Casa Oasi

Oggi per merenda…Crema di frutta ultradolce!

merenda per bambini

Questo è in assoluto il frullato che preferisco!

Non solo è naturalmente dolce, veloce e facile da preparare, ma è anche estremamente buono! Nel nostro caso è pure divertente perché prima di prepararlo dobbiamo andare sull’albero a cogliere le ciliegie e questo è il gioco che il mio bambino ed i suoi amichetti preferiscono più di ogni altro. D’improvviso, infatti, il vecchio albero si riempie di genitori (sui rami bassi) e bambini (su quelli più alti) che scuotono i rami e raccolgono manciate di ciliegie che poi gettano a tutti quelli che non hanno avuto il coraggio di salire e sono rimasti in basso con le ciotole tese ad afferrare al volo i frutti che cadono e che gli altri buttano giù. E poi…via,tutti sul prato a mangiarle! Quante pensate siano le ciliegie che alla fine arrivano in cucina e riescono a finire nel frullato?!

Si aprono le scommesse…

Ricetta della crema di frutta Ultradolce

Tempo di preparazione: 15 minuti
Dosi: 2 persone
Ingredienti:
1 banana
1 mela
1 tazza di ciliegie
Preparazione: sbucciare la mela e tagliarla a cubetti. Sbucciare la banana. Snocciolare le ciliegie. Frullare tutti gli ingredienti e versare in una ciotola che avrete conservato precedentemente in freezer per qualche minuto.

Bimbi, la merenda è pronta!!

Francesca Tantalo

Articoli correlati

Etichette
Vedi altro

Deborah Papisca

L'avvento dell'era dei blog e dei forum forgia la sua fortuna permettendole di realizzare il sogno di una vita: vedersi pubblicare un romanzo. 'Di materno avevo solo il latte' è uscito il 10 maggio 2011 e sembra avere valicato i confini delle sue aspettative oltre ad averla finalmente conclamata scrittrice ufficiale. Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato Adblock

Disabilitando Adblock ci aiuti a mantenere in piedi il nostro progetto. Grazie!
X