Astrologia e Oroscopi

Oroscopo di Aprile 2013

Oroscopo-del-mese

Eccoci arrivati al mese di aprile, momento in cui ci si risveglia insieme alla natura. Le giornate si sono allungate, il Sole è tornato forte nel nostro emisfero, dopo l’Equinozio del 20 marzo, che già  ha presentato il tema fondamentale di questo periodo di inizio primavera: il Fuoco e la Grinta!
E voi avete grinta? Volete sbocciare alla Vita? Volete gustarvi questa primavera e uscire dal grigiore interiore ed esteriore di questo lunghissimo inverno piovoso?

Vediamo segno per segno come fare:

ARIETE : il mese inizia con una situazione di sovraffollamento planetario nel vostro segno. Sarete pieni di stimoli, voglia di cambiare il mondo, abitazione, anche città  e lavoro. Se saprete giocare bene le vostre carte e non vi farete prendere troppo dall’agitazione, potrete valutare una seria possibilità  di cambiare drasticamente vita, cosa che vi farà  rifiorire e che vi aprirà  moltissime porte, soprattutto a livello lavorativo. L’amore è irritante perché siete occupati altrove.

CONSIGLIO DELLE STELLE: per una volta, pensate al vostro bene personale, appellandovi ad un sano egoismo.

TORO : calma piatta all’orizzonte. Sembra che le cose interessanti accadano solo agli altri, mentre voi li guardare dalla finestra. Non vi interessa più partecipare al loro gioco perchè state preparando un progetto per un futuro leggermente lontano e non potete sprecare tempo né energie in cose che non lo riguardino direttamente. Attraverso questo, cambierete sia la vostra vita lavorativa che quella sentimentale, riguadagnando in entrambi i settori ciò che avevate perso molti anni fa, quando non credevate abbastanza in voi stessi per fare la differenza.
CONSIGLIO DELLE STELLE: non abbiate paura di infrangere antichi schemi mentali per rivitalizzare tutto il vostro essere.

GEMELLI: Lilith, il lato oscuro della Luna, detta anche Luna Nera, indugia per quasi tutto il mese nel vostro segno, con il suo carico di cattivo umore e nervosismo. Non fatevi prendere in contropiede ma approfittate per rendervi giustizia e dichiarare finalmente a viso aperto ciò che nella vita non vi sta più bene.
Lilith ci dona anche la possibilità  di rivendicare il posto che ci spetta di diritto. Il disagio interiore che crea in noi è solo dovuto ai condizionamenti culturali del buonismo.  Abbiate il coraggio di combattere per la miglior causa al mondo: la vostra serenità .
CONSIGLIO DELLE STELLE: ricordatevi che anche di fronte alle grosse difficoltà , un aiuto dal Cielo non mancherà  mai (Giove il generoso è ancora nel vostro segno).

CANCRO: il lavoro rappresenta ancora un campo di battaglia sofferente per voi, amici del Cancro. E’ come se ci fossero delle forze sconosciute che fanno di tutto per mostrarvi quanto la situazione attuale sia angusta per voi e i vostri sogni, ma voi non volete mollare la presa. Bene, almeno cercate di preservarvi fino a metà  mese, quando le pressioni si alleggeriranno un poco. Nel frattempo però sarebbe meglio cercare valide alternative, fosse anche la soluzione estrema di prendersi un anno sabbatico. L’amore si fa rincorrere, siete allenati?
CONSIGLIO DELLE STELLE: nel tempo libero rifugiatevi in un centro benessere per rinfrancare la mente e lo spirito.

LEONE: i principali pianeti si dividono tra l’Ariete ed il Sagittario, segni a voi affini. Questo crea un ambiente vitale e dinamico, in cui vi sentite trascinati dentro, nonostante voi. Nel senso che state perdendo un po’ la bussola, vi sentite trasportati nella corrente della vita e degli eventi e non sempre ne siete contenti. Ma non riuscite a starne fuori: più venite coinvolti nel caos e più vi ci tuffate dentro. In realtà  non è una cosa negativa, è solo che vi state allontanando dal vostro obiettivo principale. Fate pace con questa situazione, vivete nell’entusiasmo del momento e prima o poi il flusso si calmerà .
CONSIGLIO DELLE STELLE: è bello vedere ogni tanto un Leone con la criniera spettinata!

VERGINE: il passato ritorna da un tempo remoto, per essere esaminato, perdonato e lasciato andare. La tendenza vostra è quella di crogiolarvi nel malessere, piuttosto che cercare di trovare una soluzione profonda e definitiva. Però sembra che ormai non vi sarà  più possibile mantenere vivi i fantasmi di ciò che in realtà  esiste solo nella vostra mente. Fate pulizia, come di solito si fa a Pasqua, arieggiando le stanze della vostra interiorità , portando luce e fiori. Questo è una dinamica che risolverà  una situazione sentimentale sofferente da mesi, vi permetterà  di trovare un nuovo senso esistenziale e vi ridonerà  un po’ di serenità .
CONSIGLIO DELLE STELLE: l’arrancare di oggi sarà  il volare di domani!

BILANCIA: la realtà  quotidiana si sta sfaldando davanti ai vostri occhi, i cambiamenti piovono da tutte le parti e questo può creare un po’ di ansia ed incertezza. Non temete, la Vita ha in serbo per voi solo il meglio e se saprete lasciarvi andare, vi porterà  molto lontano. Intanto sembra che questo mese viaggerete tanto, soprattutto per lavoro, il che andrà  a discapito dell’Amore, anche se sembra che vi aspettino colpi di fulmine e storie appassionate dietro ogni angolo.
CONSIGLIO DELLE STELLE: pensate alla vostra felicità  e soddisfazione personale. Ce la state facendo!

SCORPIONE: state vivendo una storia d’amore molto particolare che vi sta facendo scoprire nuove parti finora inesplorate di voi stessi. Il bello è che questo processo a cui siete sottoposti sta lentamente ma inesorabilmente modificando il modo in cui avete sempre vissuto la vita, in una routine falsamente serena. Ora viene a galla tutto ciò che vi stava stretto. Siete messi di fronte alla scelta esistenziale di uscire definitivamente dalla gabbia dentro la quale vi eravate rinchiusi per sopravvivere. Potete contare sulle vostre forze che sono più che sufficienti per traghettarvi sull’altra riva del fiume, dove c’è la vostra vera Casa.
CONSIGLIO DELLE STELLE: agite sempre dopo aver ascoltato la risposta del vostro corpo alla sollecitazione esterna.

SAGITTARIO: il mondo ruota intorno a voi, parlate la stessa lingua e quindi potete permettervi qualsiasi cosa. Volete cambiare completamente l’arredamento di casa? Volete intraprendere una nuova disciplina orientale per l’auto illuminazione? Potete fare tutto. Attenzione solo a non fuggire dal rapporto di coppia, che crea molta irritazione, perchè vi sta chiedendo una decisione dolorosa ma salvifica. State inconsciamente percependo una perdita di senso ma non lo volete ammettere, creando molto rumore per non percepire il disagio. Qualunque sia la problematica, abbiate il coraggio di scagliare la freccia nella giusta direzione e sarete ampiamente ricompensati. CONSIGLIO DELLE STELLE: siate molto amorevoli e comprensivi nei vostri riguardi, non giudicatevi duramente ma coccolatevi e fatevi coccolare.

CAPRICORNO: siete irrequieti e nervosetti, perché vi sentite dei leoni in gabbia, costretti a subire il destino avverso. Calma e sangue freddo! La vita ha bisogno di cambiamenti e voi così granitici non li affrontate di buon grado. Ma se una situazione finora florida, all’improvviso scompare, non è sfortuna, ma è la possibilità  di volgere lo sguardo altrove perché è ora di spostare la rotta. Questo vale anche per il lavoro, un settore per voi fondamentale. Sappiate seguire la nuova scia, anche se all’inizio sembrerebbe pura follia. C’è tanto che vi aspetta al di là  del ponte. L’Amore è comunque solido.
CONSIGLIO DELLE STELLE: una volta tanto siate meno razionali e imparare l’arte del lasciar andare!

ACQUARIO: vi sentite pronti a cambiare radicalmente vita e la cosa un po’ vi spaventa ma dall’altra vi fa sentire tanto vivi. E’ come gettarsi nel vuoto, ma ormai non ha più senso rimanere dove siete. Perciò valutate bene, ma partite! Le cose che finora hanno avuto un senso, ora sono solo pesanti zavorre e voi non vi divertite più. Il lavoro rimane comunque il vostro punto fermo e saprà  darvi quelle soddisfazioni che stenterete a trovare in altri settori, soprattutto nella coppia, dove tutto sembra stagnare penosamente. Non fatevene una colpa e aspettate tempi migliori, consolandovi nel calore del sole primaverile.
CONSIGLIO DELLE STELLE: se avvertite la scomoda sensazione di non riconoscervi più, siatene felici: siete all’inizio di una nuova meravigliosa seconda (o terza) esistenza!

PESCI: in questa primavera imminente vi sentite delle compiaciute vittime sacrificali della vita che vi porta verso obiettivi che ormai non riuscite più a controllare, come se qualcuno stesse decidendo per voi. Vi sentite trascinati vostro malgrado e in balia di forze superiori e fate spallucce dicendovi che siete costretti a fare questo o quello. Fermatevi e diventate consapevoli del fatto che la vita la creiamo noi momento per momento attraverso le scelte fatte. Assecondate le nuove energie che sentite fuori di voi, sapendo che sono lo specchio di ciò che avete dentro e riconoscetevi la responsabilità  di aver creato il caos o la meraviglia intorno. Dopo di che potrete essere felici per i bei riconoscimenti che il lavoro vi porterà  e per l’Amore che saprà  guardarvi negli occhi per riflettere la bella creatura che siete diventati.
CONSIGLIO DELLE STELLE: siate fiduciosi che la Vita non abbandona mai nessuno.

Al prossimo mese!
Stefania Marinelli

Articoli correlati

Etichette
Vedi altro

Deborah Papisca

L'avvento dell'era dei blog e dei forum forgia la sua fortuna permettendole di realizzare il sogno di una vita: vedersi pubblicare un romanzo. 'Di materno avevo solo il latte' è uscito il 10 maggio 2011 e sembra avere valicato i confini delle sue aspettative oltre ad averla finalmente conclamata scrittrice ufficiale. Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato Adblock

Disabilitando Adblock ci aiuti a mantenere in piedi il nostro progetto. Grazie!
X