Chi siamo

Benvenuta cara mamma,
il piacere è tutto nostro. Ma prego, accomodati pure e fai come se fossi a casa tua.

Qui sei al sicuro, in un posto in cui il tempo non necessariamente viaggia di pari passo con quello che regola il resto del mondo. Sei giunta in quella che si suol dire un “oasi felice” perché proprio di oasi si tratta, ovvero un insediamento in rete creato da tre donne che sono diventate mamme e che in seguito alle loro esperienze di genitrici hanno ritenuto opportuno creare una nicchia “mammasostenibile” sfruttando le risorse nate dalle loro molteplici esperienze di vita vissuta.

Due mamme che si sono conosciute in rete grazie al Forum di Nostrofiglio, un luogo in cui è nata la loro amicizia e soprattutto dove si sono “fatte le ossa”, imparando a  comunicare e a confrontarsi con altre mamme e papà.
Sbalzate violentemente da una esistenza incentrata sul loro ego ad una bambinocentrica, hanno pensato che da qualche parte del globo (isole e atolli compresi) ci fossero per forza altre mamme travolte allo stesso modo dal potente tsunami che tutti chiamano maternità . Dunque, per solidarietà  femminile un giorno si sono dette: “perchè non condividere il nostro spirito da crocerossine con altre mamme? Perché non divulgare le nostre esperienze (traduzione: le mazzate che si ricevono sulla nuca e che dopotutto diventano opportunità  di crescita)?
Detto e fatto.

Eccoti un piccolo posto di ristoro virtuale in cui potrai “abbeverarti” ogni qualvolta ne sentirai la necessità , dove ti sarà  possibile chiarire i mille dubbi, condividere con noi il tuo quotidiano, scambiarci consigli preziosi e, ultimo ma non ultimo, risolvere con un sorriso sulle labbra le difficoltà  piccole, medio, grandi, e talvolta di proporzioni gigantesche che l’essere madre comporta.
Noi siamo Deborah Papisca e Enrica Costa. E pure Alessandro Costa, che non parla di bambini, ma disegna per noi.

Immaginiamo che per essere arrivata qui tu sia stanca. Allora tanto per cominciare tè e pasticcini?

Articoli correlati

67 Commenti

      1. enrica enrica!!!! ho letto ora l’articolo sui risvegli notturni dei tuoi bimbi…mi hai fatto troppo ridere!!!! sei bravissima!!!!!

  1. ma come dubitare delle capacità  di queste fantastiche mamme!!!!! complimenti sinceri, avete centrato il bersaglio…un augurio immenso!!

    1. Mia cara, è un onore e un piacere averti ospite della nostra oasi… ovviamanete ti aspetto con qualche commento perchè oltre alle nostr esperienze, vogliamo sapere anche delle vostre! 🙂

  2. Che spettacolo!
    Blog molto carino, ben fatto, molto utile e interessantissimo!
    Barbara, Deborah e Enrica siete troppo simpatiche e complimenti naturalmente anche al divertente e bravissimo Alessandro!

  3. Fantastico!! In previsione della prossima cicogna ne approfitterò per istruirmi un po’!!!
    Mi raccomando ragazzi, tanti articoli pratici su neonati: ad esemio come sopravvivere ai primi mesi della creatura !
    Grazie e forza!

    1. Cara Elisa, siccome ci teniamo tanto a voi mamme abbiamo pensato anche al post parto. E presto ci sarà  una nuova rubrica 😉

  4. Oddio……ma perchè io finisco sempre in mezzo a donne, mamme, bambini….. è una condanna!!!!!
    Ahahahhahhahhahhahahhahha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Mi sa che queste signore non mi fanno neanche entrare……mi cacciano via subito!!!!!!!
    Aahahhahhahahhahhahah!!!

  5. Captain Lorenzo è sicuramente più serio, più controllato, riflessivo……..è il classico Super-io, lui…..quello che vi dice “Auguri ed in bocca lupo per la splendida avventura, ragazze…..” e parla di tutti i malanni del mondo che affligono i bambini, spesso anche quelli più innominati/innominabili……..
    Capiterà  anche lui da queste parti…….mi sa di sì…..

  6. Poi c’è Lupo Solitario……..quello trasmette di notte, di solito, come il personaggio di American Graffiti quasi sempre si lamenta sempre che la vita gli sta stretta e gli provoca dolore da qualche parte…….è uno che è rimasto a riflettere al come saremo, come siamo e come eravamo……e non si è smosso mai di lì!!!!!!!!!!!!!!
    Ma non gli dite mai che si piange addosso, perchè lui è convinto di essere uno che ha preso a morsi, a morsi feroci, la vita!!!
    Andrea, Captain Lorenzo, Lupo Solitario…….un sacco di gente…..accomunata dalla passione per la genitorialità , per i bimbi, per la radiosa, opposta, metà  del cielo della maternità …….
    Un sacco di gente……certo non potrò mai lamentarmi di sentirmi solo!!!!!
    Aahahhahahhaha!!!!
    Un abbraccio affettuoso dal vostro fan Andrea Piras!!!!!!!!!!!!!

  7. Complimenti, è la prova che i sogni si avverano quando c’è vera passione…. e poi si sa che le donne hanno una marcia in più.

  8. Complimenti a tutte, molto bella l’ impostazione del blog, non mancheranno i miei commenti. veramente un grande augurio per questo nuovo progetto nascente, sopratutto per tante mamme che hanno bisogno di un supporto che ahime non trovano a casa tra le mura domestiche. Siete Grandi!!

