Oroscopo di Agosto 2013
Ed eccoci arrivati al momento delle tante agognate vacanze. Stavamo tutti aspettando un momento di relax, perché questa estate i transiti planetari ci hanno offerto tanti spunti di riflessione, opportunità per chiarire le situazioni nell’intimità delle nostre famiglie, per prendere il coraggio di cambiare anche settori importanti e fondamentali come la professione. Sono state scelte volute e studiate, ma che ci hanno lasciato molto stanchi. Per fortuna questo mese di agosto inizia con una bella Luna in Gemelli, che ci regala voglia di leggerezza, di chiacchiere, di divertimento fine a se stesso, senza fare grandi progetti, ma costruendo le nostre giornate momento per momento, a briglia sciolta.
Vediamo ora quali sono le occasioni che si presentano dal Cielo per i singoli segni:
- ARIETE: dovreste scegliere un luogo di vacanza in cui l’acqua sia la protagonista. Un bel lago di montagna, le terme del Nord Italia o dell’Austria, anche la spiaggia, purché troviate un posto tranquillo in cui far rilassare il vostro sistema nervoso messo a dura prova negli ultimi tempi. Azzardo anche a dire che se il/la partner vi proponesse vacanze separate, non sarebbe una cattiva idea. Così vi lascereste alle spalle per un breve periodo qualsiasi fonte di stress (non che il rapporto di coppia vi causi malumore, ma non si sa mai!). CONSIGLIO DELLE STELLE: non forzatevi a fare nulla che non sentite di aver voglia di fare. Lasciatevi andare alla dolce brezza estiva del relax! Al resto penserete al ritorno”.
- TORO: Finalmente riuscite a tirare un sospiro di sollievo perché vi state accorgendo che, pur con tutti gli ostacoli che avete incontrato finora e di cui siete più che consapevoli ormai, state imparando a non intestardirvi sulle situazioni, e a prendere la vita con più filosofia. Vi sentite quasi leggeri, che per il vostro Segno è come quasi gridare al miracolo! Siate contenti di questo, perché dovete solo ringraziare voi stessi per questo. Ora progettate una bella vacanzina in collina, in un bell’agriturismo vicino al mare, così potete accontentare il palato, la vista, il tatto (magari c’è anche un centro massaggi nei pressi) e anche l’udito, risanato dal silenzio della natura. CONSIGLIO DELLE STELLE: Avete finora dato il 100% a tutto e a tutti. Ora fate lo stesso nei vostri confronti.
- GEMELLI: Il mese si apre con questa bella Luna nel vostro segno, quindi vi sentirete freschi, aitanti, pieni di energie e con tanta voglia di divertirvi e di conoscere nuova gente. Andate dove più vi aggrada, tuffatevi in mille avventure. Vedrete che queste vacanze, in qualche modo, serviranno anche per mettere le basi di qualche nuovo cambiamento professionale. Perciò occhi e orecchie aperte verso i nuovi incontri, perché potrebbero dimostrarsi utili per il futuro. CONSIGLIO DELLE STELLE: Forse sentirete una voglia irresistibile di sognare ad occhi aperti, cosa che finora non vi siete permessi di fare per mancanza di tempo. Ora ne avete la possibilità . E ricordate che i sogni, se perseguiti con costanza, costruiscono poi la nostra realtà !
- CANCRO: Si può tranquillamente dire nel caso del vostro segno, che il destino è nelle vostre mani più che mai. Non è più il momento di incolpare qualcun altro se c’è qualcosa che non va. La responsabilità è vostra ed ora lo comprendete. Questa visione vi dona anche una grande grinta e la voglia di seguire ciò che ritenete giusto, a cominciare da dove fare le vacanze e con chi. Perciò non ascoltate nessuno ed andate, anche se questo dovesse significare mettere dei paletti tra voi e gli altri. La vita è la vostra e voi dovete esserne orgogliosi. CONSIGLIO DELLE STELLE: Il momento è magico! Prendete decisioni a lungo rimandate, fate cose che non avete mai osato fare, insomma, il mondo è vostro e vi aspetta. Buttatevi!
- LEONE: Sapete che agosto è il vostro mese: il Sole, vostro protettore splende nel segno del Leone, dona a voi tutta l’energia possibile per farvi riconoscere. Avete sopportato tanto, un lungo inverno, che è durato più della stagione climatica. E’ stata una stagione di “morte” e ora sta arrivando la resurrezione. Se vi guardate indietro quasi non vi riconoscete. Non fermatevi, perché non è finita. Però adesso inizia la discesa. Respirate a fondo, finite le ultime incombenze e poi via! Scappate via dalla vostra solita vita, anche se doveste rimanere a casa. Sentitevi profondamente in ferie da tutto e da tutti. CONSIGLIO DELLE STELLE: Imparate a non giudicarvi. Così non vi sentirete più giudicati dagli altri e vi sentirete liberi di tirar fuori lati finora rimasti nascosti.
- VERGINE: Venere, pianeta dell’Amore, è in transito nel vostro segno e questo vi rende più morbidi e dolci. Soprattutto questo aspetto vi permette di vedere le cose in maniera diversa, non più seguendo la logica e la schematizzazione, ma a volte entrando anche nella confusione della realtà senza essere infastiditi. E’ un bellissimo traguardo per voi. Lasciate la porta aperta alla disorganizzazione, sarà estremamente terapeutico. Pensatela come se fosse un gioco e provate a farlo per mezza giornata, poi per una giornata intera, poi due giorni, ecc. Durante queste vacanze, lontano dal posto di lavoro, sarà un toccasana vedere come le cose si aggiustano anche senza il vostro costante intervento a raddrizzarle. CONSIGLIO DELLE STELLE: Non programmate le vacanze ma aspettate l’invito di qualcuno. Così sarà lui/lei a pensare a tutto e voi ve la potrete godere sul serio!
- BILANCIA: Questo mese vi riserverà parecchie sorprese, forse belle e forse brutte, ma tutte estremamente salutari. Si sa che alla Bilancia piace viaggiare ad un palmo da terra e che il contatto con la realtà è un po’ sfalsato dall’idea personale che questi nativi hanno di essa. Adesso invece è arrivato il momento di svegliare Alice nel Paese delle Meraviglie e di permetterle di vedere le cose come sono in profondità . Non scioccatevi, ma fate una risata alla faccia vostra! Imparate l’autoironia e non sentirete più l’impulso a scappare di fronte a ciò che non vi piace. Il mondo è ciò che ne fate di esso. CONSIGLIO DELLE STELLE: Svegliarsi non significa perdere la poesia del cuore. Però almeno saprete bene cosa avrete di fronte. Poi deciderete liberamente come agire.
- SCORPIONE: A voi consiglierei un viaggio molto lontano, dove non siete mai ancora stati. Questo perché vi permetterebbe di misurarvi con tutte le nuove prospettive che sono fiorite da poco in voi. Avete acquisito più sicurezza e non sentite che il mondo ce l’ha con voi. Perciò spingetevi oltre, oltre casa, oltre confine, oltre oceano. Tutte le strade vi conducono verso l’ignoto, e sarebbe il caso di seguirle. Chissà quali meravigliose situazioni vi aspettano là . Se invece avete deciso di rimanere a casa, allargate comunque gli orizzonti, aderendo a tutte le iniziative possibili che la vostra città vi offre. CONSIGLIO DELLE STELLE: L’importante per voi è andare. Questo può essere un viaggio fisico ma anche interiore. Non rimanete fermi perché potreste perdere moltissime occasioni.
- SAGITTARIO: La Luna in Gemelli a voi opposta crea un nuovo panorama. Forse che avevate in mente un viaggio biblico coast to coast o l’ascesa lungo qualche ripido versante alpino? In ogni caso sentite di voler superare voi stessi e io vi confermo di dare ascolto a questo impulso e di lanciarvi in qualsiasi impresa folle che solo voi potete così accuratamente progettare. Vi sentite più che mai irrequieti, ma in maniera sana, propositiva. Perciò non ponetevi ostacoli e procedete. A coloro che rimangono a casa consiglio di godersi fino in fondo i momenti di relax scoprendo i luoghi solitamente dimenticati della propria città . CONSIGLIO DELLE STELLE: Sappiate che ora e per un annetto nulla vi può fermare. Quindi procedete spediti e approfittate dei transiti positivi!
- CAPRICORNO: Voi, cari nativi, avete voglia di starvene accoccolati nella vostra “cuccia” domestica, a godere della famiglia finalmente riunita (se siete genitori single, potrete godervi vostro figlio/a nella pace di una situazione di relax, senza orari). Questo è un momento di grande intimità e ve lo pregustate già . Telefono staccato, computer spento, telecomandi della tv nascosti. Silenzio e chiacchiere sommesse tra voi, così ognuno può dare un contributo personale ed unico a questi momenti. In questo modo potete dare voce a tutte le emozioni che da tempo premono per essere espresse e che voi sentite di voler condividere con chi amate. CONSIGLIO DELLE STELLE: Sarà come intraprendere un viaggio, che dal passato vi riporterà qui e voi vi sentirete come nuovi!
- ACQUARIO: La Luna in Gemelli, segno d’Aria come il vostro, contribuisce a farvi iniziare le vacanze nel miglior modo possibile. Anche se non partirete che fra 15 giorni, o non partirete affatto, comunque l’umore è già vacanziero e voi avete solo voglia di indossare un paio di infradito con cui solcare le spiagge o le vie cittadine, purché sia possibile uscire dai soliti schemi quotidiani, che già normalmente non vi piacciono. Avete il sentore di essere sull’orlo di una svolta epocale, che però ancora non riuscite a mettere a fuoco. Probabilmente, le riflessioni maturate durante queste vacanze vi aiuteranno a focalizzare una situazione lavorativa che ha bisogno di grandi modifiche. Non che dobbiate portarvi il lavoro a casa, ma solo, nel silenzio del relax, lasciar emergere ciò che solitamente è soffocato dal rumore del tran tran. CONSIGLIO DELLE STELLE: Regalate al mondo la vostra Visione Rivoluzionaria della Vita. Ne abbiamo tutti bisogno! Tenetelo presente nelle vostre riflessioni.
- PESCI: Siete combattuti tra un soggiorno in un ashram (centro spirituale) indiano e la spiaggia di Riccione. Sono due realtà opposte, ma per voi nulla è impossibile, quindi, organizzandola bene, potreste anche fare entrambe le cose. Questo vale anche se rimanete a casa: o balera tutte le sere o solitudine monacale. Cercate di capire che non c’è bisogno di scegliere, ma potete lanciarvi in qualsiasi impresa, purché questo sia un desiderio profondo. Basta di scegliere. Voi siete un segno doppio. Potete fare anche quattro cose contemporaneamente. Smettete di lottare contro voi stessi e vivete! CONSIGLIO DELLE STELLE: Se voi dentro siete in armonia, lo è anche il mondo fuori. Se volete solo sentire il profumo delle rose, cominciate a capire cosa fare per emetterlo da dentro!
Per il momento è tutto
Buone vacanze da sogno!