Astrologia e Oroscopi

Oroscopo di luglio 2013

Oroscopo

Cari lettori e lettrici,

siamo finalmente arrivati al momento fatidico in cui le Energie Planetarie daranno il meglio di sé. Come vi ho accennato il mese scorso, negli ultimi giorni di giugno ci sono stati degli spostamenti in Cielo che porteranno dei cambiamenti anche qui nella nostra vita quotidiana. Uno dei primi importanti interessati sarà  quello dei rapporti familiari, perché in questo momento possiamo avere l’occasione di chiarirci con le persone care. Purtroppo a volte, le relazioni più strette possono essere lo scenario esistenziale che ci fa soffrire, per mancanza di comunicazione, perché proiettiamo troppo i bisogni sull’altro o perché nessuno ci ha insegnato come manifestare un’emozione.
Ora quest’occasione è arrivata: se volete mettervi in gioco e rompere le barriere che vi allontanano da una condizione di serenità , sedetevi e pensate alle parole che vorreste dire. Esse usciranno piano, all’inizio. Ma se insisterete, saprete trovare il modo per riattivare l’armonia in casa.
Vediamo quindi quali sono in dettaglio le nuove energie in gioco:

  • ARIETE: il mese di luglio si apre con la Luna calante nel vostro segno. Essa vi dà  la forza di stemperare l’irrequietezza e l’impulsività , così che impariate a contare fino a 10 prima di parlare. Riflettendo, scoprirete l’origine di un eventuale disagio, e la grande intuitività  che possedete potrà  rendervi chiare le cause una volta per tutte. Forse sarebbe ora di far valere le proprie ragioni. Otterreste grandi risultati sul lavoro e il partner vi guarderebbe con occhi diversi. Se invece siete single, apritevi ad accogliere una nuova storia importante. CONSIGLIO DELLE STELLE: amare se stessi, mettendosi davanti agli altri, non è egoismo, ma segno d’autostima.
  • TORO: sono previsti grandi cambiamenti nella vostra vita, ma voi siete i primi a temerli. Il partner vuole mettervi alla prova e voi rispondete mostrandogli tutto l’Amore di cui siete capaci.  Fatelo per voi stessi, per mostrare al mondo che non avete paura. E’ un grande momento di crescita che passa attraverso il rapporto di coppia. Il lavoro vi chiede di usare estro e creatività . Se saprete tirar fuori la Grinta del Cuore in amore, potrete farlo anche in questo settore. Ne sarete pienamente ripagati. I single sognano l’amore eterno. Sta arrivando, non preoccupatevi. CONSIGLIO DELLE STELLE: se vi sentite strattonati dalla Vita significa che opponete resistenza. Abbandonatevi al flusso e tutto andrà  come deve andare.
  • GEMELLI: grinta, successo nel lavoro, ottima situazione finanziaria, l’amore è tranquillo. Giove ha lasciato di recente il vostro segno avendo disseminato tesori dietro di sé. Potete rilassarvi, perché godrete finalmente dei frutti di un duro lavoro, in molti settori della vita. Ora Giove in Cancro vi prepara il giusto ambiente dove poter vivere tutti i progetti messi in atto nell’ultimo anno. I single non riusciranno a decidere tra i tanti pretendenti che si faranno avanti. Avete faticato tanto, arrancato, ma ora il Cielo mostra tutte le Stelle che potete mettere nel vostro cestino. CONSIGLIO DELLE STELLE: riposatevi, programmate una bella vacanza rilassante e non fate lavorare la mente. Tutto il resto va da sé.
  • CANCRO:  c’è tanta carne sul fuoco. Principalmente Giove vuole che cambiate l’umore in un sorriso costante e che accogliate ogni evento con gioia. Così attiverete tutta una nuova sintonia mentale, che vi permetterà  di dare il meglio di voi. Le difficoltà  possono essere superate meglio se le si considera un’esperienza di vita che fa maturare. Se doveste vivere problemi nella coppia, sappiate che è una scuola di vita, che vi servirà  per diventare migliori, più attenti alle vostre esigenze e con le idee chiare per il futuro. E così è anche nel lavoro. CONSIGLIO DELLE STELLE: imparate a considerare voi stessi quale centro della vostra esistenza. Questa è la lezione più difficile, ma la più bella da apprendere. E questo vale anche per i single.
  • LEONE: questo è un periodo di riflessione per voi, che vi aprirà  la porta ad un grande cambiamento in un prossimo futuro. State considerando le opzioni, cosa modificare ed in che modo, perché solitamente preferite mantenere una certa routine. Però negli ultimi tempi ciò non vi porta più serenità  e avete bisogno di cambiare prospettiva. Se sentite il bisogno di uscire meno, fatelo. A volte il silenzio può essere un compagno estremamente valido. Saprete così far scaturire il meglio di voi. E’ anche importante far pace definitivamente con il passato e questo è il momento giusto. Per i single la calma è piatta, ma vi rifarete presto. CONSIGLIO DELLE STELLE: ascoltate le persone che vi cercano. Esse potrebbero portarvi le parole giuste per comprendere quali passi fare per costruire un futuro migliore.
  • VERGINE: il Cielo si rasserena per voi e la fatica in qualche modo sparisce. Ora avete solo bisogno di riposo, sia fisico che mentale, quindi smettete tutte le attività  onerose che potete lasciare indietro, se ne occuperà  qualcun altro. Provate a guardarvi intorno e a formulare un progetto che vi porti serenità . Osate. Se sarete chiari nell’esposizione del disegno, esso prenderà  forma piano piano intorno a voi. La volontà  può fare grandi cose e voi dovreste saperlo. Ora usate il senso del dovere nell’essere sereni, perché lo dovete a voi stessi. CONSIGLIO DELLE STELLE: la coppia ancora non è un terreno esattamente felice. Questo è il momento per sondare ciò che finora non avete voluto vedere. I single facciano il favore di perdere la testa una volta per tutte!
  • BILANCIA: il partner è ora come non mai la Luce che vi guida lungo il cammino. Potete imparare moltissimo guardandolo negli occhi. Un altro settore molto attivo in questo mese è il lavoro, che saprà  ricompensarvi di tutte le fatiche passate. Avete cercato di costruire qualcosa di nuovo, ora questa cosa si anima di vita propria e va! Solo non abbiate paura di abbandonare le false sicurezze del passato. Avete bisogno di fare un saltino, scavalcando il recinto dove vi siete chiusi negli ultimi tempi. Il mondo ha bisogno di voi e vi sta lanciando un segnale. CONSIGLIO DELLE STELLE: ora sicuramente il mondo vi assomiglierà  di più! Per i single colpi di fulmine a go-go!
  • SCORPIONE: potete osare qualunque cosa in questo periodo. Partire per il giro del mondo, diventare il discepolo di un guru indiano, concretizzare il sogno nel cassetto. L’importante è che vi mettiate in gioco. Può essere che vi sentiate ancora fermi. La sensazione passerà  subito dal 10 di luglio. Sappiate che ci sono tante occasioni che vi aspettano, anche quelle che non avreste mai osato immaginare. Quindi fate le valigie, anche metaforiche, e partite per una qualsiasi avventura, a vostro piacimento. CONSIGLIO DELLE STELLE: se il partner vi mette i bastoni tra le ruote, ditegli/le che i rimpianti logorano. Ed i single, che vadano in vacanza su un’isola!
  • SAGITTARIO: le energie ricominciano a fluire nella vostra vita, dopo l’annuale opposizione di Giove in Gemelli, vostro governatore. Solo il partner continua fare la voce grossa e vi mette in fuga, perché non sopportate l’aggressività  in questo periodo. Ora volete solo godervi la vita. Ed in effetti  il lavoro finalmente riprende, dopo un periodo tormentato e vi permette di tirare un sospiro di sollievo. Se siete single, attenzione a chi vi attraversa la strada, perché l’Amore potrebbe colpirvi da un momento all’altro. CONSIGLIO DELLE STELLE: Giove in Cancro sarà  portarvi tantissime soddisfazioni, soprattutto monetarie!
  • CAPRICORNO:  state attraversando un momento di profonda introspezione. E’ come se viveste in fondo a un sogno, ed è una sensazione strana per voi sempre così logici. In realtà  potete comprendere cosa voglia dire cambiare prospettiva rispetto alle cose e agli eventi, perché sembra che il mondo abbia cominciato a girare in modo strano per i vostri parametri. Dopo un primo momento di smarrimento, provate a girare anche voi come lui, perché questa è la grande sfida! Il partner vi insegnerà  come fare, quindi contate su di lui/lei. Il lavoro rimane sempre il vostro caposaldo. CONSIGLIO DELLE STELLE: a volte è bello guardare la vita da un’angolazione completamente diversa. Fateci l’abitudine, perché questo trend durerà  fino alla prossima estate!
  • ACQUARIO: Cielo grandioso per voi! La vita vi prospetta belle sorprese: il lavoro si apre su nuove possibilità , fruttuose. Se vi viene proposto di prendere l’aereo per andare ad aprire una succursale in un altro paese, non esitate e partite! Questo non solo calmerà  la vostra voglia di novità  e di straordinario, vi permetterà  di compiere grandi avanzamenti di carriera. E non preoccupatevi per l’amore, che saprà  essere dolce ed accattivante, sia per chi è in coppia che per i single. CONSIGLIO DELLE STELLE: sembra non esserci più alcun ostacolo tra voi e la vostra serenità . Niente più vi trattiene dove vi sentivate a disagio. Potete andare con tranquillità .
  • PESCI: sicuramente percepirete un beneficio forte a livello di umore rispetto a prima. L’aria ora è più leggera e voi potete rilassarvi. Dalla scorsa estate, Giove entrò nei Gemelli, vi siete sentiti pungolati e stimolati da più punti, in un continuo girare, che poi vi ha sfinito. Ora le cose cambiano. Avrete finalmente il tempo per fare ciò che amate di più, trovando in questo grande soddisfazione. Il partner vi sorride tranquillo e vi lascia fare. Potete anche tirare le somme e vedere fin dove siete arrivati: è tutto merito vostro! CONSIGLIO DELLE STELLE: sarebbe bello scrivere un libro sulla vostra avventura dell’ultimo anno! P.S. i single, se sono alla ricerca di un eventuale partner, che non si piangano addosso! La vita è una sorpresa, tenete gli occhi aperti e sorridete!

Per il momento è tutto, al prossimo mese!
Stefania Marinelli

astrologa

Articoli correlati

Etichette
Vedi altro

Deborah Papisca

L'avvento dell'era dei blog e dei forum forgia la sua fortuna permettendole di realizzare il sogno di una vita: vedersi pubblicare un romanzo. 'Di materno avevo solo il latte' è uscito il 10 maggio 2011 e sembra avere valicato i confini delle sue aspettative oltre ad averla finalmente conclamata scrittrice ufficiale. Continua a leggere

2 Commenti

  1. Buonasera Stefania,
    mi chiamo Carla; questa sera, navigando su internet in cerca di alcune risposte in merito a Saturno, sono “casualmente” arrivata nel suo sito, ed ora è fra i miei “preferiti”!
    Mi piace molto quello che ho letto finora, e istintivamente ho voluto approfittare di questo spazio per ringraziarla di quanto mette a disposizione.
    Da oggi avrà  sicuramente una visitatrice in più! Le mando un affettuoso abbraccio.
    Carla

    1. Be’ Carla, grazie mille di queste parole… sono la risposta che a mia volta cerco, quale scambio per ciò che metto a disposizione. Perchè per me condividere è necessario, e trovare persone che trovino riscontro nelle mie parole è il mio più grande nutrimento. Quindi sono io che ringrazio te!
      Stefania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato Adblock

Disabilitando Adblock ci aiuti a mantenere in piedi il nostro progetto. Grazie!
X