Astrologia e Oroscopi

Oroscopo di Gennaio 2014

Oroscopo-2014OROSCOPO GENNAIO 2014

Per prima cosa Buon Anno a Tutti! Spero che abbiate iniziato bene questi pochi giorni dalla fine del 2013, sicuramente un anno impegnativo dal punto di vista astrologico, per molti segni. L’Ariete, il Cancro, la Bilancia e il Capricorno sono impegnati da mesi a far fronte a tantissimi cambiamenti. Da una parte molti nativi che appartengono a questi segni sentono di non poter far nulla, dall’altra alcuni vedono realizzati degli obiettivi molto importanti, ma la sensazione generale è quella di un cambiamento profondo ed inarrestabile che sta avvenendo nelle loro vite e che permette loro di avvicinarsi al nucleo della loro stessa “vera” natura, essendosi spogliati di tante inutili sovrastrutture attraverso un doloroso travaglio. Il 2014 riserverà  a questi segni ancora tante opportunità  ed occasioni d’oro, almeno fino a luglio.

Il Toro, il Leone, lo Scorpione e l’Acquario hanno a loro volta attraversato le acque impetuose di un 2013 “coercitivo”, nel senso che si sono visti e sentiti costretti a scelte drastiche, allontanandosi da vecchie dinamiche interiori, attaccamenti esistenziali, per venire fuori mondati, puliti, purificati. Anche qui, ma in maniera diversa rispetto ai segni sopra menzionati, veniva richiesto ai nativi di nuotare verso la propria felicità , abbandonandosi con fiducia ad eventi anche dolorosi che però hanno accompagnato le persone a scoprire tanti lati positivi dentro di sé. Il 2014 sarà  il colpo di coda di questo processo di identificazione e la vita sarà  sempre più in discesa per questi nativi.

Infine i Gemelli, la Vergine, il Sagittario ed i Pesci hanno probabilmente vissuto dei forti periodi di tensione, come non capitava ormai da tempo. La sensazione rimasta è stata quella di essere ancora “annebbiati”, come se la vista sia intellettiva che percettiva e profonda fosse ottenebrata da una cortina di fumo. In realtà  è bene ricordare che l’occasione di crescita per questi segni passa attraverso la perdita del controllo, il lasciarsi andare agli eventi, in un flusso fiducioso che ciò che accade è perfetto così com’è. Non avete più la forza di opporvi e questo è un grande insegnamento che farete bene ad integrare nella vita quotidiana. Il 2014 sarà  un periodo “neutro” per questi nativi, che potranno approfittare per rilassarsi in vista della metà  del 2015, quando Giove, il Grande Benefico, entrerà  in Vergine e ristabilirà  nuovi equilibri. Ma ora vediamo quali sono i passi di danza stellare che questo anno porta con sé a gennaio per ogni singolo segno:

ARIETE: le parole d’ordine per voi sono due questo mese: LAVORO e CARRIERA! Riceverete nuovi incarichi, maggiori responsabilità  e promozioni al rientro dalle vacanze. Vedete finalmente riconosciuti i vostri sforzi e questo inaugura un grandioso periodo in cui potrete finalmente uscire allo scoperto per quello che valete veramente. L’amore vi stimola e vi pungola, quindi non dimenticate di dedicargli altrettanto tempo! CONSIGLI DELLE STELLE: volevate un inizio con botti, frizzi e lazzi? Eccovi serviti! Benvenuti nel 2014!

TORO: nonostante usciate provati dall’anno appena finito, questo inizio vi vede risalire la china con la vostra proverbiale tenacia, inseguendo nuovi stimoli, nuovi obiettivi, nuove ragioni di vita. Avete apportato cambiamenti fondamentali nella vostra quotidianità  e ora è arrivato il momento per affinare le nuove modalità  acquisite. L’amore è ancora il terreno di prova più difficile. Arrendetevi al fatto di non poter controllare il cuore. CONSIGLIO DELLE STELLE: troverete soddisfazione nelle piccole rivincite sul lavoro.

GEMELLI: in questo primo mese del 2014 l’amore probabilmente vi creerà  delle tensioni perché vorreste esserne meno coinvolti, dimostrarvi più forti, meno dipendenti, meno innamorati. Invece no! Ci siete dentro anima e corpo e questo vi indispettisce, perché vi fa soffrire, non vi sentite freddi e distaccati. Siate contenti, perché questo significa che state maturando. Il lavoro vi stanca e vi annoia. Approfittate di questo sentire per trovare nuovi stimoli. CONSIGLIO DELLE STELLE: coccolatevi con un bel massaggio all’olio di legno di sandalo.

CANCRO: questo inizio anno vi vede molto stimolati: l’amore non vi dà  pace, vi lusinga, vi vuole sedurre, vi offre mille tentazioni. Voi sembrate estremamente ritrosi e prudenti perché non volete ricadere nelle vecchie dinamiche di attaccamento e questo controllo vi serve in effetti per imparare a gestire dei sentimenti che prima nascondevano il bisogno di essere amati. Il lavoro è in crescita, perciò approfittate per dire sempre sì, ne varrà  la pena. CONSIGLIO DELLE STELLE: se vi sentite confusi, sedetevi ed aspettate.

LEONE: il vostro Cielo offre in egual misura occasioni molto positive, come per esempio grandi opportunità  lavorative per uscire da un lungo impasse, ma anche tensioni che ormai si protraggono nel tempo, come la sensazione che il passato ancora non vi molla, ne sentite il fiato sul collo. Allora voi giratevi, guardatelo negli occhi per capire cosa vuole da voi. CONSIGLIO DELLE STELLE: potete anche dirgli no e proseguire per la vostra strada: nessuno vi chiede di sacrificarvi o di soffrire. La scelta è solo vostra.

VERGINE: sono ormai due anni che l’amore bussa alla vostra porta chiedendo di essere visto. Il problema è che per vederlo è necessario cambiare completamente punto di vista, che è una cosa che non sempre siete disposti a fare. Vi viene chiesto di uscire dal giudizio di ciò che ritenete giusto o sbagliato, di accettare la Vita per quello che è, altrimenti non se ne esce. Siete pronti? Anche perché questa dinamica durerà  finché non capitolerete. CONSIGLIO DELLE STELLE: pensate che questa è un’occasione d’oro per essere felici.

BILANCIA: state raccogliendo a piene mani il raccolto della semina dell’ultimo anno. Siete pronti, consapevoli e ben contenti di poter fare buon uso di tutto ciò che avete imparato da sempre. Questo è un anno molto importante per voi, in cui vi verrà  chiesto di dare un taglio definitivo a tante scelte fatte di recente. Sappiate che fino a luglio avete la giusta dose di grinta per poterlo fare. CONSIGLIO DELLE STELLE: credeteci veramente! Non demordete mai e otterrete tutto ciò che avete sempre sognato. Anche a voi benvenuti nel 2014!

SCORPIONE: mai come in questo periodo vedete la vita cambiare davanti ai vostri occhi, come per magia. Vi arriva ciò di cui avete bisogno senza alcuno sforzo da parte vostro e vi sentite benedetti per questo. Questo è il momento giusto per iniziare a progettare qualcosa di nuovo, una vera e propria svolta importante, che potrà  prendere corpo da marzo in poi. L’amore vi guarda con occhi pieni di tenerezza e il lavoro va avanti da solo. CONSIGLIO DELLE STELLE: godetevi questo tempo magico di pura creatività !

SAGITTARIO: sentite di aver voglia di esprimere un maggior impegno in campo sentimentale perché vi accorgete di aver bisogno di un nido, di un luogo dove sentirsi accolti e di due braccia che vi stringano. Potreste pure pensare a qualcosa di molto definitivo, come un matrimonio. Fate solo attenzione che non sia una debolezza momentanea per superare la sensazione di solitudine che le recenti festività  hanno messo in luce. CONSIGLIO DELLE STELLE: se sentite bisogno di coccole, fatevi un bagno caldo con l’olio essenziale di lavanda.

CAPRICORNO: il mondo è dalla vostra parte! Qualunque cosa decidiate di fare, riuscite a portare avanti il progetto in un battito di ciglia. Prendetevi tutte le soddisfazioni di cui sentite il bisogno, perché questo è il vostro momento. Non risparmiatevi nulla! E dovunque possiate sentire tensioni (vita di coppia o lavoro che sia) pensate solo a voi stessi in un impeto di sano egoismo. CONSIGLIO DELLE STELLE: praticate il SORRISO INTERIORE, chiudendo gli occhi ed iniziando a sorridere ai vostri organi interni con gratitudine per il loro lavoro quotidiano di collaborazione.

ACQUARIO: il vostro panorama non è cambiato molto di recente. Certo è che il 2013 non è stato semplicissimo neanche per voi, soprattutto per gli obblighi ed i doveri che vi siete sentito gettare addosso da famiglia e lavoro. Il 2014 si prospetta sugli stessi binari perché avete bisogno di arrivare ad un punto di rottura, che è quello di alzarvi e gridare al mondo: ADESSO BASTA! Prendetevi tutto il tempo che volete, potete aspettare fino alla fine dell’anno. CONSIGLIO DELLE STELLE: vi prometto che il 2015 sarà  favoloso!

PESCI: sono due anni che indossate un paio di occhiali con le lenti rosa fucsia, che vi permettono di dipingere il mondo di mille sfumature da sogno. Purtroppo (o per fortuna) c’è sempre qualcuno che vi vuole svegliare perché sarebbe ora di concretizzare questo sogno, di permettere alle altre persone di poter usare la sua magia per abbellire la vita. Allora, forza! Datevi da fare e uscite dal guscio! CONSIGLIO DELLE STELLE: decidete all’istante di fare la prima mossa! E’ un ordine!

Cari lettori e lettrici, vi auguro di nuovo uno splendido anno 2014!

Stefania Marinelli

stefania-marinelli

Articoli correlati

Etichette
Vedi altro

Enrica Costa

Buona ascoltatrice, buona chiacchiera, buona forchetta...la cosa su cui ha qualcosa da dire è come fare la mamma italica in giro per il globo, mettendo a confronto la mentalità  italiana con quella di mamme provenienti da ogni parte del mondo: le mamme sono mamme a qualsiasi latitudine, cambiano solo le tecniche con cui affrontano le stesse problematiche. Il suo compito sarà  quello di presentarvi queste diverse strategie. Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato Adblock

Disabilitando Adblock ci aiuti a mantenere in piedi il nostro progetto. Grazie!
X