Ho bisogno di una Babysitter!
L’altro giorno mi sono trovata, come ahimè spesso capita, totalmente in balia delle mille cose da fare, disorganizzata come solo io posso esserlo, di corsa e in perenne ritardo, il tutto condito con i miei figli al seguito.
Spesa, giro in posta e in banca, telefonate alla padrona di casa e alla compagnia del gas…insomma, avete capito la giornata.
Ovviamente quando mi impegno (quando?) riesco ad organizzarmi in maniera tale da non dover sbrigare commissioni con Matteo e Davide a casa, così da potermi muovere più agevolmente e non costringere loro a seguirmi in interminabili, noiosi ed inutili giri quando potrebbero invece essere al parco a giocare.
Purtroppo però, alle volte la magia non funziona e io poi mi ritrovo la sera che sono a pezzi mentre loro due hanno i nervi a fior di pelle per aver passato la giornata in macchina o in coda negli uffici pubblici.
Quanto avrei voluto avere la babysitter a disposizione! Ho sempre pensato che, non lavorando fuori casa, non necessitassi l’avere qualcuno che mi tenesse i bambini. In realtà , ne ho bisogno eccome! Matteo e Davide non sono più degli infanti che se ne stanno quieti nel passeggino mentre mamma sbriga le sue faccende! Sono due ometti indipendenti, con loro desideri e anche programmi che è giusto rispettare, nel limite del possibile.
Al giorno d’oggi trovare una babysitter non è poi così difficile. Sia che tu abbia bisogno di una babysitter saltuariamente, sia che necessiti di qualcuno fisso e affidabile, hai la possibilità di trovare il profilo che fa per te semplicemente navigando siti come questo.
Averci pensato prima avrei risparmiato a loro e a me una giornata stressante: io avrei fatto quello che dovevo concentrandomi sui miei affari, mentre loro si sarebbero divertiti in compagnia di una persona preparata, competente e a loro totale disposizione.
Prossima volta chiamo anche io la mia personale Mary Poppins!
grazie! può essere utile!!
Ps* ma quando mai un poppante se ne sta buono nel passeggino mentre mamma sbriga le sue faccende?! a casa mia non è mai successo!
Nel mio caso MAI successo! Ma l’ho detto perchè ci sono casi di poppanti pacifici, da non credersi ma è proprio cosi`! 😀
Si cara, ma sono sempre quelli di altre mamme…bugiarde! I bimbi sono bimbi e il mio è perfettamente nella media (dei teppisti…)
hihihihii… consoliamoci 😀
Ho letto lo condizioni generali d’ uso del sito, nelle prime regole c’ è scritto che non fa altro che mettere in contatto domanda ed offerta senza controllare la veridicità delle informazioni contenute o la qualità dei servizi erogati dai singoli utenti.
E’ quindi possibile che una persona con le dubbie intenzioni possa iscriversi come baby sitter e finire in casa di qualche mamma disperata?
C’ è un punto che libera il sito da qualsiasi responsabilità riguardo la scelta della persona a cui affidare i propri figli.
Questo non per criticare ma per sottolineare che la ricerca di una persona fidata a cui lasciare i propri figli non è affatto cosa facile ne da prendere sotto gamba.
Al tempo quando abbiamo avuto bisogno per Alessandro la selezione è stata dura e faticosa, prima di tutto la baby sitter deve piacere al bambino. A quella età ( 5 anni ) un bambino reagisce istintivamente ad una persona sconosciuta che vuole fare amicizia con lui o stringere un rapporto, per cui si vede bene quali persone incontrano la sua simpatia nel giro di pochi minuti, almeno per il nostro piccolo è stato così.
Direi che nella scelta sarei più propenso a seguire un passaparola che a rivolgermi ad un sito, ma questa è una considerazione del tutto personale! Alla fine è stata presa una ragazza che si è presentata con dei feedback verificabili e che ad Alessandro è piaciuta subito, dopo pochi minuti gli è andato in braccio, cosa che non faceva con tutti!
Hai fatto bene a sottolinearlo Andrea perchè mai ci si potrebbe sognare di affidare il proprio figlio/a a sconosciuti o persone di cui non si consoce il background. Ci sono siti americani che forniscono anche la certificazione della polizia che garantisce fedina penale pulita con tanto di impronte digitali. Ora, senza arrivare alla fobia assoluta, pero` controllare èsempre meglio!
Ciao Andrea, hai assolutamente ragione. La selezione di una baby-sitter di fiducia è un argomento molto serio. E naturalmente conoscere qualcuno nella rete di amicizie è positivo. àˆ che non sempre si conosce qualcuno disponibile a prendersi cura dei nostri bimbi. Abbiamo realizzato questo sito web in modo che i genitori possano conoscere baby-sitter (e altri genitori) nelle vicinanze. Sitter-Italia deve essere vista come una piattaforma in cui poi incontrare tutte le possibili baby-sitter che vivono a qualche via di distanza da te, con informazioni su chi sono, che esperienze e che referenze hanno. Una volta che ne individui una che vorresti conoscere, il passo successivo è incontrarla, e persino incontrare i suoi genitori, verificare le referenze contattandole, e naturalmente verificare se tu e i tuoi bambini vi sentite a vostro agio con la persona. Ma non avrai bisogno di noi. Tu sceglierai la baby-sitter perfetta per voi! 🙂 Cristina
Wanted Nanny esperto
Siamo una coppia professionale in cerca di una bambinaia curata, responsabile e esperta per curare i nostri due figli piccoli – un ragazzo di tre anni e una ragazza di 5 mesi.
Sarai una bambinaia con almeno tre anni di esperienza nel lavoro di nannying, child care o au pair. Devi amare i bambini e essere maturo, affidabile, affidabile, puntuale e ben presentato. Sarà richiesto di lavorare nei giorni feriali dalle 9 alle 16, con serate occasionali / fine settimana per i quali sarai pagato straordinario. Siamo una famiglia non fumatori e preferirei un non fumatori. email}tomdesmond90@gmail.com