Astrologia e Oroscopi

Come trovare equilibrio interiore? Le stelle ci danno una mano

equilibrio

Care Mamme,
mi piace fare seguito all’articolo sui Fiori di Bach e l’astrologia pubblicato qualche giorno fa con questo scritto che vi illustri semplici nozioni su voi stesse sulla base delle posizioni planetarie al momento della vostra nascita.
Sapere qualcosa di più su di noi ci serve per entrare in contatto con la nostra parte più vera ed autentica, quella che molte volte siamo costrette a mettere da parte per fare spazio agli altri.

Ovviamente questo lasciare posto è fatto con molto amore da parte nostra, visto che si tratta dei nostri figli, ma insieme all’amore ci può essere anche molta fatica. Soprattutto perché non ci accorgiamo di quanto neghiamo noi stesse in questo periodo di crescita di un’altra creatura. Dico “un’altra creatura” perché insieme a nostro/a figlio/a cresciamo anche noi.

QUANDO UNA DONNA DIVENTA MAMMA…
tutta la sua sfera emozionale cambia, lei si scopre più autorevole e matura, oppure estremamente fragile. Il fatto è che questa esperienza della maternità  ci mette a nudo, perché è una rinascita ad una nuova fase di noi stesse e come i nostri figli neonati, anche noi a volte abbiamo bisogno di profonde cure e tanto amore.
Nella nostra cultura occidentale razionale, superficiale, consumistica e amante delle apparenze nessuno ci insegna fin da piccoli ad amare noi stessi con la stessa devozione con cui amiamo i nostri genitori, per esempio, i nostri compagni di vita o i nostri figli.

Questa è una consapevolezza a cui perveniamo da adulti, dopo tanta sofferenza, in cui ci sentiamo sempre sbagliati o fuori contesto, ecc.
Imparare ad amare se stessi è un percorso lungo una vita, ma costellato di tantissime gioie e soddisfazioni.

REGOLA FONDAMENTALE PER AMARE SE STESSE

riuscire a scegliere sempre quello che ci dà  gioia fare (per quanto sembri una cosa scontata, provate a tenere il conto di quante cose fate abitualmente che vi diano serenità . Riuscite ad arrivare a 5? O a 10?).

COME PUO’ L’ASTROLOGIA DARCI UNA MANO?

Conoscendo la posizione del Sole, della Luna o dell’Ascendente, noi scopriamo quale sia la chiave per entrare dentro un momento di relax totale che ci rigeneri, o di attività  adrenalinica che ci ricarichi, a seconda di quale sia la combinazione dei pianeti al momento della nostra nascita.

Vi segnalo qui il sito per il calcolo delle posizioni del Sole, della Luna e dell’Ascendente, se ancora non le conoscete.

IL BENESSERE INTERIORE SEGNO PER SEGNO 

  • Ariete ““ fate attività  fisica

questo segno di Fuoco ha bisogno di due cose: movimento/azione e rendersi indispensabile nella vita altrui, perché detiene la convinzione che come lui, nessuno mai. Salvo poi trovarsi completamente esaurito psico-fisicamente, drenato di energie, perché ha pensato a tutti tranne che a se stesso. Dedicatevi ad un’ attività  fisica, a qualunque livello, perché l’importante è che qualsiasi cosa scegliate di fare vi piaccia sul serio.
Attraverso il movimento del corpo stimolate la produzione di adrenalina prima (che vi dà  la carica) e di endorfina dopo, che vi rasserena e vi placa.

  • Toro ““ creatività  in cucina

al nostro amabile segno di Terra piace coccolarsi e questo a volte significa trovare consolazione in un’alimentazione ricca di dolci. Se così è, e non riuscite ad eliminare questa abitudine, allora fate le cose per bene: iniziate a cucinare da soli i vostri dolci, apparecchiate la vostra cucina come se fosse quella di un pasticcere, togliete i freni alla vostra creatività  e stupite amici e parenti ma soprattutto voi stessi con le vostre capacità ! Vedendo i risultati tangibili di ciò che riuscite a fare, piano piano non avrete più bisogno di dimostrare a voi e agli altri quanto valete e inizierete a guardare alla vostra vita da un punto di vista più consapevole.

  • Gemelli ““ frequentate persone che vi stimolino culturalmente

segno d’Aria curioso ed intelligente, razionale e ricercatore, che trova se stesso attraverso quante più informazioni riesce ad incamerare sugli argomenti più disparati. Ha quindi bisogno di frequentare persone che lo stimolino a livello intellettivo, incuriosendolo. Perché, dunque, non fondare un club del libro oppure iscriversi ad un seminario di astronomia o sulle ultime scoperte del DNA? E’ importante rimanere sempre aggiornati e freschi mentalmente e soprattutto poter condividere le nozioni acquisite con persone che sappiano apprezzarle. Così vi sentirete sempre circondati da tanti amici esclusivi!

  • Cancro ““ materializzate le vostre emozioni

segno d’Acqua molto creativo e sognatore, ha bisogno di trovare il luogo giusto in cui poter sfogare il mondo da sogno che custodisce dentro. Come dire, costruirsi un nido (piccolo, altrimenti che nido sarebbe?) in cui mettere pennelli e tele, pastelli colorati e carta, ma anche un computer, se la creatività  passa attraverso la parola piuttosto che l’immagine. Purché esso dedichi a se stesso un momento in cui mettere nero su bianco, o colore su bianco, tutte le emozioni che vorticano in lui. Anche se è un segno d’Acqua, il suo fuoco interiore è forte ed è corretto trovare uno strumento di manifestazione, così che la persona possa poi vivere tranquillamente nel quotidiano.

  • Leone ““ date spazio a nuovi progetti

segno di Fuoco di grandi energie, nel senso che la grandiosità  è la sua corrente di pensiero. E’ importante riconoscere la necessità  di essere un leader, perché è una condizione vitale per questo segno, creando nella propria esistenza un settore in cui si riesce ad esplicare questa dinamica. Se questo non fosse possibile, la gioia si può ricercare nell’elaborazione di un progetto nuovo, che diventerà  come un figlio, tramite cui vivere le capacità  decisionali e imprenditoriali molto marcate in questo segno.

  • Vergine ““ trovate un luogo tutto per voi

segno di Terra che racchiude in sé un forte senso di suddivisione dei ruoli, dei compiti, delle persone, della società , fino ad arrivare all’aspetto più comune per cui una Vergine è conosciuta: il senso dell’ordine domestico. Catalogare, separare, discernere, mettere ordine, creare un ambiente in cui tutto rifletta l’immagine che la Vergine custodisce in sé di come una casa dovrebbe essere. E visto che di solito l’ambiente familiare è ben lontano da questo target, prendetevi una stanza tutta per voi, in cui, quando entrate, ciò che vedete vi rassereni e vi dia la pace mentale necessaria ad affrontare i disordini esterni di un mondo più che caotico.

  • Bilancia ““ datevi allo shopping

segno d’Aria esteta, ricercatore di bellezza. L’occupazione migliore per una persona di questo segno sarebbe quello di diventare personal shopper. Nessuno come una Bilancia vi saprà  indicare gli ultimi trend o, ancora meglio, trasformarvi in un trend-setter, colui che il trend lo crea proprio. La Bilancia ha bisogno della libertà  di respiro e di espressione di un mondo armonico intorno a sé. Ha l’indole di Alice nel Paese delle Meraviglie, quindi perché non coltivare questa natura così leggera ed allegra trasformando la propria abitazione nella casa del Bianconiglio? Senza arrivare a tanto, l’importante è crearsi tante occasioni per manifestare i colori che si nascondono dentro di voi.

  • Scorpione ““ il mistero vi affascina

segno d’Acqua affascinato da tutto ciò che è mistero, adora portare allo scoperto ciò che giace sepolto, andando alla ricerca di quello che si nasconde dietro uno sguardo o una parola non detta. La gioia per lo Scorpione è l’elaborazione dei motivi umani che spingono alle azioni. Perciò studi psico-analitici, lettura di grandi opere alchemiche o seminari di medicina cinese, in modo da comprendere quali siano le regole misteriose e sconosciute ai più che mandano avanti il mondo. Anche l’estro creativo è forte in lui, in quanto ama pescare nel proprio inconscio per dargli forma e comprenderlo. Il mezzo artistico può essere qualsiasi, purché gli permetta di portare luce e comprensione alla sua “ombra”.

