Astrologia e Oroscopi

Oroscopo 2013: dalla Bilancia ai Pesci.

Ecco il turno degli ultimi segni zodiacali per il 2013:

  • BILANCIA:

Generale: il vostro Cielo è molto potente quest’anno, ci sono molte Forze in gioco che vi inviano stimoli da più parti, coinvolgendo:

1)    il vostro rapporto con il mondo esterno, da cui tenderete ad isolarvi per scelta;

2)    le entrate economiche, perché il vostro lavoro da dipendente tenderà  a trasformarsi in autonomo;

3)    la gestione familiare, di cui potreste diventare l’unico garante;

4)    il lavoro, per il motivo illustrato al punto 2;

5)    la vita di coppia, che potrebbe subire un bello scossone a effetto Tsunami.

6)    i viaggi di lunga durata (avevate intenzione di trasferirvi all’estero?)

Dunque, con tutti questi presupposti, vi sentirete come una girandola in preda ai venti più violenti. Le cose si muoveranno velocemente e voi farete un ultimo tentativo per tenere le situazioni sotto controllo. In seguito vi accorgerete che probabilmente non stavate aspettando che una nuova aria di primavera per prendere il volo, perciò aprirete la finestra e lo spiccherete.

Amore: l’argomento dell’anno è l’incomunicabilità  con il partner. Da quanto tempo non parlate più della vostra intimità ? Quando è stato l’ultimo sano confronto? Dovreste guardarvi negli occhi e far cadere tutte le barriere che avete eretto da un po’ di tempo a questa parte, a causa della routine che schiaccia tutto in un trito micidiale di noia ed abitudine. L’opportunità  che si apre per voi in Amore quest’anno è quella della Verità  del Cuore, grazie alla quale è possibile sedersi uno di fronte all’altra e sentire un grande calore che ci invade in mezzo al petto. Quel calore è l’Amore che si diffonde reciprocamente, instaurando la vera comunicazione. In questo modo guarite il silenzio della dimenticanza ed entrate nell’empatia più profonda, come dovrebbe essere tra due esseri che condividono lo stesso spazio vitale.

Lavoro: in questo settore sarete sempre più chiamati ad usare la pura creatività , a fare di essa la vostra professione. Qualora non foste degli artisti fatti e finiti, lavorerete comunque con il frutto della vostra immaginazione, senza vincoli né censure, nella totale libertà  espressiva, perché il Mondo ha bisogno di ascoltare quello che avete da dire. Voi non cadete sotto la cappa della paura della sopravvivenza, ma sentitevi liberi di vibrare nel vostro respiro. E’ un’occasione unica!

Consiglio: lo scorso transito di Saturno nel vostro segno, dalla fine del 2009 ad ottobre 2012, vi ha fermato dove eravate, dandovi l’opportunità  di radicare una nuova realtà  interiore che ora si sta manifestando all’esterno, portandovi dove sognavate di andare da sempre. Non tiratevi indietro davanti ad alcuna sfida, la vittoria è lì ad attendervi!

  • SCORPIONE:

Generale: la domanda sottesa di questo anno che sta per iniziare è: chi sono io e cosa voglio? Sentirete il bisogno di definirvi, di trovare una struttura in cui stare dentro, per costruire un modo d’essere nuovo, concreto, finalizzato al successo, che vi identifichi, vi doni uno strumento di sviluppo nella vita quotidiana. Ci sono molti passi in avanti da compiere, se siete pronti ad afferrare l’occasione al volo. E’ un treno che passa ogni 28/29 anni, quindi varrebbe la pena almeno provarci. Ora cerco di spiegarvi lo scenario su cui, volendo, potreste muovervi: immaginate che, da adesso in poi, nella vita tutto cominci a prendere la forma che avete sempre desiderato, che i colpi di fortuna si succedano uno dietro l’altro, come non avreste mai osato sperare, e che qualunque progetto vogliate mettere in cantiere andrà  in porto. Sapete perché? Perché Saturno si trova nel vostro segno e questo pianeta incarna la magnifica funzione di concretizzare le cose positive, ciò che ci serve per essere sempre migliori e in pace con la nostra coscienza. Questo però implica il coraggio di lasciare andare quello che non va più bene, che ci trattiene indietro, in una realtà  vecchia, che sta crollando. Dovreste avere l’audacia di rendervene conto, abbandonare le paure e lasciare la nave prima che affondi.

Amore: l’amore tenderà  ad avere un comportamento molto peculiare nel 2013. Voi siete solitamente molto passionali e possessivi e tendete a dipendere emotivamente dal partner. Non ora. Se il/la partner dovesse porvi di fronte alla scelta tra assecondare lui/lei o rimanere a casa da soli, voi potreste scegliere la solitudine, secondo il detto “meglio soli che male accompagnati”. E questo vi aiuterà  molto a recuperare serenità  ed autostima e a rivelare al partner che esistete anche voi. Poi, da fine giugno, dell’amore non avrete tempo di occuparvene più di tanto. Altre questioni più importanti (lavoro) vi assorbiranno perché vi regaleranno infinite soddisfazioni, sicuramente più di quelle che potrebbe destinarvi il/la partner.

Lavoro: se sarete molto decisi e desiderosi di riscatto, potrete costruire molto in campo lavorativo. Dovrete crederci tanto ed essere molto grintosi, ma potrete farcela. Per voi sarà  una grande finestra di opportunità  che si apre. L’obiettivo che vi si propone è quello di un lavoro autonomo o comunque un avanzamento di posizione rispetto a quello che state facendo ora. Sappiate però che sarà  un passo che richiederà  impegno e dedizione, ma se è il sogno nel cassetto che custodivate da tempo, allora è arrivato il momento di portarlo a compimento, costi quel che costi.

Consiglio: mettete da parte dubbi ed insicurezze, che servono solo se sono costruttivi, eventualmente. La strada potrebbe essere anche difficile e lunga, ma potreste usare la vostra proverbiale capacità  di focalizzazione. Prendete la mira verso l’obiettivo prefissato e iniziate a dirigervi verso di esso.

  • SAGITTARIO:

Generale: questo sarà  un anno impegnativo sotto molti punti di vista, ma si tratta di costruire un nuovo futuro, in cui far brillare la vostra Fulgida Stella (volendo citare il mio antico amore John Keats). Innanzitutto la vostra forma fisica subirà  le forti influenze di Venere, donandovi un aspetto stupendo per tutti i 12 mesi (se siete single, approfittatene!), poi se riuscirete a focalizzare un obiettivo per andare lontano (da casa, dalla vostra città , da un partner un po’ invadente), con la forza della concentrazione potrete costruire un ponte verso il domani, cioè delle situazioni adatte a cambiare radicalmente la vostra vita. Non dico che sarà  semplice o indolore, dico solo che se questo è il vostro desiderio profondo e sentito, avete la possibilità  di metterlo in atto, svoltando a 360°, come spesso vi capita e come voi amate così tanto fare. Ovviamente la focalizzazione non è esattamente un processo veloce, quindi sappiate che fino a febbraio vi sentirete abbastanza fermi nella solita vita. In realtà , quella sarà  la fase di arretramento per prendere la rincorsa per il grande salto, come fa la freccia quando viene incoccata nell’arco, per essere lanciata quanto più lontano possibile. Qual è una delle maggiori caratteristiche del Sagittario? Coraggio e audacia. Ecco, ve ne occorreranno a bidoni. Ma dopo, che soddisfazioni!

