Astrologia e Oroscopi

Oroscopo di Giugno

Oroscopo-del-mese

Cari lettori e lettrici,

il Cielo ci sta preparando per la grande estate d’Amore, dove per ognuno di noi non sarà  neanche necessario avere il Sole per stare bene (e per fortuna, visto che questa estate è stata prevista umida, con il nostro Saturno in Scorpione, segno d’Acqua).
Dicevo, il mese di giugno si apre con una bellissima Luna nel segno dell’Amore e del Romanticismo, supportata dal Sole nel segno dei Gemelli, che focalizza l’attenzione sul senso di fusione all’interno della coppia.
Quindi, single, preparatevi  perché l’Anima Gemella si trova ormai dietro l’angolo!
E per chi è in coppia, l’intesa è destinata a crescere, se però si è disposti ad entrare in un livello di intimità  mai sperimentato prima.
Ma ora esaminiamo segno per segno le possibilità  che i transiti planetari di questo mese mettono a nostra disposizione:

ARIETE: l’irrequietezza è salita ormai a livello di guardia e voi vi sentite sull’orlo di una crisi di nervi. E’ora di agire, usando ciò che sapete fare meglio: i colpi di testa. Se c’è qualcosa che non vi piace, non comportatevi da pecorelle, ma ribellatevi, rendetevi giustizia! Così vi sentirete meglio, l’autostima crescerà  e anche il partner riuscirà  a rivedere la luce negli vostri occhi. CONSIGLIO DELLE STELLE: state cercando qualcuno che vi coccoli, ma se non siete voi i primi a farlo, come pretendere che lo faccia qualcun altro?!

TORO: è arrivato il momento di uscire dall’orticello. La vita quotidiana vi risulta forse ostile ultimamente? Segno che è ora di cambiare prospettiva e di spostarsi in una direzione in cui gli eventi siano più semplici e il vostro respiro più libero. E’ difficoltoso per voi varcare il limite sicuro ma ormai non avete più niente da perdere. Un amico/a sarà  la vostra ancora di salvezza e saprà  farvi sognare!
CONSIGLIO DELLE STELLE: non siamo nati per soffrire ma per usare il disagio per trovare nuove soluzioni di benessere.

GEMELLI: le amiche Gemelline dovranno solo lanciare uno sguardo da cerbiatta per far cadere stuoli di uomini ai loro piedi, mentre gli uomini del segno non sapranno decidere quali pescioline pigliare. La parola d’ordine per tutti voi è divertimento, senza pensare al domani. Non importa se non si tratta dell’Amore della Vita, l’importante è che sia amore. Tutto il resto si aggiusterà  da sé. CONSIGLIO DELLE STELLE: chi sta in coppia si dia al travestitismo, per avere la sensazione ogni volta di avere accanto una persona diversa.

CANCRO:  la domanda ricorrente in questo periodo è: ma chi è questo sconosciuto/a che ho accanto? La sensazione non è piacevole, ma la vita di coppia richiede una trasformazione totale nel porsi in intimità  con l’altro. Vi viene chiesto di aprirvi, di mostrare all’altro tutto ciò su cui finora siete stati reticenti. I single saranno attratti da persone che finora avevano snobbato, ma l’ignoto vi attira come non mai. CONSIGLIO DELLE STELLE: sarete super romantici, quindi approfittate per inondare il mondo di stelline e cuoricini.

LEONE: siete pungolati su mille fronti perché vi sentite molto emotivi e fragili e questo scuote alla base la vostra personalità  così volutamente autorevole e a volte saccente. E’ ora di lasciar andare l’immagine di persona tutta d’un pezzo e di chiedere aiuto. Innanzitutto cercate di trovare uno spazio in cui rilassarvi e gettare la maschera, poi sforzatevi a lasciarla a casa, mostrando al mondo la vostra fragilità . Così potrete sperimentare la libertà  dell’essere. CONSIGLIO DELLE STELLE: nell’autenticità  risiede il vero amore, quello verso di voi. Per poter amare ed essere ricambiati, è necessario prima amare se stessi!

VERGINE: i transiti planetari preparano uno scenario poco consono alla vostra proverbiale efficienza e rettitudine. Avete bisogno di innamorarvi, e sul serio. Di raggiungere, cioè, quella condizione di leggerezza assoluta in cui non importa quello che accade fuori di voi, perché voi ridete con gli angeli. Tutto è predisposto, se solo lo vorrete. Serve solo il coraggio di dire sì. CONSIGLIO DELLE STELLE: la Vita vuole farvi un regalo. Fatevi trovare in casa quando il postino suona alla porta.

BILANCIA:  l’Uomo/Donna dei Sogni sta arrivando nella vostra vita. E’ un passaggio che si verifica due o tre volte nella vita, quindi sappiatelo per decidere come comportarvi. Se siete single, tutto bene. Se siete sposati/e, guardate bene negli occhi il/la partner, perché una nuova luce nei suoi occhi potrebbe rivelarvi che la persona giusta è sempre stata accanto a voi, ma il vostro innato spirito critico non vi ha mai permesso di accorgevene. Abbandonate qualsiasi resistenza, non servirà  a nulla. CONSIGLIO DELLE STELLE: sarete sorpresi da quanto la vita possa migliorare semplicemente cambiando prospettiva.

SCORPIONE: la sensazione è di stasi, perché è necessario girare lo sguardo verso le motivazioni che vi hanno guidato finora. Sono ancora quelle giuste? Se così non fosse, potete cominciare ad indagare, perché le risposte sono tutte a portata di mano, se avrete l’umiltà  di ascoltarle, soprattutto dalla vocina interiore che sta cercando ormai da tempo di darvi i giusti suggerimenti. Non è il momento di mettere in discussione nulla, ma semplicemente di seguire l’istinto, che è il vostro forte. CONSIGLIO DELLE STELLE: fidatevi soprattutto del partner, o di chi lo diventerà  presto, perché la coppia per voi questo mese farà  faville.

SAGITTARIO: siete molto occupati sul fronte del lavoro e questo fa irritare il partner, che chiede invece attenzioni e dedizione. Il vostro spirito libero scalpita, perché vi sentite investiti di una missione importante da portare avanti e non potete perdere tempo in altro. Nessuno ha niente da ridire su questo, ma abbiate il cuore di condividere la vostra missione con chi vi sta di fianco. Arricchirete anche lui/lei, sentendovi parte integrante di un insieme. I single dovranno difendersi dai colpi di fulmine provenienti da ogni dove. CONSIGLIO DELLE STELLE: lasciate trapelare la tenerezza che forte spinge dentro di voi per essere espressa.

CAPRICORNO: periodo di grandi revisioni. Forse sentite che quello che avete fatto finora non vi soddisfa più e avete bisogno di cambiare. Purtroppo al momento le idee non sono chiare, quindi meglio non fare nulla e rimanere in attesa che il telefono squilli. Nel frattempo godetevi le piccole gioie della vita, state di più con il partner, innamoratevi di qualcun altro, tenetevi occupati con il giardinaggio, godetevi il sole. CONSIGLIO DELLE STELLE: lo stallo durerà  tutto il mese, ma non scoraggiatevi, è bello anche perdersi nelle deviazioni, anziché sempre correre dritti verso una meta.

ACQUARIO: il mondo intorno a voi sta cambiando e voi stranamente non riuscite a seguirlo. Vi viene chiesto di usare una lente diversa per guardare l’ambiente che vi circonda, di scendere verso gli altri, di scendere dal piedistallo di salvatore del mondo e di vivere, di mescolarvi con la gente “comune”. Basta considerarsi degli eletti, vivete con semplicità , senza pretese di essere sempre quelli che lottano per tutti. La guerra è finita. Così potrete accogliere l’Amore che sta bussando alla porta, proprio lì, vicino a voi. Sia che siate in coppia o single, apritevi alla meraviglia della Vita e Lei saprà  ricompensarvi. CONSIGLIO DELLE STELLE: cominciate a fare qualunque cosa che vi possa far stare sereni.

PESCI: il vostro Cielo è molto abitato e questo colora la Vita di mille sfumature diverse, che vi sono familiari. I programmi verranno rispettati e probabilmente supereranno le aspettative. Siete riusciti a tener duro e ora arriva il vostro momento, in cui il mondo risponde alla vostra chiamata. Non siete soli e questo sarà  subito chiaro. Continuate a mantenere viva la Visione di un futuro sempre migliore! CONSIGLIO DELLE STELLE: l’Amore sarà  molto evidente nella vostra vita, a tutti i livelli e per tutte le richieste!

Per ora è tutto, al prossimo mese!

Stefania Marinelli

Articoli correlati

Vedi altro

Deborah Papisca

L'avvento dell'era dei blog e dei forum forgia la sua fortuna permettendole di realizzare il sogno di una vita: vedersi pubblicare un romanzo. 'Di materno avevo solo il latte' è uscito il 10 maggio 2011 e sembra avere valicato i confini delle sue aspettative oltre ad averla finalmente conclamata scrittrice ufficiale. Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker