Astrologia e Oroscopi

I segni zodiacali delle mamme e il potere dei colori

Ci stiamo avvicinando a quel periodo dell’anno in cui il mondo esterno è grigio e triste. Siete costrette spesso in casa dal maltempo con il bimbo o la bimba che diventano irrequieti e vorreste arrampicarvi sulle pareti dallo sconforto.

Non perdetevi d’animo.

Ancora una volta le Stelle possono venire in vostro soccorso con piccoli accorgimenti strategici, accoppiando l’Astrologia con la Cromoterapia.

A seconda dell’elemento a cui appartiene il nostro segno (Fuoco, Terra, Aria e Acqua) e del pianeta che lo governa, troveremo delle predisposizione verso determinate tonalità  di colore, che, se indossate o consumate sotto forma di cibo, ci aiuteranno a migliorare l’umore delle giornate e il benessere psicofisico di tutta la famiglia!

Bene, cominciamo:

Ariete ““ segno di Fuoco governato da Marte, dio della Guerra e dell’azione.

Le focose mamme dell’Ariete prediligono i colori forti della passione, il rosso, l’arancio carico, a volte anche il giallo. Potete anche divertirvi a pasticciare con questi colori con le creature, se volete. Rischierete di non voler più smettere.

Toro ““ segno di Terra governato da Venere, dea dell’Amore e della comodità .

Le mamme del Toro trovano la pace della mente quando indossano il colore verde, che ricorda loro la natura e i boschi. Poiché molte di loro sono cuoche provette, consiglio, nei momenti di stress, di inventarsi giochi culinari con i bimbi a base di verdure. Non si mai che poi li convinciate anche a mangiarsele!

Gemelli ““ segno d’Aria governato da Mercurio, dio della comunicazione e della velocità .

Le mamme dei Gemelli una ne fanno e cento ne pensano e di star ferme in casa non se ne parla. Se però proprio non riescono a uscire e il cervello comincia a fumare, ecco che consiglio loro di usare i colori azzurri, celeste chiaro, e di inventarsi storie che trasportino loro e le creature in un regno tra le nuvole”.

Cancro ““ segno d’Acqua governato dalla Luna, legata al mondo materno e al nutrimento fisico ed emozionale.

Le mamme del Cancro sono solitamente le mamme con la emme maiuscola, forse in tutto lo Zodiaco sono le uniche che non uscirebbero mai di casa. Se però anche loro dovessero incorrere nella classica giornata storta, ecco che il colore argento o bianco potrà  restituire il sorriso. Se i pargoli ululano, non perdetevi d’animo e abbracciateli come solo voi sapete fare.

Leone ““ segno di Fuoco, governato dal Sole, dio della Luce e dello splendore.

Minimo minimo le mamme del Leone, in una giornata di pioggia, sono capaci di mettere su uno spettacolino in costume d’epoca con pure i musicanti. Salvo accorgersi che si son fatte prendere la mano e i nervi non tengono più. Niente paura! Un bel respiro, indossate un bello scialle giallo vivo o arancione e, con piglio da guerriera, rimetterete ordine nel caos!

Vergine ““ segno di Terra governato da Mercurio, dio dell’Intelligenza e della razionalità  (stesso pianeta dei Gemelli, ma con sfaccettature diverse).

Attenzione! Arriva la mamma della Vergine e tutto fila liscio, tutto è in ordine e non vola una mosca. Ma se, anziché le mosche, si alza un vespaio, ecco che la mamma della Vergine potrà  contare sull’aiuto del colore beige o marrone chiaro, che calma i nervi. A questo proposito, tenetevi del gelato alla nocciola in freezer, non si sa mai!

Bilancia ““ segno d’Aria governato da Venere, dea della bellezza e dell’arte (come nel segno del Toro, ma con altre caratteristiche).

Le mamme della Bilancia cercheranno di organizzare un corso di acquarello per principianti, nelle giornate di pioggia, oppure una piccola sfilata, in caso dispongano di molte figlie femmine. Quando poi i mini pittori preferiranno le pareti di casa alla piccola tela noiosa o le neomodelle cominceranno a litigarsi i capi d’abbigliamento, la mamma Bilancia potrà  correre verso il cristallo di smeraldo grezzo e di malachite, entrambi di un meraviglioso verde, e facendo OM potrà  ritrovare la serenità  perduta.

Scorpione ““ segno d’Acqua governato da Plutone, dio dell’Intelletto e del sesto senso.

Le mamme Scorpione sono un po’ streghette e difficilmente le si frega con capricci vari, perché, contando sull’intelligenza viscerale che le contraddistingue (cioè l’intelligenza della pancia!) sapranno prevenire i bisogni delle creature prima ancora che questi li sentano. In caso però che le creature siano Scorpioni a loro volta, e quindi imprevedibili, ecco che una bella tazza di cioccolato caldo seda gli animi di tutti. Se proprio non vi piace il cioccolato, tenete a portata di mano un indumento o una coperta color marrone cacao. Vi ricarica all’istante!

Sagittario ““ segno di Fuoco governato da Giove, dio della filosofia e dei viaggi.

Le mamme Sagittario sono molto spavalde e probabilmente le uniche che con meno 15 sono fuori in mezzo alla neve a spingere il passeggino con le ruote da trekking. Se però le colpisce una (rara) botta di buon senso, ecco che, stando in casa, potranno inventarsi esploratrici con le creature, scoprendo grandi tesori sotto il letto. E se questo non bastasse, per trovare loro la calma, un documentario sul mare, dove predominino l’azzurro e il blu, farà  al caso loro.

Capricorno ““ segno di Terra governato da Saturno, dio del tempo e del silenzio.

Le mamme Capricorno sono serie e composte, organizzano le giornate a scopo didattico, per non perdere neanche in minuto e guai se qualcuno è in ritardo! Ma se fra tutti questi ranghi serrati, le creature fanno perdere il filo, il colore grigio perla o nero o argento, farà  loro riguadagnare l’aplomb. Il consumo di frutta secca è vivamente consigliato, perché questa riscalda dentro nella stagione fredda.

Acquario ““ segno d’Aria governato da Urano, dio dell’intuizione e del futuro

Le mamme Acquario vivono in un altro mondo e le loro creature sono così libere di scorazzare in lungo e in largo per tutta casa. Quando le suddette mamme però ritornano sul nostro pianeta, si accorgono di quanto caos ci sia in giro: Marianna si è dipinta il viso come uno dei Kiss e Giampietro ha otturato il lavandino del bagno con i sassolini raccolti al mare”. Che fare? Sentirsi soddisfatte per l’inventiva dei pargoli è la prima cosa (le mamme Acquario sono molto avanti!) e poi con un po’ di respirazione yoga e pensando che domani è un altro giorno, si riparano i danni, non senza prima aver visualizzato una gigantesca bolla azzurra che le circonda”

Pesci ““ segno d’Acqua governato da Nettuno, dio dell’amore incondizionato e del sacrificio.

Le mamme dei Pesci sono il rifugio dei loro figli. Sono amorevoli ed arrendevoli, a volte compiacenti e molto comprensive. Va da sé che a volte i piccoli vandali se ne approfittino”. Queste mamme hanno una vasta gamma di colori su cui fare affidamento: viola, rosa, blu cobalto, verde smeraldo. Si possono usare sotto forma di cristallo (tipo l’ametista, che arreda anche la casa), oppure come capi d’abbigliamento o come quadri da appendere alla parete.

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Etichette
Vedi altro

Oasi Redazione

Eccoti un piccolo posto di ristoro virtuale in cui potrai “abbeverarti” ogni qualvolta ne sentirai la necessità , dove ti sarà possibile chiarire i mille dubbi, condividere con noi il tuo quotidiano, scambiarci consigli preziosi e, ultimo ma non ultimo, risolvere con un sorriso sulle labbra le difficoltà piccole, medio, grandi, e talvolta di proporzioni gigantesche che l’essere genitore comporta.

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato Adblock

Disabilitando Adblock ci aiuti a mantenere in piedi il nostro progetto. Grazie!
X