La cantante rock Pink e l’allattamento in pubblico
Quante volte abbiamo letto di mamme, un po’ ovunque nel mondo, che si sono trovate “apostrofate” in malo modo, allontanate e, in definitiva, discriminate per aver allattato in pubblico? Troppo spesso, ahimè.
Beh, pare sia capitato anche a Pink, la cantante rock, che in un’intervista al presentatore britannico Alan Carr, ha raccontato di un episodio capitatole durante una delle prime uscite con la figlioletta Willow.
Al ristorante con il marito, Pink stava allattando al seno coperta da un lenzuolino, quando un avventore del locale si è alzato e le è andato incontro con chiaramente dipinta in faccia un’espressione di disgusto rivolta nei suoi confronti e di quelli della figlia infante.
Pink è una donna piuttosto in linea con le tematiche delle sue canzoni: ad Alan Carr ha raccontato di aver quasi iniziato una litigata con il tipo del ristorante, fermatasi solo per via del marito Carey Hart.
Alla domanda “Ti ritieni una di quelle mamme militanti “pro-allattamento in pubblico”, Pink ha risposto “Assolutamente si, lo sono di proposito ““ e poi ha spiegato ““ l’allattamento al seno è naturale, sano ed è un conforto per la mia bambina”.
Un esempio per le mamme che decidono di allattare in pubblico, con discrezione…se lo ritenete necessario…You wanna start a fight!!
E brava Pink!!! Stima!!!
mi è sempre piaciuta PINK.. da lei non mi aspetavo una cosa diversa e ha tutta la mia stima
donna e cantante fantastica….vorrei tanto conoscerti,ciao tua fan Gisi.