Astrologia e Oroscopi

L’oroscopo di Novembre

Carissimi e carissime,
questo mese gli aspetti planetari vertono soprattutto sulla qualità  delle relazioni amorose. Cosa significa? Che le stelle, volenti o nolenti, ci chiameranno a prestare attenzione a ciò che viviamo dentro casa con l’altro/a, perché sarebbe arrivato il momento di scoprire le carte in tavola, di parlare in maniera intimistica di quelle che sono le esigenze reciproche che il turbinio della vita quotidiana ci ha costretto a mettere da parte, ma che ora urgono di essere messe in pratica. Pena una grossa crisi isterica!

Esiminiamo subito le tematiche segno per segno:

Ariete: ebbene sì, vi sentirete come un leone in gabbia, soprattutto nei primi giorni di novembre. Avete voglia di spaccare il mondo, di uscire da situazioni vecchie in cui vi sentite stretti. In realtà  avreste trovato il modo, ma sembra che ancora la strada non sia del tutto sgombra per mettere in atto il vostro progetto di fuga verso la vittoria. Questo sentimento ha valore all’interno della coppia, perché avete voglia, per una volta, di pensare a voi stessi. Ma gli altri sono abituati a darvi per scontato e a non tenere in conto le vostre richieste. Da qui nasce la tensione e l’attrito. Non fate colpi di testa ma semplicemente chiedete ciò che volete, funziona sapete? Siccome anche l’ambiente lavorativo sembra incastrarvi, vi consiglio di fare sport per scaricare la tensione e aspettare la metà  del mese, quando l’atmosfera sarà  piu’ rilassata. Consiglio: siate chiari con voi stessi su quale direzione dare alla vostra vita!

Toro: forse al momento vi sentite presi in mezzo ad un’impasse. Vi siete affrancati da un passato che non vi assomigliava più e vorreste proseguire. Ancora, però, non e’ il momento. Guardate davanti a voi ma tutto vi sembra lontano e irrangiungibile. Che fare allora? Assolutamente nulla, cari amici del Toro. Rilassatevi, iscrivetevi a un corso di yoga e imparate a respirare dalla pancia, così le tensioni si scaricheranno bene. Non siate pessimisti, pensate solo che, come in natura, le cose maturano nei tempi giusti ed evidentemente non è ancora il momento di mettere il naso fuori dalla porta. In questi primi freddi, preparatevi una bella tana per l’inverno, comoda ed accogliente. Da metà  mese il Cielo si libera, permettendovi così di riprendere in mano un nuovo progetto lavorativo. Consiglio: imparate ad entrare nei panni altrui, vi sorprenderà  come sia nutriente lo scambio empatico che si viene a creare in questo modo!

Gemelli: siete stati abituati ad avere il vento in poppa negli ultimi mesi, ma vi trovate ora immersi nella bonaccia. Il Saggio insegna che ad una espansione segue sempre una contrazione, è la legge della Terra. Percioò non cominciate a scalpitare ma fatevi piuttosto una serie di bagni caldi con sali profumati, così la vostra mente febbrile andrà  in sollucchero e voi vi rilasserete. Il fatto è che vi sentite estremamente irritabili e questo inficia molto i rapporti con gli altri. Sarebbe bene, nei momenti di massima tensione, pensare a come vi sentireste voi a subire il trattamento che a volte ingiustamente fate subire agli altri. Datevi alla fotografia, ritraete il mondo intorno a voi, guardate negli occhi la realtà  che vi circonda. Da metà  mese la situazione lavorativa vi fornirà  risposte chiare rispetto al ruolo da leader che vi eravate prefissati. Consiglio: abbiate cura di voi stessi, siate accoglienti prima di tutto con le vostre esigenze, in modo da sentirvi appagati. E non dimenticate che noi siamo i primi a rendere felici noi stessi!

Cancro: sembra che i vostri sogni siano un po’ agitati ultimamente e questa sensazione non finirà  subito. In realtà  la coppia richiede tutta la vostra attenzione e voi non siete abituati a mettervi in discussione apertamente, vis a vis, con qualcun altro. Avete sempre bisogno di confrontarvi con voi stessi, prima di poter condividere i vostri sentimenti. Ma ora percepite una chiara ostilità  nell’altro, che vi pungola per avere risposte chiare e farvi prendere una posizione rispetto al rapporto che state vivendo insieme. Cosa volete? E’ il momento di darvi una risposta. Se non ci riuscite, piuttosto ascoltate quello che l’altro ha da dirvi, ma ascoltatelo veramente, con il cuore e la pancia, non con la mente. Qual è il vero messaggio che vi infastidisce tanto? Forse che è ora di cambiare definitivamente la qualità  dei rapporti, maturando, coinvolgendosi a 360°, guardare avanti, anziché continuare a rimanere attaccati ad un passato che non esiste più? Riflettete, cancerini, riflettete. Consiglio: leggete e studiate argomenti psico-olistici. Vi aiuteranno a comprendere le vostre dinamiche relazionali.

