Astrologia e Oroscopi

Oroscopo 2013: previsioni dall’ariete alla vergine – prima parte

Il 2013 si apre con una vibrazione energetica molto particolare, che se dovessi rapportarla ad una nota musicale avrebbe una tonalità  altissima, quasi impercettibile per l’orecchio umano.

Si tratta dell’anno della riscossa dell’Energia Femminile, di tutte le Donne, a prescindere dal loro segno zodiacale, della rivincita del Matriarcato sul Patriarcato che per tanti secoli ci ha relegato in un posto di secondo piano per paura del nostro grande potere e capacità  di portare avanti la Vita, in tutti i sensi e a moltissimi livelli.

Ricordatevelo, voi Donne, ricordatevi del vostro valore e di tutto ciò di cui siete capaci. Ricordatevelo ogni volta che sentite un’ingiustizia sulla vostra pelle, una fatica dentro casa, una noia infinita a ripetere sempre le stesse azioni che tutti considerano scontate e per cui nessuno vi ringrazia mai. Ricordatevelo, e per ogni pensiero triste fatevi un piccolo dono: un rossetto nuovo, il gelato che preferito, un paio di calze di seta e ditevi: Io mi merito il meglio!

In questo modo, lentamente, il meglio vi verrà  incontro ed entrerà  d’impeto nella vostra Vita. Provare per credere!

Ora esaminiamo la prospettiva planetaria, per il 2013, progettata per i primi sei segni zodiacali: dall’Ariete alla Vergine:

  • ARIETE:

Situazione generale: l’aria per voi è diventata estremamente respirabile e vi viene offerta la possibilità  di sondare nuovi terreni, sia a livello fisico – attraverso viaggi in paesi da scoprire – che metafisico – attraverso la scoperta di nuovi territori finora inesplorati dentro di voi. Se intraprenderete la seconda via, avrete l’occasione di provare emozioni dimenticate, non da anni, ma da intere vite! Sarà  la riconquista di un senso di appartenenza con qualcuno/qualcosa che mancava nella vostra vita da tempo immemore. Ricordatevi solo che quando qualcosa entra nella nostra esistenza, solitamente qualcos’altro se ne va. Se siete disposti ad una revisione completa di tutte le vostre priorità , questa è un’occasione unica. La finestra si aprirà , sta a voi decidere di entrarci dentro!

Amore: ho il 2013 per voi inizia con un grande regalo per quanto riguarda l’Amore. Qualcuno entrerà  nella vostra vita, producendo un notevole cambiamento di prospettiva, sia logistica che manageriale. Dovrete fare spazio, o forse meglio ancora, traslocherete. Credo che molte di voi, conoscendovi, opteranno per un fidanzamento “ognuno a casa sua”, che sarebbe la condizione ideale per le “Guerriere Amazzoni Arietine”. Basta solo che ve la godiate, comunque vogliate metterla!

Lavoro: siete in stallo e non ci sono grandi prospettive da questo punto di vista, se non che vi caricheranno ancora di più di responsabilità , croce e delizia per ognuno di voi. Se posso essere sincera, il lavoro non sarà  esattamente la vostra priorità  quest’anno. Avrete ben altro a cui pensare, e lascerete i progetti lavorativi per la fine dell’Anno, quando potrete ripartire a spron battuto verso la vetta!

Consiglio: ringraziate il Cielo per la grande opportunità  che vi viene offerta quest’anno, non fatevi abbattere da eventuali difficoltà  che incontrerete ed imparate a viaggiare ad un palmo da terra, preda delle rapsodie amorose!

 

  • TORO:

Situazione generale: l’Anno si apre con una grande chiarezza di obiettivi, che ancora però sembrano di difficile realizzazione. Sentite che vi manca un altro pezzo del puzzle per poter mettere insieme un’immagine che rifletta la realtà  così come la desiderate. Potreste sentirvi frustrati, ma non per questo dovreste scoraggiarvi. Pensate che intanto avete individuato l’obiettivo, il passo successivo sarà  quello di armarvi di coraggio per passare all’azione e realizzarlo. Approfittate, comunque, dell’attesa per studiare il modo migliore per  spiccare il volo. Sarete poi in grado di atterrare in piedi dentro una nuova vita verso alla fine del 2013, l’inizio del 2014.

Amore: la frustrazione di cui parlavo nel quadro superiore è relativa proprio a questo settore della vostra vita. In realtà  è un disagio costruttivo quello che provate, e se provaste a viverlo sotto questo aspetto non farete difficoltà  ad uscire dalla vostra situazione attuale insoddisfacente. Sentite di meritare molto di più di ciò che il partner vuole concedervi e questa volta non avete voglia di accontentarvi. Volete una storia in cui possiate provare la fusione delle anime. Sareste anche disposti al rischio di rimanere momentaneamente soli, se il/la compagno/a al vostro fianco non condivide il vostro stesso sentire. Tenete a mente che questo sarebbe un grande passo avanti verso la felicità , essere così focalizzati sui vostri desideri da non volersi accontentare di surrogati. Questo atteggiamento dimostrerebbe una grande fiducia nella Vita e le sue infinite possibilità , e verreste ampiamente ricompensati!

Lavoro: fino alla fine di gennaio subirete la stessa situazione di stallo che sta colpendo il mondo intero, in generale. Poi da febbraio le cose inizieranno a muoversi, portando nuove idee su investimenti a breve termine, purché eticamente corretti. Infine, dalla fine di giugno, ci sarà  un’esplosione di opportunità  da sfruttare, i cui effetti saranno evidenti fino alla fine dell’anno. In particolare, potrebbero nascere proficue  collaborazioni con persone che condividono i vostri stessi ideali di vita, con le quali avrete l’opportunità  di fornire  un importante servizio di supporto emotivo rivolto a tutti coloro che hanno subito traumi da abbandono in età  infantile.

Consiglio: poiché vi si sta aprendo la strada verso il Cielo, che pensavate vi avesse da tempo abbandonato, sfruttate questa occasione progettando una nuova Vita meravigliosa per voi e per chi amate. Avete tempo fino alla fine di giugno, poi il treno parte. Il tempo previsto d’arrivo è luglio 2014. Pensate di potercela fare?!

  • GEMELLI:

Situazione generale: sembra che la vostra proverbiale leggerezza lascerà  posto ad una sensazione di stasi che non vi piacerà  tanto, voi, creature mercuriali (Mercurio, dio della velocità  e dell’intelletto, è il governatore dei Gemelli), che amate cambiare ad ogni piè sospinto, perché il mondo è molto vasto, e vale la pena conoscerlo tutto! Ebbene, l’inizio del 2013 sarà  all’insegna della lentezza, tanto per sperimentare qualcosa di diverso, ma non durerà  tanto. Già  a febbraio il panorama cambierà  e vi si apriranno nuovi orizzonti. Ma il carattere peculiare di questo strano (per la vostra sensibilità ) anno prosegue, e voi sentirete che in ogni caso è arrivato il momento di adattarsi, di conformarsi ad un tipo di realtà  che vi chiede di maturare, di diventare responsabili (lo sapete che siete gli eterni adolescenti dello Zodiaco?). Che effetto vi fa? Pensateci, perché sarà  un’occasione unica per cambiare per sempre la vostra vita, per voltare pagina definitivamente rispetto a certe realtà  del passato che vi hanno segnato e che hanno intaccato il vostro smalto esistenziale. Andate e recuperate vitalità , fatevi un bel viaggio durante il quale potrete approfondire gli insegnamenti di una filosofia orientale che più vi ispira. Poi tornate e, se ne avete ancora voglia, accettate le proposte rimaste in sospeso alla vostra partenza.

Amore: mentre a gennaio sarete occupati a destreggiarvi tra i miasmi della realtà  quotidiana, qualcuno sta gettando un amo per catturarvi e farvi suo/a. Attenzione, perché questo rapporto sembra destinato a durare nel tempo, anche se voi siete refrattari a condividere la vostra vita con qualcuno. Per questo sarebbe salutare farsi un viaggetto, così da chiarirsi le idee sulle priorità  e al ritorno decidere liberamente se accettare quella famosa proposta”

Lavoro: quanto sopra illustrato tenderà  a creare, rispetto agli impegni lavorativi, un leggero assenteismo da parte vostra,  non per irresponsabilità , ma perché la realtà  sconosciuta, nella quale vi sentirete immersi, necessita secondo voi di cautela e prudenza, di cui normalmente non siete dotati. Ma soprattutto richiede una tale dose di concentrazione che non oserete intraprendere cose diverse dal solito tran tran, almeno per i primi mesi. Poi, in estate, ad un tratto, vi sveglierete e scoprirete che gli altri se sono andati verso altre destinazioni. A quel punto vi rimboccherete le maniche e sarete contenti di ricominciare tutto daccapo, ma questa volta contando solo su voi stessi. Intraprendenti!

Consiglio: il 2013 sarà  dunque un anno molto interessante, perché vi permetterà  di soddisfare molte curiosità . Incontrerete nuove sfumature variopinte che coloreranno il vostro Cielo. Approfittatene e lasciate che queste nuance trasparino dalle vostre parole ed azioni, così da trasmettere una nuova ricchezza nel mondo.

 

  • CANCRO:

Situazione generale: i segni d’Acqua come il vostro stanno già  da ora riscuotendo grandi favori da parte dei movimenti planetari, con la magica congiunzione di Saturno, Venere e Mercurio, che vi permette di creare un miracolo dentro e fuori di voi. Saturno, per i prossimi due anni, abiterà  nel segno dello Scorpione, altro segno d’Acqua, e vi aiuterà  a costruire una nuova realtà  su misura. Quindi voi partite da questo fine anno con una marcia in più, poi la prossima estate (fine giugno) avremo in Cielo un trigono – l’aspetto più positivo possibile –  tra Giove in Cancro (abbondanza e ricchezza), Saturno in Scorpione (la Luce che dissolve l’Ombra), Nettuno e Chirone in Pesci (il senso della sacralità  della Vita e la nostra missione nella Vita). Ad arginare, incanalare ed eventualmente concretizzare tutto questo riversarsi di emozioni (l’Acqua astrologicamente è legata al mondo emotivo) troviamo in opposizione Plutone in Capricorno (la visione psichica), che ci dona la sua capacità  di discernimento. In parole povere, direi che tutti i segni d’Acqua avranno occasione, fino a luglio 2014, di godere di un momento di grande chiarezza rispetto al loro compito in questa esistenza, in cui non mancheranno aiuti esterni, se necessari. Perciò, se pensate di avere dei problemi, formulate una richiesta di aiuto, e questo arriverà , per giunta servito su di un piatto d’argento.

Amore: sembrerebbe che per voi ci sarà  l’opportunità  di innamorarvi, ma sul serio. Potrebbe essere di una persona che conoscete già  ma che vedrete con occhi diversi, grazie a tutto il lavorio incessante prodotto da tutti gli aspetti che ho menzionato sopra. Sarà  comunque una persona che potrà  leggervi dentro, svelando la vostra vulnerabilità , ma voi non potrete sottrarvi e soprattutto non vorrete. Imparerete però a vivere questo rapporto in modo sano, liberandovi dalla dipendenza emotiva. Per voi sarà  un gran risultato.

Lavoro: vi aspettano grandi soddisfazioni ma a prezzo alto. Siete disposti a fare esplodere qualche bomba metaforica, a far saltare qualche sedia per insediarvi nei posti che contano e dettare la vostra legge? Se così fosse, accomodatevi, il posto è già  vostro. Se invece sentite di non avere tutta questa grinta, vi consiglio di non rovinarvi il fegato continuando a sopportare situazioni insostenibili che vi creano tante somatizzazioni. Cercatevi un nuovo impiego. I tempi non sono i migliori, ma voi abbiate fiducia e soprattutto pensate alla vostra dignità  personale.

Consiglio: posso spingervi ad osare l’inosabile? Non dovrei, nella mia posizione, ma non riesco a farne a meno. Il Cielo è meraviglioso per voi, avete bisogno di crederci e di approfittarne. Fatevi un favore sacrosanto, date un calcio al vostro vecchio sé, che non vi serve più, e procedete lungo la Strada di Mattoni Gialli con ai piedi le vostre Scarpette Rosse. Abbiate fiducia e ricordate che il Mago di Oz era un impostore. I doni che desiderate sono già  dentro di voi. Credeteci e li vedrete!

 

  • LEONE:

Situazione generale: la vostra sensibilità  verrà  messa a dura prova quest’anno. Vi sentite grintosi e carichi di energia, ma il mondo sembra andare in un’altra direzione, e vi trovate ad arrancare su per una salita, quando ormai la meta sembrava così vicina. Nell’ultimo anno e mezzo avevate ottenuto risultati che hanno enormemente gratificato il vostro amor proprio. Ora da un paio di mesi state avvertendo una sorta di rallentamento che non vi spiegate, ma soprattutto temete che si ripresenti il baratro di anni fa. Non temete. E’ solo che state entrando nella fase della concretizzazione definitiva della trasformazione, che vi ha scardinato completamente da una vecchia realtà  per donarvi il regalo più grande: voi stessi nel vostro massimo splendore! Perciò non perdetevi d’animo e sappiate che siete sul giusto sentiero verso una bella rinascita! Quello che avvertite sarà  un grande senso di responsabilità , che è giusto nutrire nei confronti della propria vita. Perché volete mantenervi leali, costi quel che costi. Custoditevi teneramente, perché siete appena nati e avete bisogno che qualcuno vi nutra con vero amore. E non c’è nessuno che vi possa amare tanto quanto voi stessi. La quantità  di amore che riceviamo dagli altri è sempre pari a quella che noi nutriamo nei nostri confronti. Questa è l’occasione d’oro per imparare ad amarsi. Vi sembra una sfida all’altezza delle vostre potenzialità ?

Amore: si intravvede all’orizzonte un grande cambiamento in questo settore, foriero di dolori e passioni negli ultimi anni. Dopo un periodo di relativa calma, l’anno nuovo si apre tra frizzi e lazzi, gioie e divertimenti. E fin qui tutto bene. Poi, piano piano, quello che era un’attrazione si trasforma in qualcosa di più profondo e il rapporto diventa di Puro Amore (che sembra essere la vostra parola chiave quest’anno). Se vi sentite pronti per iniziare a fare sul serio, questo può essere il momento giusto. Chi invece sta vivendo un rapporto consolidato si sorprenderà  del cambiamento che la natura della relazione subirà  nel tempo, richiedendo al partner più partecipazione emotiva e sentimentale. Sarà  sempre più evidente che i rapporti di coppia debbano essere nutriti dal profondo e custoditi teneramente per poter durare. Vi accorgerete che quello che accadrà  all’interno della vostra relazione a due sarà  un riflesso del tipo di relazione che riuscirete ad instaurare con voi stessi (vedi paragrafo precedente). Siete pronti a meravigliarvi?

Lavoro: questo è l’altro settore di grande crescita che vi sta aspettando. Sembrerebbe esserci una grande opportunità  per un cambiamento radicale, in cui potreste voler lasciare un posto solido e sicuro per seguire un desiderio profondo che potrà  concretizzarsi in un nuovo modo di lavorare, che si trasformerà  in un nuovo modo di vivere. Se vi sentite pronti al grande passo, si apre una porta per la realizzazione di questa potenzialità . Altrimenti potete rimanere dove siete, continuare a sognare, godervi le vostre sicurezze consolidate e imparare a gestire la conseguente frustrazione. Le Stelle predispongono ad una possibilità  da vivere. Poi sta a noi scegliere se entrare in quella realizzazione oppure no. Ecco a cosa serve il tanto famoso Libero Arbitrio.

Consiglio: anche se il Cammino può sembrare arduo, ormai non c’è niente che possa spaventarvi veramente, dopo la Valle di Lacrime che vi siete lasciati alle spalle. Perciò andate avanti a testa alta, sicuri delle vostre scelte, che anche se si rivelassero sbagliate, sarebbero comunque un’innegabile esperienza di vita, fondamentale per voi ora. Cosa volete di più dalla vita?

