Abbie Jacobson, 8 anni e un grande senso di onestà
Abbie Jacobson è una bambina che vive in una cittadina di provincia nello stato del Maine, USA. Lo scorso Aprile, fuori da un supermercato, Abbie nota una borsetta da donna per terra e dopo averla aperta, scopre al suo interno una somma di contanti pari a 3300 euro, una carta di credito e alcuni gioielli.
Abbie, accompagnata dai genitori, ha prima chiesto informazioni nel supermercato e poi successivamente si è diretta alla polizia, rimettendo nelle loro mani la ricerca della proprietaria della borsa. La più grande preoccupazione di Abbie era che una tale cifra fosse così alta da significare qualcosa di importante per la proprietaria e non sapeva quanto avesse ragione. Infatti la banca, dopo essere stata contattata dalla polizia, ha rintracciato la proprietaria: Ra Rim, donna Cambogiana, immigrata in USA da due anni.
Ra Rim aveva messo da parte quei soldi per acquistare un biglietto aereo che le avrebbe permesso di fare visita alla famiglia in Cambogia.
Ra Rim ha un passato doloroso alle spalle: prigioniera dei Khmer Rossi sotto Pol Pot e vessata per anni, come molti altri cambogiani, dalla corruzione delle banche del suo Paese, ha preso l’abitudine a portare tutto ciò che ha di valore con sè.
Puoi immaginare la gioia di fronte all’onestà di questa bambina che le ha restituito parte della sua vita, e che ha voluto personalmente incontrare e ringraziare, chiamandola “il mio angelo”.
Per questo gesto encomiabile, la banca stessa ha acquistato uno degli ultimi biglietti per il concerto di Justin Bieber che si terrà a Boston in novembre, premiando in questo modo la giovane Abbie e la sua correttezza.
Fonte: http://www.huffingtonpost.com/2012/09/06/abbie-jacobson-maine-girl_n_1861162.html?utm_hp_ref=impact&ncid=edlinkusaolp00000009