di comprendere se i problemi che avete incontrato in passato sono stati causati da una vostra svista o da una mancanza momentanea. Così potrete capire come non sbagliare più in futuro, per cogliere al volo le occasioni d’oro che da qui alla fine dell’anno si presenteranno alla vostra porta. CONSIGLIO DELLE STELLE: siate eclettici, come solo voi sapete essere.
  • PESCI: astrologicamente questo mese si apre con uno Stellium (raggruppamento di pianeti) nel vostro segno, che coincide con la Luna Nuova. Grande periodo di splendore per voi, per mettere in evidenza la luce che vi risplende dentro, per far rifluire le energie che avete faticato a mantenere in circolo ultimamente. Adesso potete essere sicuri che il mondo esterno è pronto ad accogliervi. Se a volte vi siete sentiti rifiutati, chiedetevi quanto voi abbiate rifiutato il mondo. La vita spesso è un gioco di specchi che ci rimanda indietro la nostra immagine. E’ importante mettere a fuoco questa dinamica, per utilizzarla quale metodo per fare consapevolezza. CONSIGLIO DELLE STELLE: gustatevi i nuovi propositi della stagione entrante.

Questo per il momento è tutto! A presto con un articolo sui rimedi naturali per affrontare il cambiamento climatico della primavera

Segui Stefania sul suo Blog

astrologa

Articoli correlati

Etichette
Vedi altro

Oasi Redazione

Eccoti un piccolo posto di ristoro virtuale in cui potrai “abbeverarti” ogni qualvolta ne sentirai la necessità , dove ti sarà possibile chiarire i mille dubbi, condividere con noi il tuo quotidiano, scambiarci consigli preziosi e, ultimo ma non ultimo, risolvere con un sorriso sulle labbra le difficoltà piccole, medio, grandi, e talvolta di proporzioni gigantesche che l’essere genitore comporta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato Adblock

Disabilitando Adblock ci aiuti a mantenere in piedi il nostro progetto. Grazie!
X