Educare

C’è un segreto per essere una brava mamma? Forse sì…

mamma e figlia

A una donna che dà  alla luce un bambino viene conferito un ruolo così importante che nemmeno le nomine di tutti i premi Nobel e/o troni regali -anche- cosmici potrebbero essere all’altezza dell’impegno e l’importanza che riveste la mamma.

Che si trova tra le braccia un piccolo essere da allattare, svezzare, educare, riprendere, a volte sgridare per potergli dare il meglio della vita. Per questo potere conferitole troppo spesso si sente padrona di quel piccolo “contenitore” in sboccio ricco di elementi che trascendono la mappa cromosomica della sua famiglia.

Una mamma sa cosa è giusto fare per suo figlio. Sa come si lenisce il pianto, certo, e anche come si addormenta un essere urlante, quello è poco ma sicuro, e ancora come si calma il suo animo quando è preda di capricci che a volte trascendono la razionalità . Questione d’istinto, ecco.

Continua a leggere su Piccolini

Articoli correlati

Etichette
Vedi altro

Deborah Papisca

L'avvento dell'era dei blog e dei forum forgia la sua fortuna permettendole di realizzare il sogno di una vita: vedersi pubblicare un romanzo. 'Di materno avevo solo il latte' è uscito il 10 maggio 2011 e sembra avere valicato i confini delle sue aspettative oltre ad averla finalmente conclamata scrittrice ufficiale. Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato Adblock

Disabilitando Adblock ci aiuti a mantenere in piedi il nostro progetto. Grazie!
X