Notizie

Aggiornamento vaccini anti-influenzali: la parola al Ministro Balduzzi

Nei giorni scorsi abbiamo in più di un’occasione, riportato notizie di ritiri di lotti vaccinali anti-influenzali: prima quelli della ditta farmaceutica Crucell e poi di nuovo con la Novartis.
In entrambe i casi, si ètrattato di ritiri cautelativi, ma essendo il numero delle dosi tolte dal mercato piuttosto alto, il Ministro della Salute Renato Balduzzi ha ritenuto doveroso rassicurare gli Italiani.
Non ci saranno problemi di approvvigionamento“, ha affermato ieri al termine di una conferenza in Senato su farmaci biologici e biosimilari.
E riferendosi alla vicenda Novartis ha concluso dicendo che “Saranno prodotti nei tempi previsti. Non c’è alcun cambio rispetto alla tabella di marcia della campagna vaccinale”.
Le parole del Ministro Balduzzi sono rivolte a calmare l’agitazione che i recenti ritiri di dosi vaccinali hanno creato nel nostro Paese: ci auguriamo che sia cosi` come il Ministro afferma, anche se  è proprio di questi giorni la notizia che vede la Procura di Torino attivarsi  in seguito all’esposto del Codacons, sulle anomalie riscontrate nei vaccini.
Tra i reati ipotizzati anche quello di adulterazione di farmaci.

 

Articoli correlati

Etichette
Vedi altro

Enrica Costa

Buona ascoltatrice, buona chiacchiera, buona forchetta...la cosa su cui ha qualcosa da dire è come fare la mamma italica in giro per il globo, mettendo a confronto la mentalità  italiana con quella di mamme provenienti da ogni parte del mondo: le mamme sono mamme a qualsiasi latitudine, cambiano solo le tecniche con cui affrontano le stesse problematiche. Il suo compito sarà  quello di presentarvi queste diverse strategie. Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato Adblock

Disabilitando Adblock ci aiuti a mantenere in piedi il nostro progetto. Grazie!
X