Notizie

Cicciobello compie 50 anni!

Il bambolotto storico italiano che quasi tutte le bambine hanno posseduto dal 1962 ad oggi, compie 50 anni! Buon Compleanno, Cicciobello!

Inventato da Gervasio Chiari e prodotto dalla Giochi Preziosi, è nei decenni diventato uno dei simboli dell’infanzia italiana: rappresenta un neonato di dimensioni normali, con capelli biondi e occhi azzurri, ideato per “abituare” le bambine al ruolo di madri.
Nel corso degli anni è uscito con diversi modelli, cambiando anche nazionalità  e colore della pelle, ma la sostanza è rimasta sempre la stessa: il bambolotto per eccellenza.

In onore del 50º anniversario dalla creazione, la Rinascente di Milano ha creato una vetrina appositamente per il bambolotto, che rimarrà  in esposizione fino all’Epifania.

Articoli correlati

Vedi altro

Enrica Costa

Buona ascoltatrice, buona chiacchiera, buona forchetta...la cosa su cui ha qualcosa da dire è come fare la mamma italica in giro per il globo, mettendo a confronto la mentalità  italiana con quella di mamme provenienti da ogni parte del mondo: le mamme sono mamme a qualsiasi latitudine, cambiano solo le tecniche con cui affrontano le stesse problematiche. Il suo compito sarà  quello di presentarvi queste diverse strategie. Continua a leggere

Un commento

  1. Io avevo quello biondo con gli occhi celesti ma anche quello africano e quello cinese e credo di essere una delle poche. Ma avete notato quante bambole sono bionde con gli occhi azzurri? Ma una bambola castana? No?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato Adblock

Disabilitando Adblock ci aiuti a mantenere in piedi il nostro progetto. Grazie!
X