Leone: il vostro Cielo è un turbinio di grandi movimenti e cambiamenti e a voi non piace modificare i vostri parametri di base. State pensando di trasformare completamente la vostra vita, professione, casa, indirizzo di studio? Perfetto!  Sappiate che in questo momento si apre il portale per mettere in atto tutte queste opzioni. Non fate resistenze ed accompagnate voi stessi dentro questa nuova opportunità  esistenziale. La Vita vi sorride, sappiatelo, quindi non ingrigitevi e non cadete nella depressione leonina di lentezza. La spavalderia è una vostra caratteristica peculiare, usatela a fin di bene e per il vostro bene! Da metà  mese vi sentirete meglio e riuscirete ad intraprendere il nuovo cammino con più fiducia, in voi e negli altri. Non sentite che ormai non ci state più nella vostra vita? Vogliatevi bene e state sereni! Consiglio: i sogni vi sanno portare molti messaggi, ascoltateli, scrivendoli su un taccuino al vostro risveglio.

Vergine: il mondo vi sembra una grande nebulosa che fluttua nella galassia, ma vi ha lasciato a terra, a chiedervi in cosa avete sbagliato. Non battetevi il petto, non esiste il giusto o lo sbagliato, ma solo occasioni di crescita. Quello che vi vi si chiede è di non impuntarvi stoicamente sui soliti meccanismi di ricerca della perfezione, ma di mettervi in gioco, così come siete, con le vostre rigidità  ed idiosincrasie.  E’ arrivato il momento di lasciarsi andare alla corrente, di non pretendere più che tutto sia sotto il vostro controllo. Non potete salvare il mondo, anche perché il mondo non vuole essere salvato da voi. Pensate in ogni momento cosa vi da gioia fare e fatelo una buona volta! Viziatevi, mangiate del cioccolato e molto gelato alla vaniglia, ma siate dolci con voi stessi! Consiglio: siate più ottimisti sul lavoro. Forse i risultati sperati non si stanno avverando, ma è solo un modo che la Vita usa per insegnarvi a prendere gli eventi come vengono.

Bilancia: il Cielo si è rasserenato finalmente e potete mettere ora in atto tutti i progetti che erano stati pazientemente pianificati negli ultimi mesi. Sappiate che tra poco, guardandovi indietro, non riconoscerete più la vostra vita, tanto sarà  cambiata e in meglio! Puntate in alto e vedrete che per la metà  del mese, anche le aspirazioni impossibili potranno prendere corpo. Una nota disarmonica può venire dal tran tran quotidiano, che richiede molte energie per far rientrare tutto gli impegni che le vostre nuove direzioni di vita implicano. Ma voi non vi lascerete buttare giù e anche la massima fatica saprà  ripagarvi in pieno! Soprattutto potrete ricevere continue conferme tangibili che state cavalcando l’onda giusta. Il rapporto di coppia ha bisogno di piu’ calore, non lasciatelo da parte, anzi, il confronto con l’altro potrebbe riservare sorprese speciali. Consiglio: se sentite l’esigenza di ritirarvi nel vostro nido, non forzatevi ad uscire. Rimanete rintanati nel tempo libero, così  vi riposerete dal dispendio energetico richiesto dal lavoro.

Scorpione: il mondo è vostro! Finalmente avvertite che ciò che vi circonda vi assomiglia e voi potete sentirvici a vostro agio. C’è una sensazione di benessere intrinseca che viene da dentro e vi scalda il cuore e il partner può goderne a piene mani. Non rovinate tutto volendo l’impossibile, ma crogiolatevi nel senso di quiete che può essere talvolta estraneo alla vostra natura complessa e indagatrice. Il lavoro sembra non richiedere particolari energie, perché siete impegnati a districarvi tra le incombenze familiari, che possono costituire un piccolo neo in questo periodo. Questo è un pensiero che vi da noia, perché vi riproietta verso il vostro lato pessimistico, ma forse è il momento di mettere in chiaro come vi sentite rispetto alla famiglia, intesa come genitori e fratelli. Volete tagliare il cordone ombelicale e volare liberi incontro alla vostra vita di adulti autosufficienti e responsabili? E’ il momento giusto per procedere in questo senso. Parlate chiaro, senza paura di offendere alcuno. Poi vi sentirete meglio. Consiglio: coltivate la vostra vena artistica, è un buon metodo per elaborare i processi emotivi, distaccandosene. Come si dice, buttare fuori è meglio che tenere dentro e usare i colori per dipingere, per esempio, può fare molto bene all’anima!

Sagittario: scalpitate frementi? Sentite di volere tutto e subito, ma non si vede terra all’orizzonte? Non preoccupatevi, è solo questione di tempo. Tenete a bada l’irruenza e l’entusiasmo, non disperdete le energie in mille progetti, ma radicate un’intenzione e seguitela fino in fondo. Che sia una sola, così da riuscire ad ottenere un bel risultato, ben strutturato e con buone possibilità  di riuscita. E’ il momento adatto per imparare la determinazione prolungata nel tempo, voi che siete i re della dispersione. Quindi smettete di fremere e concentratevi. Così le frecce del vostro arco potranno cogliere il bersaglio. Non spaventatevi se il partner sembra aggressivo in questo periodo. Vi sente scostante e questo lo irrita. Approfittate della tensione per fare la pace in modo passionale. Vi servirà  per sentirvi vivi e rinnovare il rapporto. Consiglio: ascoltate le vostre intuizioni, sapranno portarvi lontano!

Capricorno: momento di equilibrismo tra ciò che pensavate di essere e ciò che vi si sta aprendo davanti. Cominciate a vedere la vita con occhi nuovi, sembrereste più rilassati, inclini a condividere i vostri stati d’animo con il mondo esterno. Anche la vita intorno a voi si sta modificando e voi cercate di adattarvi. Per questo percepite un nuovo modo di essere, di porvi nelle relazioni e nel lavoro. E’ una strana sensazione, quasi sconosciuta per voi. Ma da bravi maestri di vita quali siete, sapete approfittare di queste occasioni per migliorarvi e lasciare spazio dentro di voi ad una nuova natura, ancora in germoglio, che saprà  portarvi lontano, se vorrete prendervene cura. Non temetela ma assecondatela con amore. Consiglio: da metà  mese sentirete una grande grinta che vi permetterà  di mettervi in gioco fino in fondo. Osate!

Acquario: avete più che mai voglia di rivoluzionare la vostra vita, ma avete anche da tempo imparato che i colpi di testa non vi portano lontano. Questa è stata una grande lezione da imparare, perché vi ha permesso di vivere meglio la quotidianità . Il problema ora è la difficoltà  di capire quale potrebbe essere la prossima mossa da fare perché il futuro vi sembra incerto. Concentratevi sul lavoro, intanto, settore in cui potete consolidare delle posizioni inseguite da tempo. Se saprete mettervi in discussione e anche scendere su un terreno nuovo e sconosciuto, riuscirete a costruirvi una buona base. Il rapporto di coppia vi vuole più presenti, richiede un approfondimento di contenuti, una maggiore intimità  d’anime. Anche in questo campo avete bisogno di mettervi in gioco. Non abbiate paura di scoprire il vostro lato debole. Se lo mostrerete all’altro, scoprirete anche le sue debolezze, come in un gioco di specchi, e questo arricchirà  entrambi per l’empatia che saprete creare. Consiglio: fate qualche piccolo viaggio di piacere, espanderà  i vostri orizzonti e distoglierà   l’attenzione dalle ansie per il domani.

Pesci: l’inizio del mese è un pò’ statico, ma la bomba ad orologeria scoppiata mesi fa ha scatenato una grande forza propulsiva nella vostra vita, per cui da metà  mese in poi riprenderete la corsa da dove vi siete fermati. Magari qualche giorno di fermo fa anche bene alla salute, vi permette di guardarvi attorno per verificare se il cammino fatto finora vi ha portato dove volevate. Tutto il Cielo vi porta lontano, in ogni caso e in tutti i sensi. I grandi movimenti iniziati lo scorso mese proseguiranno ininterrotti e dal 22 in poi otterrete i risultati sperati a livello professionale. In amore c’è la tendenza a tornare su argomenti gia’ discussi, forse perché il partner si sente un pò trascurato. Non sentitevi in colpa per questo. Siete saliti su  un treno espresso ed è giusto godervi il viaggio. Piuttosto coinvolgetelo più che potete, condividete i benefici che il lavoro vi ha portato, sia a livello economico che sentimentale. L’importante è procedere insieme. Consiglio: siate ottimisti e propositivi e pensate che vi meritate ogni singolo ottimo risultato che state ottenendo!

Buon novembre  a tutti!

Articoli correlati

Etichette
Vedi altro

Deborah Papisca

L'avvento dell'era dei blog e dei forum forgia la sua fortuna permettendole di realizzare il sogno di una vita: vedersi pubblicare un romanzo. 'Di materno avevo solo il latte' è uscito il 10 maggio 2011 e sembra avere valicato i confini delle sue aspettative oltre ad averla finalmente conclamata scrittrice ufficiale. Continua a leggere

5 Commenti

    1. mah, guarda cara Barbara, devo ammettere che l’oroscopo del giorno, della settimana, mese e anno per quanto io sia molto attratta dall’astrologia, non mi hanno mai attirato.Non ci h mai crduto.
      Però Stefania evidenzia aspetti del nostro carattere e da dei consigli così saggi e utili che non posso fare a meno di tenerlo in considerazione 😉

    2. Care ragazze, in realtà  gli aspetti planetari hanno varie sfaccettature. A me piace evidenziare l’aspetto emotivo più profondo, perchè sento forte questo tipo di valenza dentro di me. Entrare in risonanza con il nostro mondo emotivo serve a farci sentire in armonia con il mondo intero

  1. No ragazze ma se nahce voi mi scrivete certe cose.. io mi sparo….. e poi mi sono detta: no questa volta non lo leggo. Non leggo l’oroscopo altrimenti va a finire che mi da pure ragione…. detto fatto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato Adblock

Disabilitando Adblock ci aiuti a mantenere in piedi il nostro progetto. Grazie!
X