Astrologia e Oroscopi

Oroscopo di Maggio 2013 di Stefania Marinelli

Oroscopo-del-mese

Siamo appena entrati in questo intenso mese di maggio in cui si verificheranno ben due eclissi: una solare, il 10 del mese, e una lunare, il 25 maggio.
Anche se entrambe non saranno visibili, gli effetti sulla nostra vita saranno forti.
Trenta giorni per portare a conclusione tematiche esistenziali di lontana origine e di grande squilibrio, che abbiamo bisogno di lasciar andare per aprirci al nuovo. Questa è l’opportunità  che queste eclissi ci portano e che possiamo sfruttare a nostro vantaggio.

L’eclissi solare del 10 maggio avverrà  quando il Sole si trova nel segno del Toro, soprattutto interessando gli stessi segni sopra menzionati. Questo fenomeno significherà  la manifestazione nella vita delle tematiche da elaborare, così che vedendole con i nostri occhi, sarà  più semplice lavorarci.
L’eclissi lunare del 25 maggio avverrà  con la Luna in Sagittario, interessando soprattutto questo segno e di conseguenza i Gemelli, la Vergine ed i Pesci.
Così si chiuderà  la serie di eclissi e le tematiche elaborate si allontaneranno dalla nostra vita.

E ora  esaminiamo gli aspetti planetari segno per segno:

  • ARIETE: il panorama generale sembra più tranquillo ora, ma sotto sotto risuona forte il vento della ribellione, per voi cari Ariete, che vi siete sempre distinti per disponibilità  e ascolto. Siete stanchi di lavorare per chi spesso non ve ne riconosce l’onere. Sarebbe ora di tirare fuori la grinta e di cominciare a progettare un cambiamento a vasto raggio, che oserei quasi definire epocale, che riguarderà  soprattutto l’ambito lavorativo. Consiglio delle stelle: non fermatevi davanti a niente e nessuno. Il prossimo obiettivo è la vostra serenità  sopra ogni altra cosa.
  • TORO: voi siete uno dei segni più stimolati del mese. Sentite di volervi fortemente buttare, ma non avete forse ben chiaro dove. Se doveste avvertire la fatica di sostenere una vecchia situazione sentimentale in cui non vi riconoscete più, approfittate dell’energia delle eclissi e prendete una decisione a lungo rinviata. Concedetevi un atto di coraggio e gettatevi nelle braccia dell’Ignoto. Lì vi aspetta il tesoro. Rivoluzioni anche in campo lavorativo. Consiglio delle stelle: si dice che il Toro sia lento nelle sue decisioni, ma una volta partito non lo ferma nessuno. E allora partite!
  • GEMELLI: siete in piena trasmutazione, cari amici dei Gemelli, parola che indica non un semplice cambiamento ma un mutamento radicale e profondo. La vostra vecchia pelle è diventata troppo stretta, la vita negli ultimi mesi sembrava andare molto a rilento in qualsiasi campo. Ora inizia il tempo della riscossa ed è arrivato il momento di recuperare il tempo perduto, sia in amore che nella professione. Da spettatori silenziosi (ruolo assai poco consono alla vostra natura) ritornate a essere i protagonisti della scena. Consiglio delle stelle: scrollatevi di dosso il velo di noia che vi ha ottenebrato ultimamente e inventatevi nuovi ogni giorno! Chi può farlo se non voi?
  • CANCRO: la Vita vi guarda dall’esterno e vi esorta con tutti i mezzi ad uscire dal guscio. Fuori dalla finestra vi aspetta l’Amore! Non solo, ma se solo fate un passo, potreste trovare anche nuove ed interessanti possibilità  lavorative che neanche osavate prevedere! Anche se siete un po’ spaventati, non fatevi frenare, ma prendete le vostre paure, guardatele negli occhi e vedrete che queste svaniranno come neve al sole. Consiglio delle stelle: la Vita è la grande Maestra e ci esorta sempre a fin di bene. Cercate di comprendere questa lezione.
  • LEONE: è probabile che vi sentiate stretti tra due fuochi in questa strana primavera di rinnovamento. Anche perché a voi i cambiamenti spaventano un poco. Ma sono una cosa naturale, a cui non ci si può sottrarre. Allora per tranquillizzarvi vi dirò che l’Amore ricambierà  la fiducia che saprete concedergli e che il lavoro vi donerà  grandi soddisfazioni. Quindi mollate gli ormeggi, sentite la nuova linfa scorrere dentro di voi e cavalcate l’onda del cambiamento! Consiglio delle stelle: ogni farfalla prima di diventare tale, ha vissuto giorni di buio e costrizione chiusa dentro la forma della crisalide.  In fondo ad ogni tunnel c’è la luce e voi ne state uscendo!
  • VERGINE: periodo complesso perché avete perso i soliti punti di riferimento, con questa altalena di eventi cosmici a cui siamo tutti sottoposti, ma che voi soffrite molto perché sono fuori dal vostro controllo. Credo che questo sia un chiaro segnale di lasciar andare il controllo, di arrendersi alla marea che sta cambiando, con la curiosità  di vedere dove ci porterà . Facendo resistenza si rallenta solo un processo che sta volgendo quasi al termine. Sicuramente il lavoro gratifica di più dell’amore, che sembra ancora sfuggire di mano. Consiglio delle stelle: se sfugge, un motivo ci sarà ! Mollate la presa e provate a vedere cosa succede! Magari vi stupirete di quanto starete poi bene.
  • BILANCIA: avanzate come un treno dentro le dinamiche di coppia, per comprenderle fino in fondo. Questo è un terreno fondamentale per voi, che vi riconoscete solo attraverso gli occhi altrui. Avete deciso di non dipendere più dagli umori di qualcun altro e questo vi dona una grinta inusitata per un segno così delicato. State per scoperchiare il vaso di Pandora e dentro troverete il Centro di tutto: voi stessi. Il lavoro è un settore tranquillo. Avete solo voglia di solitudine ed introspezione. Consiglio delle stelle: siate aperti e disponibili con voi stessi e andate dritti nelle fauci del Drago! Vi accorgerete che quelle fauci sono le vostre!
  • SCORPIONE: siete in assoluto il segno più stimolato del mese!  Avete una schiera di pianeti in opposizione nel segno del Toro che costituiscono uno stimolo a muovervi, costruiscono per voi una strada verso la fine dell’Arcobaleno. E’ ora di mettere in atto progetti a lungo rimasti nel cassetto per mancanza di fiducia in voi stessi. Approfittate ora che si è aperto il Portale delle Eclissi, fino al 25 maggio. Osate in amore come mai prima e abbiate fiducia perché sarà  duraturo, sia un nuovo rapporto che quello attuale che state vivendo. Consiglio delle stelle: ricordatevi che il mondo a volte può lavorare anche a vostro vantaggio!
  • SAGITTARIO: l’Amore è il settore che più vi farà  sentire vivi in questo mese. Vi prospetta una bella sfida nell’incoraggiarvi a costruire un rapporto a lungo termine, mentre voi siete noti per il piacere di volare di fiore in fiore. Sarà  una sorpresa e a voi le sorprese piacciono moltissimo! Soprattutto per i single che non potranno proprio resistere agli strali di Cupido! La vita quotidiana vi vedrà  invece impegnati nelle solite lotte per la sopravvivenza, ma del resto, se non siete molto impegnati, vi annoiate, quindi buon lavoro! Consiglio delle stelle: pensate soprattutto a prendere le cose con il vostro solito entusiasmo giocoso!
  • CAPRICORNO: periodo di grandi trasformazioni inesorabili. State pensando di cambiare casa? Di far valere le vostre ragioni in famiglia, dove tutti fanno sempre affidamento su di voi, ma poi ognuno va per la propria strada? Ormai non guardate più in faccia nessuno: o si fa come dite o vi ritirerete dalle scene! Bravi! Rendete giustizia a voi stessi per il valore che sentite di avere e portate avanti i vostri progetti con determinazione, soprattutto nella vita quotidiana. L’amore non dà  particolari segni di vita e il lavoro scorre tranquillo. Consiglio delle stelle: avete sicuramente bisogno di tagliare molti rami secchi, quindi procedete ad una bella azione di potatura!
  • ACQUARIO: grande senso di soffocamento in questo mese, cari amici. Voi che di solito volate liberi verso nuovi orizzonti vi sentite ancorati a terra da mille responsabilità  che il lavoro e la famiglia vi continuano a riversare addosso. Si dice che se non si riesce ad uscire da una situazione, è meglio buttarcisi ancora più dentro. E questa è proprio la lezione che i pianeti hanno preparato per voi. Accettate le responsabilità  e smettete di fuggire ovunque. Questo vi gratificherà  moltissimo nel lungo periodo. Soprattutto l’amore vi richiede più impegno. Consiglio delle stelle: cambiare punto di vista è un modo molto veloce per crescere!
  • PESCI: per quanto ancora volete sacrificarvi affinché tutto possa filare liscio nella vostra vita? Chi vi dice che se vi sottraete finalmente allo stillicidio a cui il partner vi sottopone, le cose non possano migliorare improvvisamente? Non siamo nati per soffrire ed è ora che lo comprendiate fin dentro le ossa e che partiate per trovare situazioni in cui essere finalmente felici e sereni. Costruitevi una nuova vita con le sole forze del sorriso e la gioia quale traguardo. Ciò che credete di non poter abbandonare, non aspetta che la vostra partenza per poter rifiorire sotto nuova forma. Consiglio delle stelle: tra due mesi riderete degli scrupoli che vi facevate nel mollare la presa.

Questo è tutto per maggio.
Un abbraccio e a presto!
Stefania Marinelli

Articoli correlati

Etichette
Vedi altro

Deborah Papisca

L'avvento dell'era dei blog e dei forum forgia la sua fortuna permettendole di realizzare il sogno di una vita: vedersi pubblicare un romanzo. 'Di materno avevo solo il latte' è uscito il 10 maggio 2011 e sembra avere valicato i confini delle sue aspettative oltre ad averla finalmente conclamata scrittrice ufficiale. Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato Adblock

Disabilitando Adblock ci aiuti a mantenere in piedi il nostro progetto. Grazie!
X