Home » Oroscopo » Oroscopo 2015!
Approfitta dei Saldi Thun

Oroscopo 2015!

oroscopo
Inizia il nuovo anno. E tutti tirano un sospiro di sollievo. Leggo che molte persone sono rimaste insoddisfatte da questo periodo così difficoltoso, il 2014, e sono estremamente contente che sia finito. Si spera sempre nel meglio nell’immediato futuro. Tuttavia il 2015 sarà un anno molto particolare, da trascorrere dedicandosi alla progettazione, più che all’azione. Fino a settembre saremo impegnati a mettere a punto una nuova struttura di vita, che si origina da quello che di noi esce dal vecchio anno. Se nel 2014 abbiamo vissuto situazioni di separazioni, di impoverimento materiale, di ristrutturazione dell’esistenza, bene, era per aiutarci a riprendere contatto con la nostra vera essenza, quella che si era persa per strada per inseguire un bisogno, un soddisfacimento puramente egoico. Adesso siamo più soli, forse, o meno prestanti dal punto di vista materiale, ma è solo una fase di passaggio durante la quale possiamo mettere in piedi un progetto che rispetti noi stessi e i nostri sogni, traghettandoci verso l’abbondanza durante i prossimi nove mesi.

In sostanza questa è l’atmosfera che ci aspetta nell’immediato. Tanti movimenti planetari cambiano rotta e portano nuove vie che possiamo percorrere per fare esperienze particolari. Fino a marzo avremo in generale chiarezza di mente per mettere a fuoco un obiettivo. Da marzo fino a giugno affronteremo le difficoltà di progettazione (per es., trovare dei finanziatori, trovare un luogo adatto, i giusti collaboratori, ecc. – questo è ovviamente un esempio generico, applicatelo alla vostra vita in qualsiasi settore). Da giugno a inizio agosto ci interrogheremo se i cambiamenti progettati finora sono quelli giusti. Dovremo forse cambiare idea, rivedere le nostre posizioni. Per questo è importante non mettere in atto ancora nulla, perché è possibile che dovremo rivedere ciò che era l’idea originaria. Poi, da settembre in poi la Vita riprende e allora sì che il cambiamento sarà forte, vero, onesto e definitivo. Capite? Era necessario andare piano per non commettere troppi errori e per evitare passi falsi.

Ora comincia gennaio, vediamo quali sono i presupposti del primo mese del nuovo anno, alla luce delle nuove atmosfere 2015:

ARIETE

Questo sarà un anno di tentativi. Tentativi scrollarvi di dosso il vecchio, di lasciar andare ciò che vi va stretto, di pensare solo a voi stessi. Ce la potete fare, ma con calma, perché i veri cambiamenti sono molto lenti. L’inverno e la primavera vi vedranno fare consapevolezza e progettare un modo per liberarsi dal giogo opprimente, di qualunque portata, che vivete da tempo. L’estate vi darà più ardimento e diventerete anche più determinati a non lasciar nulla indietro: è necessario fare piazza pulita del passato in toto. Dall’autunno in poi sarete pronti a mollare le ancore. Se avrete il giusto coraggio, la Vita vi aspetterà dietro l’angolo. Intanto gennaio vi insegna la pazienza e la fiducia – vincere la frustrazione che la Vita non va veloce come voi e fidarsi di se stessi. CONSIGLIO DELLE STELLE PER IL 2015: l’importante è mantenere sempre il cuore colmo d’amore.

TORO

Non è stato solo il 2014 ad essere stato intenso per voi, il lavoro di “spogliazione” è cominciato ben prima. Come scritto nell’introduzione, i disagi passati possono essere visti come una condizione necessaria per approdare ad un benessere nuovo e la fine dell’anno vi sta facendo assaggiare una serenità pacata.  Tuttavia resta ancora qualcosa da sistemare, vecchi rancori da lasciar andare, soprattutto nei confronti di chi vi ha fatto provare il rifiuto e la disistima. Questo per voi del Toro sarà fino ad agosto l’anno del Perdono, della Purificazione, del lasciarsi tutto il passato DEFINITIVAMENTE alle spalle. Abbiate fiducia, riuscirete a chiudere tutti i cerchi. Già questo primo mese dell’anno comincia con la Luna nel segno e vi permette di contattare la vostra parte più amorevole, così da vedere la Vita nel suo lato più positivo. CONSIGLIO DELLE STELLE PER IL 2015: non siete vittime della Vita, semplicemente dovete credere di potervi creare da voi la miglior esistenza possibile

