Astrologia e Oroscopi

Oroscopo di Dicembre 2013

Oroscopo

Cari amici,

eccoci alla fine di un percorso difficile, di un anno che ci ha visto affrontare molte nuove sfide, in cui siamo stati messi alla prova rispetto alle debolezze più sentite, alle dinamiche personali più inconsce, e quindi più dolorose. Ma abbiamo vinto, siamo forse zoppicanti ma risoluti più che mai a gustarci i frutti della neonata consapevolezza e presa di coscienza sulle nostre capacità  di poter guardarci dritto negli occhi e di dire: SI PUO’ FARE! (citazione da Frankenstein Junior, di Mel Brooks, di cui ricorre ora il trentesimo “compleanno” ““ è un film che glorifica la diversità  come espressione di un nuovo talento finora sconosciuto e non come un minus-valore che spaventa).

E’ un dono immenso quello che abbiamo fatto a noi stessi ed ora la Vita ci premia permettendoci di sentire la libertà  di respiro, l’entusiasmo di un nuovo inizio, guardando al domani con più speranza. Ci siamo lasciati alle spalle le certezze incatenanti ed il futuro è sicuramente invisibile, ma ci sentiamo di essere sul sentiero dell’autostima, determinati a voler stare bene. E questo ci dona il giusto imprinting per concludere il percorso del 2013 ed aprirci ad un più che mai proficuo 2014.

Vediamo ora come si sentono in questo dialogo di chiusura ed apertura, in questo respiro ampio di vita, i vari segni:

  • Ariete: ebbene sì, finalmente si verifica un passaggio positivo nel vostro cielo. Come per magia tutta la fatica, i ritardi, le frustrazioni, dal 18 dicembre in poi spariranno come nebbia che si disperde con il vento. Questo porterà  a nuovi interessanti sviluppi in campo lavorativo, in campo sentimentale, trovando finalmente pace dopo mesi di tormento. Ma soprattutto sarà  l’occasione per risanare i rapporti con i genitori (anche se lo siete già  diventati a vostra volta). CONSIGLIO DELLE STELLE: Per stare bene nella propria esistenza è necessario fare pace con le nostre radici.
  • Toro: il mese si apre con Luna in opposizione. Quanto lavoro vi viene chiesto di fare! Il tema fondamentale del biennio 2012/2014 è il riequilibrio del vostro benessere, per cercare di acquisire leggerezza mentale, serenità  e gioia di vivere, dopo che la Vita a volte ci è venuta addosso in malo modo. Partendo dalle vostre parti doloranti, imparate ad ammettere le sconfitte subite. Piangeteci sopra, se vi viene spontaneo, però poi basta. Guardate avanti perché potete ricostruire un’esistenza completamente nuova, diversa, intrigante ma che soprattutto sia piena di ciò che vi dà  più gioia fare. Decidetelo ora! Esprimete fortemente questa volontà . CONSIGLIO DELLE STELLE: voi siete tenaci, dimostratelo ora in modo positivo.
  • Gemelli: la situazione è molto migliorata rispetto a poco tempo fa e sarà  ancora meglio dopo il 10 dicembre. Il Cielo si libera e di conseguenza la vostra mente riprende a vorticare in cerca di nuovi spunti esistenziali. Non vi piace fermarvi, anche se ultimamente eravate troppo stanchi per fare altrimenti. State sicuri che riprenderete possesso delle energie fisiche e mentali e potrete intraprendere le solite mille attività  che vi chiamano costantemente per ogni dove. L’Amore intriga, stuzzica, vi chiede più impegno. CONSIGLIO DELLE STELLE: decidete quanto siete disposti a donare di voi stessi.
  • Cancro: fine anno ancora un po’ impegnativo. Le feste natalizie vi creano ansia, per il dover sottostare a tutti quei formalismi forzati di rispetto delle vecchie tradizioni di cui tutti siamo stanchi. Approfittatene per essere comunque sinceri, perché la verità  paga sempre, in un modo o nell’altro. Del resto lo dovete a voi stessi, visto che siete impegnati a “ripulire gli armadi”, ad eliminare le ragnatele e la polvere che si erano depositate sui rapporti personali congelati dalla quotidianità  e dalla necessità  di dover andare avanti per sopravvivere. Ora non è più possibile far finta di nulla. CONSIGLIO DELLE STELLE: ciò che non va deve essere guardato ed eventualmente eliminato gradualmente dalla vostra vita, per il vostro bene.
  • Leone: la fine dell’anno non è mai un periodo semplice, con i suoi bilanci, gli incontri familiari che ripresentano le solite dinamiche di cui fareste volentieri a meno. Non vedete il quadro solamente sotto una luce negativa, perché ogni evento può avere un importante dono esistenziale. Il dono per voi adesso è quello di acquisire una prospettiva di chiarezza su ciò che NON volete nella vostra vita e questo non è poco. Sarà  talmente chiaro che tutto ciò che desiderate inizierà  a manifestarsi piano piano lungo le giornate senza che voi dobbiate far nulla. CONSIGLIO DELLE STELLE: usate molto oro, sia come colore da vestire che come monili da indossare. E’ il vostro colore!
  • Vergine: finalmente un po’ di pace! Il Cielo riapre gli orizzonti e potete guardare oltre. Soprattutto riuscite a riprendere visione intorno a voi, per comprendere dove siete arrivati finora, dopo mesi di “cecità “ dovuta alla concentrazione sul sentiero della sopravvivenza. L’importante era andare avanti. Non importava come questo procedere avveniva. Ora prendete coscienza di ciò che avete prodotto in questo frattempo, facendo attenzione a ricucire gli strappi che il vostro sistema nervoso stressato ha causato nell’ambiente circostante. CONSIGLIO DELLE STELLE: C’è qualcuno arrabbiato con voi? Se potete, rappacificatevi.
  • Bilancia: Marte nel segno a partire dall’8 dicembre mette il mondo sulle vostre corde di sintonizzazione. Questo vi dona la grinta per affrontare il bilancio finale con il giusto atteggiamento oggettivo verso ciò che avete raggiunto e ciò che ancora manca nel paniere delle vostre prospettive future. State considerando la possibilità  di intraprendere nuove sfide professionali. Bene, è il momento migliore per decidere sviluppi futuri. L’Amore vi sorprenderà  dopo la metà  del mese. Non precludetevi nulla, ma gustate al massimo tutto ciò che vi verrà  offerto. CONSIGLIO DELLE STELLE: lasciatevi andare come mai prima.
  • Scorpione: il mese si apre con Luna nel segno. Il vostro Cielo è sempre molto abitato e pieno di doni. Fino alla fine del 2014 sarete impegnati nel progetto di ricostruzione della vostra esistenza alla luce di ciò che amate di più. Il bilancio che occorre fare in questi giorni è comprendere fino in fondo cosa volete che entri a far parte della vostra esistenza da qui in poi. Diventate consapevoli di come siete capaci a creare la vostra vita e metteteci le giuste azioni per far sì che si concretizzi. CONSIGLIO DELLE STELLE: credeteci! Nello Zodiaco voi siete quelli che hanno i pensieri più creativi in assoluto!
  • Sagittario: il Sole nel segno fa la differenza, cari amici! Dopo mesi di rallentamenti, di frustrazioni, di risultati quasi ottimali, finalmente la situazione torna fluida. C’è tanto in gioco, tutti vi cercano, siete ovunque. Attendete solo che i risultati pratici di questi impegni si tramutino in tranquillità  economica, per essere liberi di dedicarvi anche ad altri progetti. State tranquilli che questo non tarderà  molto. Dopo l’8 dicembre sarete ampiamente ripagati per tutta la dedizione messa nel programma in corso. CONSIGLIO DELLE STELLE: non concentratevi troppo sul mezzo che la Vita prevederà  quale vostra ricompensa. Sorpresa!
  • Capricorno: semaforo verde! Le energie riprendono il loro corso fluido. Mente, corpo e spirito si sentono rinfrancati e tonici, i sensi si acuiscono e la vita torna a splendere, visto che a dicembre si festeggia il ritorno della Luce (con il Solstizio ““ il Ritorno del Sole – che quest’anno avverrà  il 21 dicembre). E’ bello tornare a respirare, ad avere la testa libera e a vedere la vita in modo più propositivo. Quello che è certo è che siete più forti perché avete provato a voi stessi di riuscire a sopravvivere a qualunque avversità . CONSIGLIO DELLE STELLE: torna un amore lontano. Che dono avrà  per voi?
  • Acquario: vi sentite ancora abbattuti dagli impegni lavorativi che vi risucchiano tutte le energie vitali e non vi permettono di essere presenti dove vorreste. La famiglia si sente trascurata e ve lo fa pesare. Il partner latita. Come fare per risollevarsi? Innanzitutto pazienza perché dal 18 dicembre in poi conoscerete la riscossa. Avrete la conferma che la fatica ha dato i suoi frutti e potrete concludere l’anno in bellezza e serenità . CONSIGLIO DELLE STELLE: presto incontrerete un nuovo Maestro di Vita.
  • Pesci: la nebbia si disperde, l’incubo si dissolve, tornano a brillare le stelle. E’ stata dura ma ce l’avete fatta! Non vi sentite più l’Agnello sacrificale, perché avete imparato a far valere le vostre ragioni. Ora avete deciso che volete far girare voi la Ruota, anziché attendere che essa giri da sola. Volete e potete decidere come, quando, dove e perché. Usate la vostra creatività  per inventare nuove modalità  professionali, di studio, di auto-espressione. Il mondo è pronto ad accogliere ciò che sgorga spontaneo dal vostro cuore. CONSIGLIO DELLE STELLE: non ponete freni inibitori al flusso creativo. E’ vostro dovere colorare il mondo, come solo voi sapete ben fare.

Mi ritroverete presto con le previsioni annuali. Buone feste a tutti!

 

Segui Stefania sul suo blog

astrologa

Articoli correlati

Etichette
Vedi altro

Deborah Papisca

L'avvento dell'era dei blog e dei forum forgia la sua fortuna permettendole di realizzare il sogno di una vita: vedersi pubblicare un romanzo. 'Di materno avevo solo il latte' è uscito il 10 maggio 2011 e sembra avere valicato i confini delle sue aspettative oltre ad averla finalmente conclamata scrittrice ufficiale. Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato Adblock

Disabilitando Adblock ci aiuti a mantenere in piedi il nostro progetto. Grazie!
X