Astrologia e Oroscopi

Oroscopo di Dicembre 2012

Buongiorno cari amici,

Quest’anno il Cielo di Dicembre è veramente particolare.

I giochi iniziano subito lunedì 3, cioè oggi, con la congiunzione tra Saturno, Venere e Mercurio nel segno dello Scorpione.

Congiunzione significa che i pianeti si trovano vicini, nella stessa Costellazione, come in questo caso, e si influenzano a vicenda, mescolando i loro colori, fino a creare  una nuova nuance, che ci aiuterà  a percepire in modo diverso il mondo intorno a noi.

La congiunzione di questi 3 pianeti nel segno dello Scorpione, che rappresenta la profondità  dell’animo umano, significa: concretizzazione (Saturno) di ciò che riusciamo a comunicare (Mercurio) con amore (Venere) dal profondo (Scorpione).

Detto in parole più semplici: abbiamo la possibilità  di concretizzare ciò che davvero desideriamo dal profondo (un desiderio nascosto, un sogno che vorremmo realizzare, una passione sfrenata).    A questo punto conviene approfittarne e mettere subito a fuoco l’obiettivo da realizzare visto che la congiunzione durerà  fino all’11 dicembre.

Coloro che possono approfittare al meglio di questo aspetto particolare sono gli appartenenti ai segni d’Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) e anche chi ha l’Ascendente, la Luna o Saturno in un segno d’Acqua.

Ma ora vediamo nel dettaglio ogni singolo segno che combinerà  in questo ultimo mese del 2012:

Ariete: la sensazione di frustrazione che vi aveva appena lasciato sembra ancora non volersi dissolvere. Le cose cambieranno a partire da metà  mese, quando le briglie che vi frenano si scioglieranno come neve al sole. Fate solo attenzione a dosare l’energia propulsiva che avete accumulato.

La congiunzione planetaria magica vi servirà  per riprendere in mano un sogno abbandonato da tempo. Abbiate fede e coltivate quel sogno, agendo come se fosse già  realizzato.

Dono delle Stelle: chiarezza di idee.

Toro: si dice che il Toro sia estremamente lento nell’agire, ma che quando decide di muoversi, poi nessuno lo ferma più. La sensazione è proprio questa. I pianeti in Scorpione, in opposizione a voi, vi spianano la strada verso una direzione lontana e sconosciuta. Solitamente ignorereste i segnali, ma questa volta siete talmente stanchi di ciò che vi circonda, che riuscirete a vincere la ritrosia per partire. La congiunzione planetaria magica vi aspetta a braccia aperte per potervi regalare tutto ciò che volete. Forse i risultati non saranno visibili nell’immediato, ma con pazienza, vedrete arrivare in porto la nave dei desideri realizzati.

Dono delle Stelle: lungimiranza.

Gemelli: che fatica vivere, in questo periodo! Ogni singolo gesto costa una quantità  assurda di energia. Avreste bisogno di ricaricare le pile ma non riuscite a trovare il modo. Intanto però, la vita lavorativa vi offre un valido sostegno emotivo attraverso grandi soddisfazioni, che potrebbero sfociare anche in promozioni e salti di livello (questo è ciò che la congiunzione planetaria magica vi regala). Tutto ciò vi dà  la forza per superare un momento di impasse esistenziale, che considerando la stagione, è fisiologico per voi. Approfittate per rimanere sotto le coperte e muovervi meno possibile. Da febbraio, con il finire dell’inverno, la corsa verso la Vita riprenderà  serenamente.

Dono delle Stelle: una sana pigrizia.

Cancro: questo è il vostro Cielo! Il mese si apre con una meravigliosa Luna nel segno, anche se leggermente calante, la congiunzione planetaria magica vi offre l’opportunità  di innamorarvi, e questa volta sul serio. Probabilmente di una persona che vive lontano, che contatterete per lavoro, ma che saprà  regalarvi sensazioni a lungo dimenticate. Ciò significa che non sarà  un conoscersi, ma un ri-conoscersi. Questo è quello che la congiunzione planetaria magica porterà  nella vostra vita!

Dono delle Stelle: fiducia.

Leone: sembrerebbe che dobbiate traslocare, sposarvi, cambiare paese o lavoro, gettarvi in un’impresa impossibile e uscirne vincitori. Ci sono tante cose che bollono in pentola, cari nativi del Leone, dopo anni e anni di immobilismo e dietrofront di fronte alle sfide della vita. Sicuramente la vita sentimentale può impegnarvi tanto, con le sue richieste precise della vostra presenza all’interno della coppia. Avete bisogno di costruire un nuovo nido, tutto vostro, che sia intimo e caldo, per ospitarvi e farvi sentire accolti. La congiunzione planetaria magica ve lo porge su un vassoio d’argento. Voi allungate la zampa e prendetelo!

Dono delle Stelle: una profusione di carezze esistenziali.

Vergine: la sensazione è che vi vogliano cacciare di casa. Ma perché siete arrivati fino a questo punto? Dovreste rivedere le vostre priorità  e soprattutto cercare di entrare nei panni altrui: riuscireste a capire l’effetto che fate sugli altri e a ritornare sui vostri passi. Però, anziché vittimizzarvi, usate il disagio interiore per tirare fuori il vostro aspetto costruttivo, che porti alla nascita di una vostra nuova realtà  interiore, che si materializzerà  anche esteriormente (ecco il regalo della congiunzione planetaria magica). E’ un processo arduo, ma possibilissimo per voi che amate analizzare le cose e la vita. Analizzate costruttivamente voi stessi e andate magicamente a rettificare ciò che non apprezzate.

Dono delle Stelle: perdono.

Bilancia: periodo molto intenso di trasformazioni profonde. I nuovi aspetti planetari vi stanno modellando addosso una nuova silhouette, che non è altro che il riflesso del grande cambiamento interiore che state affrontando. La congiunzione planetaria magica vi porta in regalo la vostra vera forma, il vostro vero corpo, quello che nella fisicità  vi rappresenta di più. Apprezzate questa meravigliosa occasione di entrare sempre di più in una nuova vita. Dal 14 in poi fate attenzione che non scoppi la vostra coppia!

Dono delle Stelle: benessere.

Scorpione: Ecco qua la regina e il re di Dicembre! La magica congiunzione planetaria lavora totalmente a vostro vantaggio, rendendo possibile raggiungere l’Infinito e finanche andare oltre! Tutto quello che non avete mai avuto neanche il coraggio di sognare, ogni singolo anelito frustrato verso una nuova condizione, tutto questo può materializzarsi ora. Fate una scommessa con voi stessi, sfidate la vostra proverbiale diffidenza e mettetevi in gioco. Vi aspettano anche grandi sconvolgimenti in campo lavorativo, quindi se avete intenzione di cambiare qualcosa in quel settore, iniziate dopo la metà  del mese.

Dono delle Stelle: perseveranza.

Sagittario: forse avete la sensazione di aver perso un treno, oppure che stiate lanciando tante frecce ma tutte fuori bersaglio. In realtà  avete bisogno di cambiare punto di vista, spostando la vostra attenzione dal fare, cioè stare sempre in movimento, al sentire, cioè percepire emozioni che fluiscono da dentro a fuori di noi. La realtà  intimistica è lontana dal vostro modus operandi, ma la Vita vuole insegnarvi ad arrivare nel profondo di voi stessi e vi impedisce quindi di andare altrove. In questo modo vi arricchite di nuove sfumature espressive che vi permetteranno di prepararvi ad un grande futuro. Ringraziate il Cielo che sia così, è l’opportunità  che vi fornisce la magica congiunzione planetaria.

Dono delle Stelle: fortuna.

Capricorno: parlando dei granitici e controllati Capricorno, non si riesce ad associarvi il concetto di coup-de-foudre, il colpo di fulmine che ti scaraventa a terra e ti fa perdere la testa, ma l’aria di Dicembre sembra proprio portare questa opportunità  nell’aria, con un magico Urano nell’irruente segno dell’Ariete, che dal 14 riprende il giusto senso di marcia. Ci potrebbe essere anche un lieto annuncio da fare. Insomma, aria di mettere radici, con tenerezza e dedizione, che sono i regali della magica congiunzione planetaria a questi amici tutti d’un pezzo.

Dono delle Stelle: comprensione.

Acquario: la lente d’ingrandimento planetaria questo mese mette fortemente in evidenza il mondo emotivo, e voi, che viaggiate ad un’ottava superiore rispetto al mondo, non riuscite ad entrare in contatto con questa sfera vitale. Se solo, però, aveste voglia, non sarebbe così difficile. Riuscite ad essere abbastanza onesti con voi stessi da capire che avete bisogno degli altri nella vostra vita, ma in un ruolo alla pari, e non subordinati al vostro modo di vedere le cose? Se avete voglia di fare questa prova, la magica congiunzione planetaria saprà  regalarvi grandi soddisfazioni, sia in amore che sul lavoro, dove conseguireste risultati inossidabili. Ma vi servirebbe anche per acquisire un nuovo modo di vedere voi stessi, più maturo e consapevole.

Dono delle Stelle: generosità .

Pesci: altro segno d’Acqua, altro regalo! Il meraviglioso trigono (aspetto tra i pianeti estremamente positivo che si esprime con l’arrivo nella nostra vita di grandi vantaggi ed opportunità ) tra la Luna in Cancro (accoglimento), la magica congiunzione di Saturno, Venere e Mercurio in Scorpione e Nettuno, ci regala un’occasione veramente unica nel suo genere per affrontare una volta per tutte la nostra parte più vulnerabile per assurgerla al ruolo di leader nella nostra vita, dandole quella nobiltà  che le compete, riconoscendola per il suo vero valore di Amore Incondizionato, condizione perfetta da vivere in questa fine d’anno, grazie alla quale salteremo nel 2013 con una fantastica volèe. L’atterraggio avverrà  esattamente dove i nostri sogni ci avranno portato. Volevate andare in Cina, diventare Direttore Generale del vostro ufficio? Capo redattore? Qualsiasi cosa. Lavorate per voi stessi con voi stessi e credeteci!

Dono delle Stelle: guarigione.

 

Al prossimo lunedì con le previsioni astrologiche per il 2013 per i primi sei segni dello Zodiaco (Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone,Vergine).

Buona stellare settimana a tutti!

Stefania Marinelli

 

Articoli correlati

Etichette
Vedi altro

Deborah Papisca

L'avvento dell'era dei blog e dei forum forgia la sua fortuna permettendole di realizzare il sogno di una vita: vedersi pubblicare un romanzo. 'Di materno avevo solo il latte' è uscito il 10 maggio 2011 e sembra avere valicato i confini delle sue aspettative oltre ad averla finalmente conclamata scrittrice ufficiale. Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato Adblock

Disabilitando Adblock ci aiuti a mantenere in piedi il nostro progetto. Grazie!
X