Nato il 29 febbraio
Oggi Peter Brouwer, di Vancouver, compie 56 anni. Di certo se contasse le volte che ha celebrato il suo compleanno attualmente avrebbe appena 14 anni.
Il mistero è presto spiegato.
Peter è nato il 29 febbraio e, come molti che soffiano le candeline in questo inusuale giorno, presente solo ogni 4 anni sul calendario, preferisce festeggiare gli anni solo durante l’anno bisestile. «Ho la fortuna di non essere afflitto dal dramma psicologico di invecchiare anno dopo anno», scherza Peter Brouwer che è il fondatore della Associazione dei bambini nati nel “Leap day” (giorno bisesto, ndr).
Le statistiche dichiarano che negli Stati uniti ci sono circa 200.000 persone nate nell’anno bisestile e che nel mondo siano in tutto 5 milioni.
Addirittura c’è chi ha fissato la data del cesareo proprio per oggi, come Tammy Gerencser che non ha esitato a firmare i documenti per dare alla luce suo figlio il 29 febbraio. E le richieste di questo tipo sembrano non essere così rare.
Ci sarà qualche bimbo che deciderà di fare cucù proprio in questo giorno così particolare? L’Oasi fa tanti auguri ai nati nel “Leap day”!
Fonte della notizia: http://abcnews.go.com/Health/wireStory/leap-day-babies-relish-unique-birthdays