  • Sagittario ““ incanalate le vostre energie

segno di Fuoco di grande entusiasmo e vitalità . Con il suo entusiasmo trascinante sa coinvolgere ed interessare la gente, tanto da riuscire a vendere il ghiaccio agli eschimesi. E’ solitamente un sapiente, perché la conoscenza rappresenta un punto di partenza, non di arrivo. E divulgare questa conoscenza è il modo in cui il Sagittario esterna maggiormente la sua vera natura da evangelizzatore. Sarà  bene quindi incanalare tutta questa energia in un progetto di largo uso, così da sentire di arrivare a quanta più gente possibile, che a sua volta possa apprezzare gli sforzi divulgativi di questo grande saggio.

  • Capricorno ““ coccolate il vostro benessere psico – fisico

segno di Terra determinato e concreto, vive di logica e sequenzialità  e a volte purtroppo non si permette di sognare abbastanza. Quello che fa bene ad un Capricorno è crearsi un obiettivo da raggiungere con costanza, lentezza, dedizione, in modo da esprimere tutte le sue caratteristiche principali, lasciando la mente libera e leggera per il resto della giornata. Questo obiettivo può essere per esempio, il proprio benessere psico-fisico, o la costruzione di un’identità  consona alla natura che sente ribollire dentro ma che ancora non ha avuto modo di essere vissuta e manifestata. L’importante è concedersi il permesso di voler stare bene, sentendo quanto sia giusto pervenire alla considerazione di meritarsi la serenità  interiore.

  • Acquario ““ rompete gli schemi

segno d’Aria proiettato verso il futuro, verso la realizzazione dell’impossibile, verso il sogno ancora mai sognato prima. Per questo segno è importante uscire dai percorsi prestabiliti, rompere gli schemi, fare di testa propria, non porsi mai limiti e vivere sempre in contatto con le proprie intuizioni. E’ chiaro che molte di queste caratteristiche lo pongono in contrasto con un modo di vita abitudinario e tranquillo, come quello in cui dovrebbe crescere un bambino. Ma le due cose non per forza si devono annullare a vicenda, nel senso che è possibile incanalare il lato “folle” dell’Acquario in un’attività  che non si scontri con il mondo quotidiano, per esempio, interessandosi di ultra-tecnologie o degli ultimi ritrovati in fatto di fitness americano super efficace.

  • Pesci ““ proteggetevi dalla violenza

segno d’Acqua iper-sognatore ed idealista, vorrebbe un mondo di pace ed armonia intorno a sé. Non potendolo avere, per ovvi motivi più grandi di lui, si flagella con sofferenze empatiche non da poco. Come per gli altri segni d’Acqua, la cui parola chiave è emozione, anche il Pesci ha necessità  di utilizzare l’estro creativo quale principale canale espressivo. La ricerca spirituale è un altro importante canale, perché, quale ultimo segno dello Zodiaco, è connesso con le alte sfere dell’Esistenza e nasce con una grande Fede. Per le sue grandi capacità  empatiche è importante che il Pesci si protegga dalle troppe immagini di violenza che la televisione in particolare getta addosso alla gente. Coltivare una propria visione interiore del mondo alla fine permette la concretizzazione di questo mondo.

Alla prossima e buon sereno weekend!

astrologa

 

Segui il blog di Stefania

Articoli correlati

Etichette
Vedi altro

Oasi Redazione

Eccoti un piccolo posto di ristoro virtuale in cui potrai “abbeverarti” ogni qualvolta ne sentirai la necessità , dove ti sarà possibile chiarire i mille dubbi, condividere con noi il tuo quotidiano, scambiarci consigli preziosi e, ultimo ma non ultimo, risolvere con un sorriso sulle labbra le difficoltà piccole, medio, grandi, e talvolta di proporzioni gigantesche che l’essere genitore comporta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato Adblock

Disabilitando Adblock ci aiuti a mantenere in piedi il nostro progetto. Grazie!
X