    1. E’ il più bel complimento che ci abbiano fatto fin’ora: Lisa grazie!
      E’ quello che sognavamo, che avevamo in mente Deborah Enrica ed io quando progettavamo l’Oasi delle mamme!
      Grazie a nome di tutte noi dell’Oasi,

      Barbara

    1. e difatti siamo qui per questo: per farcela un po’ in compagnia ‘sta maternità , chè così c’è più gusto!
      B.

    1. Grazie Anna,
      un complimento così non l’ho ricevuto mai
      da nessun fidanzato, ex marito o neanche dal marito in carica.
      Smack!
      Barbara

    2. wow…nemmeno io a dire la verità  ho mai ricevuto un complimento simile malgrado il mio sconfinato sex appeal ;P grazie mille cara Anna!

  9. Mamma che emozione… Enricoina dipendente… Deborajana dipendente… Barbecstasy dipendente… Qui ci caricano e ci blindano a San Vittore per spaccio di sostanze mammofacenti.

  10. Bello Deborah ti faccio i miei complimenti!! Ci sono pure le ricette di cucina…ora vado a scavare un po’ più a fondo..vediamo se trovo qualche consiglio utile per addomesticare le due belve che ho a casa (tre..se contiamo pure il marito!

  11. Vi scopro oggi, grazie a Deborah, un po’ in ritardo forse…. comunque brave! si legge bene ed è finalmente chiaro e facile da consultare!!!
    Rosa

  12. Buongiorno a tutte. E’ la prima volta che scrivo un commento… Grazie per le parole di benvenuto all’inizio dell’articolo, in effetti un’atmosfera amichevole e “casalinga” è quello che vorrei condividere. Purtroppo non ho la possibilità  di collegarmi spesso, ma lo farò tutte le volte che riesco. Ho appena finito di leggere “Di materno avevo solo il latte” e vorrei rispondere al piccolo questionario che c’e’ in questo sito, ma mi sa non oggi… Tra poco il computer se ne va al lavoro assieme al marito! Ciao a tutte e grazie 🙂

    1. Benvenuta nell’Oasi cara Adriana e quando il Pc ritornerà  all’ovile noi ti aspettiamo qui! Buona giornata Deborah

  13. ehi!!! ma si è aggiunto un nuovo membro e fiorentina come la sottoscritta!!! allora benvenuta Laura Gozzi e complimenti per le foto che fai!!!!! sn spettacolari!!!!

  14. Complimenti, ero già  approdata qui ma poi non avevo trovato il modo per seguire i vostri aggiornamenti, o forse non ero ancora entrata bene nell’ottica mamma 2.0 e così non ho seguito tutti gli aggiornamenti del sito…comunque complimenti! Mi piace un sacco e comlimenti doppi per i 4 figli e l’attività  lavorativa a tempo pieno!| Io di figlia ne ho una e vorrei abbandonare la mia attività  lavorativa per fare qualcosa che mi soddisfi di più e mi faccia vivere un pò di più la crescita della mia creatura! Buona giornata

    1. grazie cara Bimbiuniverse! Quanto a ciò che sogni di fare noi facciamo il tifo per te 😉 in bocca al lupo!!

  15. ora vi seguo anche io! scoperte per caso navigando (che poi, qualche nome non mi è affatto nuovo, eheh)…solo dopo due anni dalla nascita di marta sto venendo a conoscenza di quante reti per mamme ci sono…ma non è mai tardi, giusto?

    1. Mai tardi cara gab! D’altronde quando si diventa mamme lo si è poi per tutta la vita, vero? E` un life long commitment, come dicono gli inglesi 🙂
      E` un piacere averti con noi!!

    1. Grazie Debora! E di certo con i tuoi commenti si arricchirà ancora di più di informazioni interessanti per tutte/i!
      Grazie 🙂

  16. ciao ragazze,
    stavo svolazzando in rete alla ricerca di un po’ di conforto…e ho trovato il vostro sito. tra 2 mesi divento mamma e negli ultimi 2 giorni credo di essere in preda a quella che viene definita un po’ di depressione pre-parto! mi farà piacere seguirvi sulla rete, ne sono certa! intanto complimenti, nelle prossime settimane avrò un po’ di tempo per esplorare i vostri consigli/storie, penso che mi aiuterete ad attutire questa mia sensazione che presto la mia vita diventerà complicatissima e senza via di scampo, insomma angosciante..ahi ahi spero mi passi

    1. cara Carolina benvenuta 😀
      tè, caffè, un deca? Pasticcini? Cupcake? Abbiamo anche i dolci con fruttosio e ipocalorici e tanta tanta voglia di sostenere ogni mamma che come te incontra qualche “intoppo tecnico” ora puoi dormire sonni tranquili, ci siamo noi pronte ad ascoltarti e aiutarti a uscire dalle turbolenze della maternità 😉
      xxx
      Deborah & Enrica

  17. Gentilissime Deborah e Enrica,
    mi chiamo Andrea Borgia e sono proprietario di un negozio one line di Giocattoli Ecologici per Bambini e Neonati.

    http://www.biosolex.com/

    Nel nostro negozio abbiamo una sezione dedicata ai Bisogni Educativi Speciali:

    http://www.biosolex.com/categorie/bisogni-educativi-speciali/

    Vorrei sapere se siete disponibili a sviluppare insieme interessanti progetti di collaborazione.

    Resto in attesa di un Vostro riscontro.

    Cordiali saluti

    Andrea Borgia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker