Home » SEI UN’AZIENDA O UN’AGENZIA?
Approfitta dei Saldi Thun

SEI UN’AZIENDA O UN’AGENZIA?

Oasi delle mamme sarà  lieta di valutare proposte di collaborazioni per la produzione di contenuti per conto di terzi, ed è disponibile all’esposizione di banner promozionali sul proprio sito.

Per questo tipo di richieste scriveteci qui: info@oasidellemamme.it

4 commenti

  1. Ciao a tutti gli amici di Oasi delle Mamme!!! Siamo dell’Istituto di Studi Superiori sulla Donna! E siamo lieti di invitarvi alla presentazione della Rivista Valore Mamma, che si terrà  il 12 ottobre alle 9:30, presso L’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum! Via degli Aldobrandeschi, 190 Roma. Sarà  moderato da Paola Ferrari De Benedetti, mamma e goirnalista RAI.

    Vorremmo anche stendere l’invito a tutti i vostri amici blogger, offriendo in omaggio l’evento a coloro che verrano invitati da Oasi delle Mamme!!!

    http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=wWsdxo86hV0

    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=496221100388638&set=a.271463842864366.79204.171299609547457&type=1&relevant_count=1

  2. Ciao mamme bellissime,

    sono Valentina food art blogger di http://www.occhiovunque.it
    e mi piacerebbe tanto collaborare con voi.
    Realizzo ricette illustrate e narrate per grandi e piccini..
    non so magari vi può interessare una collaborazione editoriale.

    Un bacio e complimenti per tutto!

  3. Gentilissima Redazione,

    mi chiamo Claudia Carissoli, sono psicologa, libera professionista e mi occupo di sviluppo di progetti di promozione del benessere e di potenziamento individuale attraverso le nuove tecnologie.
    Proprio in questo ambito professionale ho realizzato la mia prima App dedicata alla qualità della vita delle future mamme, la app BenEssere Mamma, disponibile su Google Play.
    La app Benessere Mamma consiste in un percorso di guida al benessere, della durata di quattro settimane, e propone tecniche, provate efficaci, di meditazione e visualizzazione, praticabili ovunque, per riconoscere e gestire al meglio lo stress e l’ansia che spesso si manifestano nel periodo dell’attesa. In questo modo le donne potranno sviluppare gradualmente competenze di coping e di resilienza per affrontare il parto e la maternità con maggiore sicurezza, fiducia e ottimismo.
    Sarei felice se poteste dare visibilità a questa mia iniziativa sul vostro sito.
    Vi ringrazio sin da ora dell’attenzione che mi avete dedicato e resto a vostra disposizione per eventuali chiarimenti e/o informazioni aggiuntive.
    Cordiali Saluti
    Claudia Carissoli
    claudia.carissoli@stressatifelici.com
    http://www.stressatifelici.com

    Link a Google Play:
    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.BenEssereMamma.Demo&hl=it

  4. Gentile redazione
    porgo all’attenzione il comunicato stampa relativo all’evento “Un Progetto coi Fiocchi”, il programma per aiutare genitori e aziende ad affrontare serenamente la maternità e facilitare il rientro al lavoro delle mamme promosso da Manageritalia.
    Ringraziandovi per l’attenzione che verrà data al progetto e al relativo comunicato stampa che vado a inserire qui sotto, porgo i più cordiali saluti e auguri per un felice Natale.

    Maternità in azienda: un progetto coi fiocchi

    Conciliare la maternità e la carriera professionale in Italia è da sempre un problema.

    L’organizzazione del lavoro nel nostro Paese è tutt’altro che “mother-friendly”, tanto che un terzo delle donne abbandona dopo il parto il proprio posto di lavoro. Chi rientra in azienda, vive sulla propria pelle notevoli difficoltà.

    In un ambito desolante e che provoca la dispersione di molte risorse femminili, con un danno notevole alla nostra economia, Manageritalia attraverso il Gruppo Donne Manager, cerca da anni di offrire soluzioni concrete. Sulla base di queste premesse è nato il progetto Un Fiocco in Azienda, un programma per aiutare genitori e aziende ad affrontare serenamente la maternità e facilitare il rientro al lavoro delle mamme. I vantaggi di chi aderisce all’iniziativa sono su diversi fronti. Innanzitutto per le aziende, che in questo modo possono vivere con maggiore beneficio e armonia la maternità delle proprie dipendenti. Poi per le neo-mamme dipendenti, che hanno un sostegno per il rientro al lavoro. Infine per i neo-papà, che hanno la possibilità di essere accompagnati verso il nuovo ruolo di padre e la nuova relazione di coppia.

    L’iniziativa prevede un percorso con servizi specifici che tutte le aziende possono adottare senza particolari costi economici ma con grande apertura mentale e culturale, beneficiando così del miglioramento del clima interno, della maggiore produttività dei dipendenti e della visibilità positiva all’esterno anche grazie alla promozione del progetto prevista da Manageritalia e dalle Istituzioni coinvolte.

    Il progetto è già attivo in Lombardia, Lazio, Toscana e Piemonte e ha coinvolto fino ad ora oltre 50 aziende nella sola Lombardia. Sempre in Lombardia, dal 2011 a oggi le mamme coinvolte sono state 474 e i papà 160.

    Per festeggiare le aziende e le madri lavoratrici Manageritalia ha organizzato una Festa dei fiocchi, a Milano, il prossimo 4 dicembre dalle 17 alle 19, presso l’Ata Hotel Executive (via Don Luigi Sturzo 45). Parteciperanno manager, donne lavoratrici con i loro figli e rappresentanti di Manageritalia, che faranno un bilancio del progetto a 4 anni dalla sua nascita.

    Per ulteriori info: http://www.manageritalia.it/iniziative_ed_eventi/Produttivita_e_benessere/Un_Fiocco_in_Azienda/index.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *