Notizie

Care mamme combattete la solitudine con un blog!

Le neomamme che leggono e scrivono blog soffrirebbero meno di solitudine rispetto a quelle che non fanno parte di community on line o non hanno contatti particolari con la rete.
Lo sostiene uno studio della Brigham Young University negli Stati Uniti.

I ricercatori dichiarano, dalle analisi fatte, che l’attività  di blogging supporta in modo significativo le neomamme durante la fase di transizione verso la maternità .

Come può un pc aiutare così tanto una mamma?

Perché attraverso il blog non si sente esclusa dal mondo esterno e riesce a connettersi maggiormente con gli amici beneficiando anche della condivisione di altre esperienze materne. L’indagine è stata riportata online sul Maternal and Child Health Journal e ha rilevato che il blogging ha decisamente un effetto benefico molto più di quanto non possa fare un social network come Facebook”

Articoli correlati

Etichette
Vedi altro

Deborah Papisca

L'avvento dell'era dei blog e dei forum forgia la sua fortuna permettendole di realizzare il sogno di una vita: vedersi pubblicare un romanzo. 'Di materno avevo solo il latte' è uscito il 10 maggio 2011 e sembra avere valicato i confini delle sue aspettative oltre ad averla finalmente conclamata scrittrice ufficiale. Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato Adblock

Disabilitando Adblock ci aiuti a mantenere in piedi il nostro progetto. Grazie!
X