I segni zodiacali ci dicono che genitori siamo!
Esaminiamo oggi la genitorialità alla luce dell’Astrologia. Lo sapevate che esaminando un segno zodiacale si può capire che tipo di approccio avremo con i nostri figli?
Qui di seguito, per farvi un esempio, elencherò tutti i segni e un relativo comportamento in questo senso:
Ariete: oggi sfiderò mio figlio a chi costruisce il castello di sabbia più grande, e sicuramente vinco io!
Toro: Tesoro della mamma! Sei il più bello del mondo e sei tutto mio!
Gemelli: Io e mio figlio facciamo insieme la collezione di figurine del calcio!
Cancro: mio figlio ha trent’anni ma ancora abita con me! Tanto non si troverebbe bene fuori casa…
Leone: io per mio figlio faccio di tutto, senza di me non riuscirebbe ad allacciarsi neanche le scarpe!
Vergine: i figli sono la mia ragione di vita, solo io so cosa è meglio per loro…
Bilancia: ragazzi, soprattutto imparate a rispettare il prossimo, mangiate macrobiotico e non date fastidio agli animali!
Scorpione: mio figlio ha sempre ragione, sono gli altri che sbagliano…
Sagittario: ok, tesoro, oggi prima faremo 5 km di trekking, poi 1 km di nuoto e poi un’ora di meditazione trascendentale!
Capricorno: caro figlio, la vita è una cosa seria, ti devi impegnare e comprarti una casa a 25 anni così la potrai lasciare ai tuoi figli…
Acquario: i miei figli stanno frequentando la scuola steineriana perché nella società del futuro è importante crescere degli individui consapevoli
Pesci: nel mondo esiste molta sofferenza, ma sono sicuro che con un po’ di comprensione possiamo renderlo migliore per i nostri figli…
Queste sono battute che enfatizzano degli atteggiamenti, ma leggendole, non vi riconoscete nemmeno un pò? Attraverso l’Astrologia possiamo indagare sui comportamenti, atteggiamenti, propensioni e talenti!
alla settimana prossima!
Stefania
Un pochino mi ci vedo.
Io sono Pesci, e cerco sempre di essere diplomatica nelle situazioni, di valutare sempre i pro e i contro …
Trovo molto VERO il Leone, che è mio marito, dà sempre il massimo, ma alle sue regole
anche io sono dei pesci e mi ci sono ritrovata moltissimo!!
Sarebbe a questo punto curioso sapere il figlio/a a che segno appartiene per vedere le dinamiche che si muovono tra voi…
cancro, femmina
mmmmm io sono ariete ma non mi ci trovo… 😉
dell’ariete mi ha fatto un pò ridere la dinamica della sfida. Visto che in casa ho a che fare con diversi arieti direi che un pò ce l’avete nel sangue ahahahaha….
Dunque, in verità , per le mamme che appartengono a segni maschili come l’Ariete, la parte che entra in funzione nella maternità è più relazionata alla Luna. Il nostro satellite cambia segno ogni due giorni, e credo che ben pochi sappiamo dove si trova la loro Luna natale. Il fatto di appartenere ad un segno significa che quando siamo nati il Sole si trovava in quel segno, ma questo dona solo una delle mille sfaccettature di cui siamo composti. Se se curiosa, indicandomi la tua data di nascita, posso verificare la posizione della tua Luna personale e vedere se in quel contesto ti ci vedi meglio….
Ariete e Capricorno centrati in pieno!!!! Ahahhhahahahah!!!!
bhe ma non c’è neanche bisogno di dirlo che IO faccio qualsiasi cosa meglio di chiunque altro!!! ah…io sono ariete. 🙂 con ascendente leone.
Chi non ci si ritrova nella descrizione del segno puro, dovrebbe indagare sulla posizione della Luna, che per noi donne è anche molto indicativa sulla genitorialità .
Mi offro volontaria per rivelarvi la posizione della vostra Luna, se volete! Datemi solo data di nascita, ora e luogo….
Io sono pesci mio marito scorpione.. azzeccati in pieno!
ci ritrovo anche la mia mamma cancro e il mio papà bilancia ( per fortuna lottando un pò la cancerina ci ha lasciati andare però si la tendenza è quella)
trovo questo post molto divertente per quelle come me che stanno sempre in bilico tra il ci credo e il non può essere!
Grazie per questa condivisione così carina! Capisco il tuo punto di vista, ma vedi, appena guardiamo la natura, vediamo come i movimenti planetari la influenzino. Basta pensare alle maree e alle fasi lunari, o al fatto che la Luna influenzi il ciclo femminile o le nascite. Significa che dà movimento ai liquidi corporei. A livello più psicologico, i liquidi corporei sono assimilabili alle emozioni, quindi si dice che le persone siano lunatiche quando cambiamo spesso umore, rendendo così evidente l’azione della Luna sulla psiche umana. E perchè quando c’è il Sole siamo gioiosi? Perchè il Sole è luce e ci illumina, dentro e fuori.
Questi sono tutti esempi di come gli astri possono entrare in contatto con noi…
Io sono proprio una perfetta mamma gemellina: argento vivo addosso e voglia di divertirsi insieme alla figlia che a volte, essendo una vergine, e’ piu’ matura di me!!!
Eccomi qua … in attesa del secondo … fagiolino (troppo presto per sapere il sesso), ma da mamma Pesciolina e babbo Leoncino verrà fuori un gemellino o un altro cancro ….
Che dici Stefania?!?!?
In ogni caso sarà un preziosissimo “cosino” ^_^
Super prezioso!!!!
Da futura mamma capricorno insegnerò a mio figlio a dare il meglio e a essere giusto, se si compra la casa a 25 anni meglio per lui, ma nn credo che sia l’unica cosa da insegnarli!