Notizie

Jodi DiPiazza, bambina autistica duetta con Katy Perry

Vi parlo nuovamente di autismo, ancora una volta tramite un video emozionante. Ancora una volta tramite la musica. Jodi DiPiazza, ha poco più di 10 anni e all’età  di 2 i medici le diagnosticarono una forma di autismo che le avrebbe impedito di sviluppare la parola e i movimenti in maniera normale. 

I genitori della bambina hanno deciso di fare qualunque cosa per incanalare l’intelligenza di Jodi nella direzione giusta e permetterle di sviluppare i suoi talenti. Così facendo, dopo anni di lezioni appropriate, seguita da insegnati qualificati, Jodi comincia a parlare e a mostrare un profondo interesse per la musica.
La madre racconta che qualunque musica Jodi sentisse in televisione, era in grado di riprodurla al pianoforte, di cui prendeva lezioni.

 

E arriviamo alla sera del Comedy Central’s Night of Many Stars, evento di beneficenza per la raccolta di fondi per la ricerca e le terapie dell’autismo.
Lo spettacolo giunge al suo culmine quando una platea incantata e commossa ascolta Jodi DiPiazza al pianoforte che suona e canta con la cantante Katy Perry, Fireworks.
Vi lascio al video.

 

Articoli correlati

Etichette
Vedi altro

Enrica Costa

Buona ascoltatrice, buona chiacchiera, buona forchetta...la cosa su cui ha qualcosa da dire è come fare la mamma italica in giro per il globo, mettendo a confronto la mentalità  italiana con quella di mamme provenienti da ogni parte del mondo: le mamme sono mamme a qualsiasi latitudine, cambiano solo le tecniche con cui affrontano le stesse problematiche. Il suo compito sarà  quello di presentarvi queste diverse strategie. Continua a leggere

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato Adblock

Disabilitando Adblock ci aiuti a mantenere in piedi il nostro progetto. Grazie!
X