Home » Chi siamo » Enrica Costa
Approfitta dei Saldi Thun

Enrica Costa

Enrica, classe ’76:  i primi 30 di vita oziosamente trascorsi in quel di Milano, laureandosi con tranquillità  in medicina Veterinaria.

All’indomani della laurea, improvvisamente folgorata da qualche intuizione divina, decide che ha indugiato fin troppo sugli allori e quindi si dedica nell’ordine a matrimonio, trasloco in Australia, due figli in 4 anni, nuovo trasloco in USA, prima tappa San Francisco e dopo 6 mesi Los Angelses.

Una specie di diesel, tarda a partire ma quando ingrana non si ferma! Perchè tutto cio`? Perchè è devota al consorte, nonchè ingegner Brambilla e ha giurato di seguirlo dappertutto…lui l’ha presa in parola e ora la sta conducendo in un folle giro del mondo in “tot” figli.

Buona ascoltatrice, buona chiacchiera, buona forchetta…la cosa su cui ha qualcosa da dire è come fare la mamma italica in giro per il globo, mettendo a confronto la mentalità  italiana con quella di mamme straniere: le mamme sono mamme a qualsiasi latitudine, cambiano solo le tecniche con cui affrontano le stesse problematiche.

Crede profondamente nel valore della “FRAMILY” ossia quel nucleo di persone che si amano e si proteggono a vicenda, a metà tra gli amici e la famiglia. Quando sei lontano da casa, gli amici che ti scegli, sono la cosa più vicina alla famiglia che hai.

Crede anche appassionatamente al potere della rete, alla magia del connettere e avvicinare spiriti affini: numerose sono le amicizie “ripescate” attraverso i social network e ancora di più sono quelle nate e cresciute in seno al web.

Di hobby ne avrebbe a bizzeffe ma il tempo per coltivarli scarseggia, che novità… Ad ogni modo ama scrivere, leggere, fare shopping, ricamare a punto croce, ballare i latino-americani, nuotare, cucinare. Spesso, per dedicarsi un po’ a questi passatempi, cerca di ottimizzare il tempo e quindi si ritrova a nuotare a stile salsa e merengue, a fare shopping leggendo libri di cucina e a scrivere schemi di punto croce…esperimenti arditi, che non sempre hanno esiti positivi.

Credo sia tutto… no, un momento! Dimenticavo: è anche sorella orgogliosa di Alessandro Costa, designer dell’oasidellemamme e grazie al forum di  Nostrofiglio ho potuto stringere un’amicizia Deborah Papisca, trasformandola in questa speciale collaborazione.

Segno zodiacale: Capricorno

Colore preferito: Rosso

Piatto preferito: tutti, basta che se magna

 

Se vuoi scrivere a Enrica contattala a questo indirizzo: enrica@oasidellemamme.it

7 commenti

  1. Sentivo che dovevi essere un Capricorno… 🙂

  2. Ciaoo Enrica. this is Jale 🙂 sister of Aylin, aunt of Toprak in Irvine. Lots of kisses and hugs from Turkey… bacio xox

  3. Enrica che bello leggere queste cose!!!! Ti ringrazio tantissimo perché ne avevo proprio bisogno! Sono mamma da 2 anni e mezzo e, per far questo, ho scelto, insieme a mio marito, di lasciare il lavoro sia per l’indole della mia bimba che succhia la vita di chi incontra da quanto è vitale, sia perché il mio lavoro umile cozzava con l’immagine di mio marito..Beh..da allora, mi sono sentita attaccata dalla società e da tutte le mamme lavoratrici..forse anche mia suocera in cuor suo non apprezza anche se mi vuole un gran bene. .comunque..queste tue parole mi danno respiro, anche perché fin da piccola non vedevo l’ora di dedicarmi alla mia famiglia che è uno dei doni più grandi della mia vita!!!! Un abbraccio grande

    • Simona sono io che ringrazio te per la sincerita` delle tue parole! Sono sicure che tu sia una persona straordinaria e una mamma favolosa, qualunque cosa tu decida di fare o essere! Benvenuta nel club!

  4. Ciao Enrica,
    da mamma, da donna e soprattutto da persona ti dico che ringrazio Dio che siano persone che la pensano come te. Un abbraccio. Vale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *