Astrologia e Oroscopi

Oroscopo di Febbraio 2014

Oroscopo

Cari lettori e lettrici, ecco a voi l’Oroscopo di Febbraio!

Entriamo nel mese di Febbraio, tradizionalmente mese degli innamorati, che mai come quest’anno rappresenterà  una finestra di opportunità  per appianare conflitti di coppia, parlare chiaro, guardarsi sinceramente negli occhi, decidere che è finita, darsi ancora una possibilità . In altre parole, Venere, pianeta del sentimento, la fa da padrona nel Cielo, ed i suoi movimenti creeranno un substrato su cui potremo muoverci per andare incontro alla serenità . A partire da novembre 2013 questo meraviglioso pianeta del Cuore ha messo in luce la necessità  di trovare il bandolo della matassa nelle nostre relazioni, mettendoci di fronte anche a ovvie difficoltà , che finora ci eravamo rifiutati di vedere. Ora abbiamo ancora tutto questo mese per poter risolvere vecchie situazioni ed aprirci al nuovo che arriverà  con marzo e l’aria frizzante di primavera. Questo lungo inverno è ancora qua e ci dona la possibilità  di vedere polvere e sporcizia accumulata per le solite dinamiche ripetitive, così da accantonarle in un angolo e buttarle fuori il prossimo mese dalla finestra. Mettiamoci dunque tutti al lavoro, per un mondo migliore! Perché se ognuno di noi decide di voler star bene, ciò significa promuovere il benessere tutto intorno a noi.

Vediamo ora l’oroscopo di ciascuno di voi, dove saranno le sfide principali e le maggiori vittorie:

  • ARIETE ““ La fredda aria di febbraio vi vede stanchi. Avete però una bella opportunità : se volete, potete chiarire tanti punti rimasti finora sospesi con persone del passato. Se vi sentite di volervi togliere un sassolino dalla scarpa, se siete stanchi di inghiottire rospi, dal 7 febbraio potete cominciare a mettere in fila gli interessati davanti a voi, dedicando a ciascuno di loro tutta la vostra sincerità  ed il rispetto che dovete a voi stessi. Questo sarà  uno dei più begli atti di amore che potrete compiere nei confronti di voi stessi. Successivamente vedrete che anche l’amore sarà  più fluido, soprattutto intorno alla metà  del mese, quando diventerà  Piena in un segno di Fuoco, il Leone, vostro amico da sempre. CONSIGLIO DELLE STELLE: se vi sentite particolarmente giù di tono, incrementate l’uso di cibo piccante, che è un energizzante.
  • TORO ““ L’ oroscopo vi vede più equilibrati in generale. L’entusiasmo torna nella vostra vita, torna l’interesse nel FARE, a differenza degli ultimi mesi, in cui avete sentito una grande fatica addosso e l’impulso a rimanere distesi, inermi, ad attendere il passaggio della bufera. Il momento è arrivato e anche se il freddo è pungente, sentite di aver la forza di uscire, mettendo in atto tutto ciò su cui avete riflettuto. Le situazioni sentimentali stanno per cambiare drasticamente e l’amore diventerà  un terreno in cui potrete finalmente vivere SERENI (ma solo da marzo in poi ““ però intanto preparatevi!). Famiglia e lavoro esigenti nei vostri confronti. Decidete voi quando volete concedervi, per la vostra pace interiore. CONSIGLIO DELLE STELLE: più che mai vi dovrebbe essere chiaro il concetto di AMARE SE STESSI QUALE REGOLA D’ORO DELLA VITA.
  • GEMELLI ““ Cari cerebrali, intellettuali Gemelli, il mese per voi si sviluppa soprattutto su un terreno professionale, in cui venite chiamati a rivedere posizioni importanti. Il metodo seguito finora potrebbe mostrare delle lacune, quindi è richiesta una rielaborazione di contenuto e poi anche di forma. E’ probabile che sia necessario modificare le basi stesse a cui avete sempre fatto riferimento a livello professionale. Se vi sentite così, non spaventatevi. Siete gli esseri più creativi dello Zodiaco, con il maggior spirito di adattamento possibile, anzi, per voi muovervi è Vita! Guardatevi intorno e scoprirete spunti interessantissimi, che apriranno percorsi inaspettati. CONSIGLIO DELLE STELLE: l’amore compare all’improvviso, in modo sorprendente, un oroscopo, il vostro, ricco di sorprese che a voi piacciono tanto!
  • CANCRO: mai come in questo momento vi sentirete sotto esame da parte del partner. E’ una fase necessaria di un processo di rielaborazione del vostro vissuto, per scoprire quanto riuscite a mettere in gioco sulla tavola della relazione. Se avete sempre giocato sulla difensiva per paura di soffrire, per paura dell’abbandono, per insicurezza, è arrivato il momento di affrontare una sorta di terapia d’urto da parte del partner, il quale suo malgrado si mette al vostro servizio per far cadere tutti i veli dell’illusione che vi separano da un grado dignitoso di serenità  interiore. Siate sereni: la Luna Piena in Leone di San Valentino vi ricompenserà  con buone acquisizioni materiali. CONSIGLIO DELLE STELLE: non sentitevi invasi dal partner. Le sue intrusioni sono benefiche e servono per aiutarvi ad aprire la porta al mondo.
  • LEONE: l’oroscopo di questo mese comincia in sordina, con la Luna in opposizione, che ha portato a galla vecchi retaggi familiari che ora voi scaricate sulla coppia. La prima metà  del mese vi servirà  per mettere a fuoco questo processo, così da poter dare un taglio secco e deciso al passato. In realtà  è da molto tempo che state lavorando a queste tematiche, che sono state pienamente razionalizzate. Quello che manca è un’integrazione interiore, a livello di pancia e di cuore, per sentirvi finalmente liberi di essere voi stessi. La Luna Piena nel segno il giorno 14 vi farà  questo regalo. Avete quindi tempo 28 giorni, fino alla Luna Piena successiva, per vivere nella totalità  di ciò che sentite di essere. CONSIGLIO DELLE STELLE: essere se stessi significa allenarsi a scegliere sempre ciò che ci dà  gioia fare.
  • VERGINE: questo febbraio sarà  un po’ pazzerello per voi, cari nativi programmati e pianificati. Sappiate che sarà  difficile mantenere le date stabilite, sarà  come vivere dentro un costante Carnevale, che in fondo non è proprio un’atmosfera così spiacevole. Del resto, vi siete abituati abbastanza, nell’ultimo anno, a subire rallentamenti, posticipi ed anticipi. Questo è come un giro di vite definitivo, prima del cambiamento totale, in cui imparerete a prediligere il cuore alla mente. Diventare più tolleranti, questo è il messaggio. Vi servirà  per aprire la porta a tutti i prolifici cambiamenti di visione che vi aspettano dalla prossima primavera. Che anno frizzante per voi il 2014! CONSIGLIO DELLE STELLE: vi consiglio un corso di yoga o di stretching, perché rendere il corpo elastico è una lezione anche per la mente.
  • BILANCIA: Marte continua il suo transito nel segno, quindi il suo non indifferente apporto di grinta vi dona ancora la sensazione di essere dei supereroi che non avvertono fame né stanchezza. Approfittate per rivedere alcune opportunità  professionali che tempo fa avevate ignorato, perché entreranno nel programma lavorativo, vostro malgrado. Il lavoro di per sé potrebbe vivere una fase di stasi, quindi voi preparate materiale nuovo da utilizzare a marzo, momento in cui conoscerete un grande sviluppo a livello professionale. L’amore illumina la vostra vita come un faro; anche se con difficoltà , potete imparare tanto dal partner. CONSIGLIO DELLE STELLE: siate sempre pronti per ogni evenienza, in qualsiasi settore.
  • SCORPIONE: Saturno, pianeta del tempo e della maturità , sta compiendo il suo giro di boa nel vostro segno, che lascerà  per la fine di quest’anno. Ciò significa che sta consolidando in maniera prepotente tutto ciò che voi avete fatto dietro sua ispirazione, che riguardava il coronamento di un sogno da lungo tempo custodito. Se avete affrontato l’oceano della paura, affidandovi ciecamente ad una vocina che vi guidava nelle scelte fondamentali, dai più giudicate irresponsabili, siete approdati sull’Isola della Meraviglia. L’anno in corso sarà  un susseguirsi di soddisfazioni ampiamente meritate da chi, come voi, ha saputo perseguire l’impossibile. CONSIGLIO DELLE STELLE: se avete ancora qualche problema di sussistenza, non fatevene un cruccio. State per ingranare definitivamente. Arriverà  anche il benessere economico.
  • SAGITTARIO: gli appartenenti a questo segno sono persone fondamentalmente libere. E’ possibile quindi che ogni tanto, nella vita, abbiate preso la porta quando la situazione si faceva soffocante. Se questo è il vostro caso, febbraio sarà  il momento del confronto con il passato, per ritrovare, chiarire, perdonare e lasciar andare. Siate grati di questa opportunità , perché vi permetterà  di fare pulizia per accogliere il nuovo dentro di voi. Ogni incontro ha la sua funzione speciale, sappiatelo, e siate grati a quelle persone che vi aiutano a scoprire chi siete veramente. CONSIGLIO DELLE STELLE: sarà  un prepararsi alle pulizie di primavera. Visto che a gennaio 2015 Saturno, pianeta dell’essenzialità , entra nel segno, è bene liberarsi del superfluo fin da ora.
  • CAPRICORNO: sarete contenti di sapere che la Vita torna a sorridervi. Nell’ultimo mese l’umore era decisamente migliorato, ma ora sarà  splendente. La sensazione è quella di essere stati tirati indietro con un elastico e ora qualcuno ha mollato la presa e voi volate incontro al vostro destino a mille all’ora. Non impatterete, tranquilli. Tutto quello che dovevate vedere l’avete visto, affrontato, elaborato ed eventualmente eliminato. Ora cercate di fare tesoro di questa esperienza usandola specificamente a livello professionale, che è l’ambito che sicuramente preferite. CONSIGLIO DELLE STELLE: Luna in Acquario ad inizio mese e Luna Piena in Leone il 14 portano guadagni. Potreste anche pensare ad alcuni sani investimenti, non si sa mai”
  • ACQUARIO: avete finito il mese scorso con una meravigliosa Luna Nuova nel segno ed ora anche questo mese si apre con Luna favorevole, il che vi porta una bella prospettiva sulla vita. Sarete stimolati a rivalutare le motivazioni che vi hanno portato fin dove siete ora, per vedere se il viaggio compiuto è stato all’altezza delle aspettative iniziali. E’ un momento interessante di bilancio, in cui potrete valutare se c’è qualcosa da modificare. Poi il 14, con Luna Piena opposta, avrete conferma delle vostre intuizioni e di conseguenza potrete fare la mossa finale per dare una collocazione definitiva a voi stessi, al partner ed al lavoro. CONSIGLIO DELLE STELLE: si tratta di fare una lista di priorità , nel cui caso sarebbe necessario mettere voi stessi al primo posto, poi tutto il resto.
  • PESCI: inizia il vostro momento, visto che il 19 il Sole entra nel segno, ma già  dall’01 vi troviamo ben 3 pianeti. Quando questo accade, significa che il mondo esterno vede le cose come le vedete voi, cosa che sicuramente costituisce un grande aiuto. Avete bisogno di esprimervi, di lasciar uscire la vostra voce. Fatevi sentire, soprattutto a livello professionale. Regalate al mondo il vostro punto di vista, che sa mettere insieme cuore e anima per costruire un ponte verso la mente. Noi occidentali siamo troppo razionali per conoscere la felicità . Il vostro apporto emozionale, che nutre nel profondo, è fondamentale. CONSIGLIO DELLE STELLE: è il momento di prendersi cura del partner, ricambiando tutto l’amore e la cura che abbiamo ricevuto.

Buona lettura e a presto con un interessante post astrologico per innamorati!

Per saperne di più segui Stefania sul suo blog!

astrologa

Articoli correlati

Etichette
Vedi altro

Enrica Costa

Buona ascoltatrice, buona chiacchiera, buona forchetta...la cosa su cui ha qualcosa da dire è come fare la mamma italica in giro per il globo, mettendo a confronto la mentalità  italiana con quella di mamme provenienti da ogni parte del mondo: le mamme sono mamme a qualsiasi latitudine, cambiano solo le tecniche con cui affrontano le stesse problematiche. Il suo compito sarà  quello di presentarvi queste diverse strategie. Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato Adblock

Disabilitando Adblock ci aiuti a mantenere in piedi il nostro progetto. Grazie!
X