Astrologia e Oroscopi

Oroscopo Agosto 2014

oroscopo

Care amiche ed amici,

i protagonisti di questo (speriamo caldo) mese di agosto sono due segni, il Leone e lo Scorpione che ora ospitano tantissimi pianeti e danno vita allo sviluppo di alcune dinamiche interessanti per noi esseri umani.

Il Leone rappresenta il ruolo sociale di responsabilità, e l’attenersi, a volte forzatamente, a questo ruolo, con il conseguente irrigidirsi interiore e l’assunzione, da parte di un individuo, di una “maschera”. Essa permette di celare tutte quelle emozioni che il ruolo assunto non ci permette di esprimere e il meccanismo può prenderci la mano così tanto che finiamo per non accorgerci più di provare delle date emozioni.

Lo Scorpione riguarda tutta la nostra visceralità, intesa come emozioni nascoste, emozioni primarie, sensibilità corporea. Quest’ultima è la capacità di captare le situazioni o le persone attraverso il linguaggio del corpo. Se per esempio entrando in un luogo ci si chiude lo stomaco, il nostro corpo ci sta dicendo che quel luogo non ci fa bene alla salute. Oppure se la presenza di una persona ci provoca delle reazioni fisiche, quella data persona non è compatibile con noi ed il nostro corpo ce lo sta comunicando, perché esso possiede una sua intelligenza intrinseca, che spesso però ignoriamo.

In questo mese di agosto, questi due aspetti di maschera e verità corporea sono allineate insieme, e ci vogliono portare a comprendere quale sia la nostra verità, aderendo alla quale saremmo sereni e in pace. Ci viene così chiesto di riflettere su quali siano le situazioni da modificare per entrare in un sano rapporto mente/corpo.

Vediamo dunque come i singoli segni possono riuscire a trarre il meglio da questa situazione:

ARIETE – siete tra i segni più genuinamente spontanei dello Zodiaco. Per voi l’ostacolo principale in questo periodo può essere il vostro proverbiale buonismo e l’eccessiva mancanza di fiducia. Dagli aspetti astrologici del momento sappiate cogliere un sano amor proprio, che vi dia la forza di difendere i vostri confini. Questo è il dono che vi aspetta per le ferie estive. CONSIGLIO DELLE STELLE: ogni volta che dovete prendere una decisione, se riuscite a fermarvi due secondi prima di parlare, pensate: ma a me questa cosa piace?

TORO – siete di riflesso tra i protagonisti del cielo di questo mese, visto che fate parte dei Segni Fissi (i segni che si sviluppano tra due stagioni, quando non ci sono cambiamenti climatici. Da qui la definizione di Fissi) insieme al Leone e allo Scorpione. Quindi quanto scritto nell’introduzione per voi è particolarmente attinente. Già protagonisti da un paio di anni di un intenso periodo di cambiamenti, potete sfruttare al meglio gli influssi planetari, che parlano di ripulirci dalle inutili zavorre. CONSIGLIO DELLE STELLE: siate più veri e sinceri in amore, ve lo meritate.

GEMELLI – la vostra leggerezza ed etereità fa a cazzotti con il lavoro di analisi esistenziale ed individuale che il ciclo zodiacale agostano prevede. Tuttavia, mantenendovi ai bordi di questa kermesse celeste, osservando con curiosità, potete, voi così intelligenti e brillanti, valutare velocemente quali siano le opportunità a vostro favore e cosa invece non è ancora il momento di affrontare. Per quello avete tempo fino a gennaio 2015, quando Saturno, Maestro dell’Anima, entrerà in opposizione. CONSIGLIO DELLE STELLE: non fatevi spaventare da questa ultima affermazione. Entrerete in un vortice, come piace a voi!

CANCRO – l’unica cosa che sentite ora è sollievo. Merito dello spostamento planetario che ha distolto l’attenzione dalla vostra vita. Tuttavia potete migliorare ulteriormente l’umore entrando in un periodo d’azione, che sostituisce il forte immobilismo subito negli ultimi mesi. Mettete in pratica ciò che avete imparato e fate valere il vostro punto di vista. E’ a questo che servono i periodi più complessi, a insegnarci chi siamo e cosa sia veramente importante per noi. CONSIGLIO DELLE STELLE: respirate liberi, rilassatevi, anche se non andate in ferie. Ciò che conta è l’atteggiamento interiore, non le circostanze esterne.

LEONE – quali protagonisti quasi assoluti del Cielo d’agosto, avete il difficile compito di aprire le danze nel corso dei cambiamenti esistenziali. Nella coppia, sta a voi decidere se rimanere o andare. Nel lavoro, sta a voi decidere se apportare delle modifiche sostanziali al percorso professionale. Poi gli altri vi seguiranno, ma se volete la gloria, dovete anche mettervi nella posizione per poterla ottenere. Soprattutto non demandate più a nessuno la responsabilità del corso della vostra vita. CONSIGLIO DELLE STELLE: decidere da sé e per sé dona sempre una forte vertigine, quella della libertà personale.

VERGINE – al momento vi viene invece chiesto di riflettere sul passato e su ciò che vi ha portato fin qui. Avete ancora l’occasione di fare un salto qualitativo imparando ad unire la mente al cuore, così da essere più flessibili, meno giudicanti, più compassionevoli, soprattutto verso voi stessi, mentre fate i conti con il passato. CONSIGLIO DELLE STELLE: vi sta capitando una grande opportunità, quella di comprendere le vere e profonde ragioni che vi hanno reso ciò che siete. Questa consapevolezza può dispensare un’enorme dono: la serenità e la pace interiore.

BILANCIA – da qualunque punto guardiate il vostro Cielo, voi vincete. Siete uno di quei segni a cui gli aspetti planetari irridono e vi aprono delle finestre di opportunità molto grandi per quanto riguarda lo sviluppo di una lunga serie di investimenti, materiali e non. E’ vero che lo siete guadagnato perché avete saputo sfruttare la scia del cambiamento che era forte nei mesi scorsi. Non vi siete fatti spaventare, avete manovrato bene e ora siete premiati. CONSIGLIO DELLE STELLE: è bello risvegliarsi da un lungo sonno in cui non sapevate bene dove stavate andando. Adesso la direzione è sempre più marcata e decisa.

SCORPIONE – voi siete l’altro protagonista/antagonista del mese zodiacale. Siete approdati ad una condizione di grande serenità, anche se la vita esterna ancora è in subbuglio. Avete acquisito consapevolezza e dignità e non vi fate più spostare dagli accadimenti. E’ così che potete pretendere altrettanto dagli altri, esigendo sincerità e verità da chiunque vi circondi. CONSIGLIO DELLE STELLE: questo è un momento molto delicato e potete decidere ora come la vostra vita dovrà essere nell’immediato futuro.

SAGITTARIO – gli ultimi mesi del 2014 sono un laboratorio di esperienze che vi preparano al biennio 2015/2017, quando il Maestro dell’Anima, Saturno, entra nel vostro segno, dandovi l’occasione di diventare padroni della vostra vita. Per accogliere questa opportunità nel modo migliore possibile, operate già da adesso con un piglio più focalizzato su ciò in cui credete veramente. In questo modo cavalcherete il vostro sogno. CONSIGLIO DELLE STELLE: siete proprio voi, tra tutti i segni dello Zodiaco, quelli che riescono a portare a concretizzazione le cose impossibili. Quindi chi, se non voi? E quando, se non ora?

CAPRICORNO – dalla metà di luglio la vostra mente è più leggera ed avete quasi imparato a prendere la vita con filosofia. Di conseguenza per voi questi transiti attuali, che parlano di seguire solo ciò in cui crediamo veramente, sono molto positivi, perché vi aiutano ad affinare il rapporto con voi stessi, rendendolo più fluido e delicato. La meraviglia è il modo più libero con cui vi guardate, senza necessariamente volervi incastrare in una categoria. CONSIGLIO DELLE STELLE: in realtà la cosa più bella di tutte è guardarsi allo specchio e non riconoscersi!

ACQUARIO – vi sentite leggermente stritolati dagli eventi, come se la realtà vi aderisse troppo addosso, togliendovi il respiro. Chiedetevi intanto quali sono le vostre aspettative e cosa si nasconde dietro ad esse. Guardate anche alla vostra vita cercando di capire quanto apparentemente lontano siete dai vostri presunti obiettivi, così da sfruttare al meglio il senso di claustrofobia, che vi vuole insegnare ad andare nell’unica direzione possibile: dentro di voi, per incontrare le esperienze che vi hanno formato. CONSIGLIO DELLE STELLE: dismettete subito i panni della vittima ed inventate un modo creativo per essere voi stessi.

PESCI – il vostro Cielo sta andando al rallentatore. Aleggia in voi un senso di stasi, di passato che si ripresenta, di bilanci che vi riportano molto indietro nel passato. State cercando le risposte a domande profonde ed antiche, come a voler spazzare via tutto il dolore che avete accumulato a livello inconscio, per poter sorridere di un sorriso che si sprigiona direttamente dal cuore, un sorriso di luce, aperto, franco e sincero. CONSIGLIO DELLE STELLE: sapete che è possibile arrivare a questa condizione interiore. Vi serve solo una cosa: una bella dose di coraggio per sconfiggere i draghi, che a ben guardare, possono diventare vostri amici.

Per questo mese è tutto! A presto e buona vecanze a tutti!!

astrologa

 

Articoli correlati

Etichette
Vedi altro

Enrica Costa

Buona ascoltatrice, buona chiacchiera, buona forchetta...la cosa su cui ha qualcosa da dire è come fare la mamma italica in giro per il globo, mettendo a confronto la mentalità  italiana con quella di mamme provenienti da ogni parte del mondo: le mamme sono mamme a qualsiasi latitudine, cambiano solo le tecniche con cui affrontano le stesse problematiche. Il suo compito sarà  quello di presentarvi queste diverse strategie. Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato Adblock

Disabilitando Adblock ci aiuti a mantenere in piedi il nostro progetto. Grazie!
X