Donna americana vota durante il travaglio
Galicia Malone è una donna estremamente determinata e orgogliosa dei suoi diritti civili, tanto che nemmeno in pieno travaglio, ha rinunciato ad andare a votare per le elezioni del Presidente degli Stati Uniti.
Galicia ha 21 anni e vive a Chigago e questa è la sua prima votazione, un avvenimento che sostiene essere fondamentale non solo per se stessa, ma anche perché voleva “essere un esempio per mia figlia“, ha commentato durante un’intervista presso un’emittente televisiva locale.
Il travaglio di Galicia è cominciato molto presto questa mattina, ma invece di affrettarsi ad andare in ospedale, ha preferito aspettare che aprissero i seggi per dare il suo primo voto.
Con contrazioni a 5 minuti di distanza l’una dall’altra, Galicia è entrata in cabina elettorale e ha fatto il suo dovere di cittadina, continuando a ripetersi a mo’ di mantra “Leggi e respira…Leggi e Respira”.
A prescindere a chi Galicia ha dato il suo voto, il suo è un esempio molto importante per tutti quegli americani (e non solo loro, sfortunatamente) che hanno preferito rinunciare ad un diritto fondamentale come quello di affermare la propria libertà e volontà nel nominare il capo della propria nazione.