Casa OasiCosa cucino oggi?Piatti unici

Hamburger fatto in casa a modo mio!

hamburger casalinghi

I bambini adorano il fast food e, almeno i miei, vorrebbero andarci spessissimo. Per evitare una cosa simile, mi sono specializzata nella preparazione hamburgers fatti in casa, volete provare anche voi?

Sono molto semplici da fare, ma bisogna avere una piccola pressa per hamburger. Si tratta di un piccolo scodellino forato, generalmente in plastica, con un piccolo stantuffo da applicare sopra, con cui premere la carne macinata; si trova dal ferramenta o al supermercato e costa pochi euro.
Questo piccolo attrezzino però consente un notevole risparmio e la possibilità di crearsi il proprio hamburger personalizzato.
Ai miei bambini, ad esempio, piace molto quello con le olive. Per prepararlo è sufficiente snocciolare e tagliuzzare alcune olive, mescolarle con la carne trita e metterle nella pressa per hamburger.
Al mio compagno piace alla cipolla ed il procedimento è lo stesso. A me piace sia alla cipolla che alle olive, per cui mescolo ogni cosa.
Poi metto gli hamburger in una teglia e la passo al forno (ma va bene anche la cottura alla griglia). Quando sono cotti, apro il pane al sesamo in due parti, spalmo le salse, aggiungo una foglia di insalata et… voilà. Servito.
Facile, vero?
Fast food senza problemi 

Francesca Tantalo

Articoli correlati

Vedi altro

Oasi Redazione

Eccoti un piccolo posto di ristoro virtuale in cui potrai “abbeverarti” ogni qualvolta ne sentirai la necessità , dove ti sarà possibile chiarire i mille dubbi, condividere con noi il tuo quotidiano, scambiarci consigli preziosi e, ultimo ma non ultimo, risolvere con un sorriso sulle labbra le difficoltà piccole, medio, grandi, e talvolta di proporzioni gigantesche che l’essere genitore comporta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker