Notizie

Le olimpiadi delle famiglie firmate Nestlè

Si sono da poco concluse a Milano, le Olimpiadi della Famiglia, dopo le tappe di Napoli e Palermo. Si è trattato di un evento organizzato dalla Nestlè, volto a coinvolgere le famiglie in attività  sportive all’aria aperta, come basket, staffetta, calcio. E a diversi altri giochi e tutto questo “per far tornare bambini gli adulti – spiegano gli organizzatori – e far riscoprire ai bambini il piacere di muoversi all’aria aperta”.

Accanto ad ogni attività  e ogni competizione, anche l’occasione di compiere una formazione sulla corretta alimentazione, come conoscere la “piramide di “Nutrikit” o ” la regola degli 8 bicchieri di acqua al giorno”.

Un’area della manifestazione era dedicata a “Nutrizione, salute e benessere per tutta la famiglia”, dove ognuno ha avuto la possibilità  di controllare il rapporto tra massa grassa e ritenzione idrica, dove inoltre era possibile imparare a leggere le etichette alimentari e infine scoprire la nuova applicazione per iPhone “Buonalavita Trainer”, che permette di avere sul proprio telefonino un percorso personalizzato di alimentazione e movimento.

Le Olimpiadi della Famiglia è un evento creato all’interno del progetto “Food Coaching“, con cui Nestlè si propone di fornire ai consumatori, gli strumenti utili per orientarsi con consapevolezza nell’ambito alimentare e della salute fisica di tutta la famiglia.

Fonte: http://www.ansa.it/saluteebenessere/notizie/rubriche/elementiHP/2012/05/27/Olimpiadi-famiglia-imparare-alimentazione-giocando_6939678.html

Articoli correlati

Etichette
Vedi altro

Enrica Costa

Buona ascoltatrice, buona chiacchiera, buona forchetta...la cosa su cui ha qualcosa da dire è come fare la mamma italica in giro per il globo, mettendo a confronto la mentalità  italiana con quella di mamme provenienti da ogni parte del mondo: le mamme sono mamme a qualsiasi latitudine, cambiano solo le tecniche con cui affrontano le stesse problematiche. Il suo compito sarà  quello di presentarvi queste diverse strategie. Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato Adblock

Disabilitando Adblock ci aiuti a mantenere in piedi il nostro progetto. Grazie!
X