Educare

Acquisti on line per risparmiare tempo e denaro

acquisti on line

Adoro i miei figli, veramente. Sotto sotto li amo ancora di più quando mi tirano scema, ma non diteglielo, sennò ci prendono gusto.
Vederli crescere è una tale gioia ma allo stesso tempo è anche un grosso impegno. Non so i vostri bambini, ma i miei sembrano alzarsi a vista d’occhio. Il giorno prima corrono per casa, appena sfiorando lo spigolo del mobile e il giorno dopo ci sbattono contro in pieno perché sono cresciuti di 5 centimetri.

Ogni tre/quattro mesi devo rivedere il loro guardaroba e spesso, aggiungere capi di abbigliamento più grandi che tengano il passo con quelle gambette che si allungano e quelle spalle che si allargano.
Ahimè, però nessuno dei due ama fare shopping e in questo hanno preso dal papà . “Non amare” è comunque un eufemismo perché farli entrare in un negozio è come bagnare con l’acqua un Gremlin: due dolci bambini che infilati in un camerino di prova, si trasformano in due indemoniati.
Di solito finisce che Davide mi scappa da sotto i pannelli divisori, andando ad invadere il cubicolo vicino. Non vi dico che imbarazzo!
E le lagne infinite per provare un paio di scarpe? E quando si fissano che vogliono per forza la maglietta del supereroe preferito ma che in negozio ce l’hanno solo di due taglie più piccole?
Come dicevo, li adoro anche quando fanno i discoli, ma preferirei risparmiarmi tutto questo.
Negli anni, per sopravvivere, ho messo a punto due strategie per ridurre al minimo le sortite nei negozi con loro due al seguito.
1. Compro indumenti più grandi della loro taglia, lasciando che ci crescano dentro. Ovviamente si può fare con qualche capo di abbigliamento, tipo magliette e felpe, ma per scarpe e pantaloni la cosa diventa più complicata: rischiano di perdersi le braghe per strada e fare le Cenerentole con scarpe troppo larghe.
2. Compro online. Vado in giro per negozi a guardare marche, taglie e modelli e dopo che mi sono fatta un’idea, vado sulla rete e acquisto a colpo sicuro, evitando a me e a loro lo strazio della prova camerino. Posso scegliere ciò che preferisco senza troppe complicazioni, risparmiando tempo, crisi di nervi e anche denaro visto che posso approfittare spesso di sconti e offerte speciali che arrivano tramite newsletter (come questa)


Sono finiti i tempi delle lotte nei camerini o lungo i corridoi dei negozi. Evviva internet!

E voi? Fate shopping on line o  preferite il buon vecchio negozio?

Articoli correlati

Etichette
Vedi altro

Enrica Costa

Buona ascoltatrice, buona chiacchiera, buona forchetta...la cosa su cui ha qualcosa da dire è come fare la mamma italica in giro per il globo, mettendo a confronto la mentalità  italiana con quella di mamme provenienti da ogni parte del mondo: le mamme sono mamme a qualsiasi latitudine, cambiano solo le tecniche con cui affrontano le stesse problematiche. Il suo compito sarà  quello di presentarvi queste diverse strategie. Continua a leggere

3 Commenti

  1. bhè nella nostra famiglia si compra online di tutto, dai giochi di natale all’ hardware per computer,dai libri di scuola agli oggetti per la casa. L’ abbigliamento non L’ abbiamo mai comprato ma solo perchè abbiamo il nostro store preferito nel quartiere, quindi i tempi e le prove si riducono di molto.
    Aggiungiamoci un modo di vestire abbastanza comune senza ricercare cose particolari ed il gioco è fatto, vestiti comodi, giusto rapporto qualità  prezzo,alla fine sono solo vestiti e nessuno deve presentarsi in passerella.
    Come sempre più spesso accade, i negozi online non hanno da gestire e pagare le superfici di vendita ed i dipendenti ed ecco che il prezzo è sensibilmente più basso dello stesso prodotto venduto in negozio, noi siamo decisamente favorevoli allo shopping online!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato Adblock

Disabilitando Adblock ci aiuti a mantenere in piedi il nostro progetto. Grazie!
X