  • VERGINE:

Situazione generale: questo sembrerebbe essere un anno un po’ particolare per voi, perché vi verrà  richiesto di mollare la presa. Mi spiego meglio: i nativi della Vergine sono noti per essere sempre concentrati sul controllo. Hanno bisogno di sapere che qualsiasi situazione è sotto la loro completa gestione, così sono sicuri che questa andrà  a buon fine. Questo è il loro atteggiamento di base, non possono farne a meno.

Ebbene, quest’anno i Vergine tenderanno a sentirsi fuori fuoco, come se non avessero più la forza di esercitare un tipo di controllo, così serrato come normalmente richiesto. Questa sensazione deriva da una parte di voi che vi sta addirittura supplicando di acquisire una nuova Visione di voi stessi e del mondo. In sostanza, ci sarebbe bisogno che commetteste degli errori per capire che il mondo va avanti anche senza di voi! Ciò vi insegnerebbe morbidezza, rilassatezza, insomma imparate a lasciarvi andare. Basta spalle rigide e denti serrati. Basta mente che parla, parla e non riuscite mai a zittire. Basta spirito critico ad oltranza. Dovreste prepararvi per l’ingresso nel Nuovo Anno almeno riconoscendo in voi la necessità  di manifestare tutta la leggerezza repressa finora!

Amore: tanto per mantenere un Filo Rosso argomentativo, anche l’Amore vi dirotta fuori percorso. Inizialmente vi sentirete imprigionati in una realtà  consolidata di routine, al fianco del vostro partner di sempre. Poi, all’improvviso, ecco che arriva il classico Agente di Disturbo, a mettere a soqquadro la vostra vita preordinata. Il vostro proverbiale senso pratico e la logica sembrano essersi dissolti come neve al sole, quindi che fate? Lì per lì, potreste anche abboccare, godendovi il senso del proibito. Però poi trovereste la forza di rinsavire e di sacrificare il vostro piacere in nome del dovere, come è nel vostro stile. Non è giusto né sbagliato, è solo una scelta. Ricordatevi solo di inseguire la leggerezza anche in questo percorso. Anzi, direi che questo sia proprio il giusto palcoscenico in cui inscenare il vostro psico-dramma.

Lavoro:  fino a fine gennaio la situazione rimane immutata in una faticosa stasi. Poi le cose cominciano a cambiare e a muoversi. Questo non significa necessariamente che diventino più semplici, ma se non altro riprenderete un po’ fiato. Da fine giugno in poi vi scoprirete a fare qualcosa di estremamente inusitato per voi: condividerete dei compiti con qualcun altro. E sapete perché? Perché vedrete che in squadra si lavora meglio! Vi sentirete quasi spinti a entrare in società  con queste persone, ma alla fin fine non oserete tanto!

L’anno si concluderà  con un’altra piccola fase statica, che sarà  propedeutica ad un ulteriore cambiamento che avverrà  nel 2014. Voi approfittate per riposarvi ancora un po’.

Consiglio: è vero che la Vita vi sta chiedendo tanto, ma questo significa solo che voi potete dare tanto. Siete l’Eccellenza, quindi non risparmiatevi ed illuminate il Mondo con la vostra Luce. Però cercate anche di ricevere Luce dal Mondo, altrimenti la comunicazione diventa univoca e i monologhi annoiano, e pure tanto!

 

Bene, per oggi è tutto.

A lunedì prossimo con la seconda parte dell’oroscopo 2013 per gli ultimi sei segni zodiacali: dalla Bilancia ai Pesci.

Felice settimana a tutti!

La vostra Stefania Marinelli

 

Articoli correlati

Etichette
Vedi altro

Deborah Papisca

L'avvento dell'era dei blog e dei forum forgia la sua fortuna permettendole di realizzare il sogno di una vita: vedersi pubblicare un romanzo. 'Di materno avevo solo il latte' è uscito il 10 maggio 2011 e sembra avere valicato i confini delle sue aspettative oltre ad averla finalmente conclamata scrittrice ufficiale. Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato Adblock

Disabilitando Adblock ci aiuti a mantenere in piedi il nostro progetto. Grazie!
X