Amore: l’amore langue ad inizio anno e non vi dà  il nutrimento spirituale che sempre ricercate nel partner. Ci vuole pazienza, ma soprattutto onestà  intellettuale per riconoscere che la persona al vostro fianco, a volte, ha un ritmo diverso, una vibrazione diversa, che non riesce a contenere tutte le informazioni che vi arrivano e che cambiano a mano a mano la vostra consapevolezza. Voi siete un essere in continuo divenire, in continuo cambiamento ed è veramente difficile seguirvi o essere all’altezza delle vostre aspettative. O decidete di aspettare il/la partner, oppure dividete le strade. Altrimenti la tensione diventa alta. C’è anche un altro aspetto interessante, quest’anno, relativo all’amore, ed è l’incombere del colpo di fulmine ad ogni angolo, come se vi potreste innamorare ogni mese di una persona diversa, ed ogni volta perdutamente. Ora, sappiamo che il Sagittario ha questo entusiasmo viscerale che viene spalmato su ogni cosa, situazione o persona, ma cercate di sublimare questa opportunità  innamorandovi della Vita e di voi stessi, altrimenti vi troverete in una confusione atroce di stimoli che arriveranno da ogni dove. E poi non dite che non  vi avevo avvertito!

Lavoro: questo settore quest’anno saprà  darvi tanto se saprete rinnovarvi, credendo in quello che state facendo, anche se si tratta di una lavoro completamento nuovo, che non ha precedenti né punti di riferimento. àˆ una professione a cui darete vita, costruendola passo passo, per supportare in maniera razionale ed ordinata tutti coloro che soffrono di ipersensibilità  e che finora non sono riusciti a trovare una forma che potesse contenere questo loro spettro di percezione delle cose.

Tutti gli altri Sagittario che lavorano in ambiti diversi dall’assistenza, sappiano che anche per loro vale quanto detto nelle prime due righe.

Consiglio: anche se a volte potreste accusare stanchezza, sappiate che in generale sarà  un anno scoppiettante e denso di eventi, perciò non perdetevi d’animo e ogni volta che la situazione sembra languire, voi riposate e poi ripartite alla carica, per un obiettivo sempre più lontano!

  • CAPRICORNO:

Generale: cari Capricorno, nel 2013 godrete di una grande capacità  di focalizzazione, che vi permetterà  di spianare qualsiasi ostacolo incontrerete sulla strada tra voi e il successo. Ci sono dei settori che richiederanno tutta la vostra attenzione: la famiglia, per esempio, che sembrerebbe sull’orlo di un trasloco universale, nel senso che sentirete l’impellenza di cambiare dalle fondamenta il luogo delle vostre origini. Ciò significa che da una parte tenderete a mettere in discussione tutto quello che siete stati finora (e se proprio voi così granitici, vi sentite pronti a ciò, allora non c’è niente che possa fermarvi). Dall’altra, ci saranno cose che hanno sempre fatto parte del vostro quotidiano che avrete necessità  di sradicare dalla vostra vita, per aprirvi ad una nuova morbidezza, ad un nuovo sentire, che vi possa regalare uno strumento in più per godere dell’Esistenza in tutte le sue sfumature.

Amore: questo settore vi vedrà  molto determinati nel rimanere fermi sulle vostre posizioni rispetto al punto di vista del partner. Questo perché, se siete un work in progress, cioè un essere in piena trasformazione, avete bisogno dei vostri spazi sacrosanti, in cui vivere momenti di sano egoismo. Non vi preoccupate, il partner saprà  aspettare pazientemente. Per i single, attenzione, perché potreste incorrere in una relazione seria con qualcuno che vorrà  subito mettervi l’anello al dito! Ne avete veramente voglia?

Lavoro: c’è la possibilità  di raggiungere un posto di rilevanza se vi trovate all’interno di una società  commerciale. Il carico di responsabilità  che sapete portare così bene gioca a vostro vantaggio e vi permette di assumere un ruolo molto importante, che vi verrà  assegnato per meriti sul campo. Avete molto lavorato per arrivare fin qui e ora potete godervi i bene meritati frutti.

Consiglio: approfittate di questa occasione per aprirvi al nuovo senza paure. Siete solitamente molto cauti ma quest’anno vi richiede grande fiducia nell’ignoto, seguendo solo ciò che dentro sentite come il vostro traguardo nel futuro, sfidando tutto e tutti, fosse anche la vostra amata logica. Ce la potete fare!

  • ACQUARIO:

Generale: il Cielo quest’anno vi presenta un panorama diverso dal solito. Voi che amate molto la libertà  e poter sondare nuovi terreni alternativi, vi sentirete forzati a rimanere fermi dove siete, perchè ciò che avete seminato negli ultimi due anni sta crescendo e questo processo di sviluppo richiede la vostra presenza fisica. C’è da dire che avrete una percezione differente di voi stessi, quasi come se vi steste, oserei dire, rammollendo, perché diventate ipersensibili, non riuscite più a girare le spalle alle situazioni per volare in altri cieli, ma avete voglia di conoscere a fondo le persone e le situazioni che incontrate lungo la strada. Questo nuovo sentire è causato da una irrequietezza di fondo, che non vi permette di avere le idee chiare sulla Vita. Avete voglia di trovare le risposte alle grandi domande esistenziali e ciò presuppone una ricerca e un’indagine profonde. Ma quanto vi piace la profondità ? Voi siete molto mentali, veloci, solitamente positivi. Invece vi sentite rallentati ed offuscati. Non c’è problema, è tutto fisiologico, finalizzato alla nascita di un nuovo compito nella Vita. E se il compito è nuovo, significa che ha bisogno di essere affrontato con nuovi strumenti che ancora non avete scoperto dentro di voi. Ecco perché è necessario partire alla scoperta della vostra profondità .

Amore: questo è la prima fase che attraverserete nel 2013, ed è una voglia di maternità  irrefrenabile, che per molti di voi potrà  concretizzarsi. Per coloro che ne sono oggettivamente impossibilitati, questa sensazione si esprimerà  come voglia di costruire un modo più intimo di stare in coppia, di assumere un ruolo più definito al suo interno. Se convivete, potreste desiderare di ufficializzare il rapporto. Se siete single, è probabile che incontrerete una figura importante per il vostro futuro sentimentale. Tutte queste tematiche sono molto particolari per i nativi dell’Acquario, per la vostra natura così volatile e leggera. Qui vi si chiede di assumere una forma ben precisa e questa è la sfida più grande da affrontare quest’anno, ma non l’unica!

Lavoro: nell’introduzione ho parlato di progetti iniziati due anni or sono che stanno richiedendo la vostra presenza per potersi sviluppare. Si tratta, com’è facile intuire, di progetti lavorativi. Di idee che si stanno concretizzando in maniera prepotente, che vi sapranno portare lontano, sia fisicamente che dal punto di vista della carriera. Dovete crederci tanto, mettere tutto di voi stessi, coltivare la fiducia, sapendo che lo sviluppo durerà  un paio d’anni per radicarsi bene, poi andrà  avanti da solo. In questo lasso di tempo la vostra presenza sarà  richiesta, come scritto sopra, non sempre in maniera continuativa, ma sentirete che avrete bisogno di stare dove sarà  necessario.

Consiglio: questo procedimento vi richiederà  molta forza psichica, pazienza e apertura mentale. Vi servirà  moltissimo per costruirvi un futuro degno di questo nome, per cui vi invito a non tirarvi indietro dalle danze, ma a trovare il giusto ritmo con cui affrontare le sfide. Questo nuovo battito cardiaco che acquisirete farà  di voi delle persone nuove, più sane ed equilibrate, perfettamente centrate nel mondo.

  • PESCI:

Generale: i sogni saranno la vostra guida quest’anno. Avete un compito molto importante ed una responsabilità  verso voi stessi, quella di costruire la vostra felicità  basata sui sogni che coltivate da tempo, attraverso i quali arriverete a ricoprire un ruolo di faro per coloro che invece hanno dimenticato i propri desideri e perso le priorità . Per svolgere un tale incarico, che è la Vita stessa a darvelo, avete bisogno della massima onestà  e spirito critico (costruttivo) nei confronti della vostra persona. Dovete andare dritto al nucleo che vi definisce e da lì prendere ciò che pulsa di Forza Vitale e che da sempre vi nutre, ma che finora non avete avuto il coraggio di esprimere. Ora è il momento per mettere il progetto nero su bianco, perché a partire dalla prossima estate questo comincerà  a prendere corpo e la direzione che seguirà  sarà  determinata dal vostro lavoro di cesellatura dei dettagli. Pianificate accuratamente ogni singola virgola e vedrete come tutto prenderà  il volo. Ci vorrà  ardimento!

Amore: sarete molto assorbiti dal lavoro per lasciarvi andare agli effluvi dell’Amore. Considerando che però, alla luce di quanto sopra esposto, il vostro lavoro sarà  intriso di Amore in senso lato (verso voi stessi, verso questo nuovo progetto, verso i vostri sogni), sarà  facile espandere il vostro sentire anche nella coppia, che vivrà  di luce riflessa e fluirà  senza troppi problemi. Anche chi è single potrà  usufruire di una folta scia di corteggiatori, attirati come falene da questa speciale luce. Se troverete candidati interessanti, potrete approfittarne, altrimenti tirate avanti senza tante remore. Basterete a voi stessi!

Lavoro: non smettete mai di credere in voi stessi e nell’utopia che vi anima! Il mondo ha sempre avuto bisogno di sognatori e ora questa cosa è vera più che mai. Si sente la necessità  di ascoltare qualcuno che parli di sé, della propria verità  di essere umano e che sappia mostrare agli altri come uscire vincitori dall’accettazione delle nostre debolezze, dalla bellezza che si nasconde dietro ad essa. Sono previsti anche viaggi, per la divulgazione di quanto vorrete portare avanti ed acquisirete una grande autorevolezza che fugherà  i dubbi di cinici e superficiali.

Consiglio: siete la nostra speranza in un mondo migliore perchè voi, con la vostra sensibilità , riuscite a comprendere quali siano le vere malattie che affliggono il mondo, sentendovele addosso. In questo modo potete spiegarle, dare loro un nome affinché vengano riconosciute ed in tal modo guarite. Ci vuole coraggio e determinazione, ma questo è il vostro sogno, quello di salvare il mondo, quindi quest’anno ne avete l’occasione!

Buona sfavillante settimana a tutti!

Stefania Marinelli

Articoli correlati

Etichette
Vedi altro

Deborah Papisca

L'avvento dell'era dei blog e dei forum forgia la sua fortuna permettendole di realizzare il sogno di una vita: vedersi pubblicare un romanzo. 'Di materno avevo solo il latte' è uscito il 10 maggio 2011 e sembra avere valicato i confini delle sue aspettative oltre ad averla finalmente conclamata scrittrice ufficiale. Continua a leggere

9 Commenti

  1. Io sono un pesci…l’ estate potrebbe coincidere con la fine dello yacht su cui sto lavorando quindi potrebbe starci con l’ inizio di un nuovo progetto…lo spero tanto…

        1. Caro Andrea, per conferma alle tue speranze e se conosci il tuo ascendente, leggi anche l’oroscopo ad esso relativo, ti può fornire ulteriori indicazioni.
          Se non conosci il segno del tuo ascendente, puoi scoprirlo attraverso qualsiasi sito di astrologia.
          Forza Pesci!

    1. Cara Peppa,
      metticela tutta affinchè si avveri, affinchè la tua vita possa assomigliare a ciò che tu vuoi per te.
      Quello che ho scritto nell’oroscopo sono ottime potenzialità  che tu per te puoi sfruttare. Fallo e inizia subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato Adblock

Disabilitando Adblock ci aiuti a mantenere in piedi il nostro progetto. Grazie!
X