Notizie

Allyssa Brubeck, una reginetta con Sindrome Down

Allyssa Brubeck è una studentessa di 19 anni del Park Hill South High School, Kansas City. àˆ anche stata eletta “Homecoming Queen”, una sorta di reginetta dell’anno, titolo assegnato alla studentessa più popolare, che per le sue qualità  e capacità  si è distinta durante la sua carriera scolastica. Allyssa Brubeck ha anche la Sindrome Down, ma questo pare proprio non essere mai stato un problema nè per Allyssa nè tanto meno per il resto della scuola.

Il motto di questa comunità  è “L’inclusione funziona”, e Allyssa ne è la prova: “Questa scuola da l’opportunità  di essere diverso e di essere accettato per quello che si è ““ commenta commossa, la madre di Allyssa al termine della cerimonia di incoronazione della figlia (e di altri studenti) ““ Credo che Allyssa sia proprio nel posto giusto qui e gli altri ragazzi la accettano”.
La dimostrazione che, se a tutti vengono date le possibilità  di partecipare alla vita comune attraverso accettazione e inclusione, le diversità  che distinguono, sono anche quelle che arricchiscono tutta la comunità .

 

Fonte: http://www.huffingtonpost.com/2012/09/24/allyssa-brubeck-homecoming-queen-down-syndrome_n_1909712.html?utm_hp_ref=teen&ncid=edlinkusaolp00000009

Articoli correlati

Etichette
Vedi altro

Enrica Costa

Buona ascoltatrice, buona chiacchiera, buona forchetta...la cosa su cui ha qualcosa da dire è come fare la mamma italica in giro per il globo, mettendo a confronto la mentalità  italiana con quella di mamme provenienti da ogni parte del mondo: le mamme sono mamme a qualsiasi latitudine, cambiano solo le tecniche con cui affrontano le stesse problematiche. Il suo compito sarà  quello di presentarvi queste diverse strategie. Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato Adblock

Disabilitando Adblock ci aiuti a mantenere in piedi il nostro progetto. Grazie!
X