GEMELLI

Il 2015 segna l’inizio del biennio di Saturno “contro”. Questo è un passaggio molto delicato ma interessante, perché quando il Maestro Saturno assume una posizione importante nel nostro Cielo, esso ci aiuta a modellare l’esistenza in base ai sogni più intimi, situazione che a volte richiede fatica e dedizione, ma che corona tutte le aspirazioni di realizzazione, sia esistenziale che professionale. Vi viene ovviamente richiesto di affrontare le paure del nuovo, del salto nel buio, abbandonando vecchie sicurezze che vi tenevano chiusi in una gabbia dorata. Avete tempo fino a settembre per prepararvi, pianificando ogni mossa, così che il salto sia il più costruttivo possibile. Dall’autunno in poi le cose prenderanno forma e andranno avanti da sole. Gennaio vi mostrerà da subito una nuova strada e soprattutto quali sono i nuovi strumenti a vostra disposizione per affrontarla. CONSIGLIO DELLE STELLE PER IL 2015: non stupitevi se durante l’anno cambierete drasticamente anche esteriormente. Quella nuova sarà la vostra forma definitiva.

CANCRO

Il 2015 è un anno che da una parte vi dona molta intraprendenza dal punto di vista professionale e dall’altra vi tiene fermi con mille indecisioni e ripensamenti. Questa sinfonia di contrasti vi serve perché il biennio 2013/2014 vi ha modellato e ristrutturato e adesso siete come dei bebè che devono imparare a camminare. Vi sentite incerti sulle nuove “gambe” e avete bisogno di acquisire maestria. Abbiate pazienza, e guardatevi con amore, con tenerezza, cercando di donare a voi stessi tutto l’amore che sentite di non avere avuto. Avrete modo di provare il vostro valore e questo vi permetterà di avanzare spediti, soprattutto da settembre in poi. Gennaio inizia molto bene e vi dona una sensibilità particolare e rispetto per la vostra natura così emotiva. Cominciate fin da ora a nascondere più i tesori più preziosi. CONSIGLIO DELLE STELLE PER IL 2015: ricordatevi che l’elemento Acqua, di cui il vostro segno fa parte, assume la forma del contenitore. Cercatevi dunque un contenitore adeguato.

LEONE

Il vostro segno è uno dei protagonisti celesti poiché è parte di quello che viene definito Trigono di Fuoco, tre pianeti nei tre segni di Fuoco (Urano in Ariete – spazio al nuovo; Giove in Leone – divenire responsabili della propria felicità; Saturno in Sagittario – trova la tua missione di vita). Avete dunque questo grande compito, da qui ad agosto 2015, che parte dalla consapevolezza di vedere la vostra vita come un prodotto di ciò che credete. Di conseguenza, ciò che vi crea disagio può essere cambiato cambiando credenza. Se siete disposti a intraprendere questo minuzioso lavoro di analisi, il 2015 può essere un anno estremamente costruttivo, che vi porterà a sentirvi pienamente in grado di dare a voi stessi quelle soddisfazioni che forse da tempo non trovate. Gennaio vi mette subito alla prova insegnandovi la leggerezza.  CONSIGLIO DELLE STELLE PER IL 2015: non fissatevi su un unico obiettivo. La Vita è molteplice e sa aprirsi a miliardi di diverse variabili.

VERGINE

Da tempo siete sottoposti a lavori di smantellamento della vostra quotidianità, lavori in corso che lasciano a volte anche delle grosse buche nelle strade della Vita. Così il vostro percorso è diventato una maratona con salto ad ostacoli, stancandovi oltre ogni modo. Il 2015 vuole essere una pausa risolutiva, un momento di riflessione in cui raccogliere le idee e intuitivamente percepire quale sia il nuovo che vi sta venendo incontro, perché a volte non lo vedete proprio e questo vi irrita immensamente. Pensate a riposarvi, a conservare le energie e a usare una modalità di vita che sappia conservare bene corpo, mente e spirito. Dall’autunno poi tutto si risolverà da sé e riderete ripensando a questi momenti di tensione. Gennaio vi accompagna per mano dentro la nuova energia insegnandovi a lasciarvi il passato alle spalle. CONSIGLIO DELLE STELLE PER IL 2015: se a volte vi sentite cattivelli, non giudicatevi subito facendovi venire sensi di colpa, ma sperimentate anche il lato oscuro, così vi sentirete completi.

BILANCIA

Il 2015 sarà la volta buona in cui voi, segno d’Aria spesso tra le nuvole, uscirete dal vostro mondo incantato, aprendo gli occhi una volta per tutte, per rendervi conto che anche la realtà, pur essendo spigolosa e dura, ha comunque un suo fascino. Avete l’occasione di apprendere il senso pratico, la presenza a se stessi, finanche una certa autorevolezza, così che molte delle ansie che vi attanagliano da sempre pian piano spariranno, sostituite da un senso di pienezza e di pace. Come può tutto questo accadere? Semplicemente perché siete stanchi di voi stessi, di quella parte di voi persa nei meandri della propria mente e quindi imparerete a rimanere più ancorati all’oggettività del mondo che vi circonda. Le opportunità stellari per voi parlano di questo.  Già da gennaio avvertirete la grande voglia di abbattere porte e ostacoli, per passare oltre (qualunque cosa questo significhi per voi)  CONSIGLIO DELLE STELLE PER IL 2015: in questo viaggio dentro la realtà oggettiva scoprirete il vero mondo della magia esistenziale!

SCORPIONE

All’improvviso vi ridestate da un sonno incantatore. Avete viaggiato per due anni dentro il vostro passato, avete sentito fortemente gli influssi delle tematiche più inconsce e profonde, vi siete messi a nudo, rischiando il tutto per tutto. E’ stato sicuramente faticoso ma anche estremamente affascinante incontrare se stessi ad un livello così intenso. Ora invece vi aspettano mesi in cui mettere in atto un certo senso di distacco, in cui prendere le distanze da ciò che avete appreso di voi stessi, per portare guarigione e pace definitiva con la vostra parte bambina. Vi ritroverete poi in autunno, arricchiti da un’estate emotivamente intensissima. Da lì in avanti vi sentirete veramente liberi di esprimere la bellezza interiore, e non avvertirete più il peso del giudizio altrui. Gennaio vi porta subito l’amore e la voglia di rimettersi in gioco fino in fondo. CONSIGLIO DELLE STELLE PER LE 2015: mostrerete al mondo il vostro vero valore, ma non con lo spirito della rivalsa, bensì con lo sguardo dell’amore verso se stessi.

SAGITTARIO

Il 2015 apre per voi il biennio di transito del Maestro Saturno nel segno, fino al Natale 2017. Esso vi aiuterà ad andare molto lontano, ad avanzare intrepidi nel cammino della Vita. La condizione sine qua non è ovviamente quella di avere una direzione da seguire e questo anno che sta iniziando ve la indicherà. Non perdetevi nel fare, ma piuttosto iniziate ad osservare. Tenete gli occhi aperti e tendete la mano, perché sarà la Vita che vi depositerà dentro le occasioni d’oro da seguire. Questo è il dono di Saturno: pazienza, attesa e messa a fuoco. Ciò durerà fino a settembre, quando scoprirete di aver vissuto abbastanza da aver chiaro cosa volete nella vita e vi dirigerete senza indugio verso quell’obiettivo. A quel punto nessuno vi fermerà più. Gennaio nasce con il Trigono di Fuoco, che si è attivato tra il Solstizio d’Inverno e Natale. Lungimiranza e progettualità sono i suoi doni. CONSIGLIO DELLE STELLE PER IL 2015: gustatevi la vita, più che potete. Ogni singolo istante può regalarvi l’intensità di un’intera esistenza.

CAPRICORNO

Gennaio 2008/gennaio 2024 – questo periodo di dodici anni segna il lungo transito del pianeta della Trasformazione, Plutone, nel vostro segno. Trasformarsi per voi significa acquisire consapevolezza del ruolo che dovete svolgere e delle responsabilità che questo comporta, per integrare la serietà con la tenerezza e la comprensione, soprattutto verso voi stessi. La prima responsabilità in assoluto da rispettare è verso il proprio benessere psico-fisico. Ora che Saturno, vostro governatore, entra in Sagittario, esso mette in evidenza le eventuali somatizzazioni causate da un’eccessiva ritenzione emozionale. Fate in modo di purificarvi per tutto il 2015, soprattutto a livello del fegato: alimentazione sana e attività sportiva che attivi una buona ossigenazione cellulare. Gennaio, con il Sole nel segno, mette in chiaro i passi da seguire per raggiungere il benessere.  CONSIGLIO DELLE STELLE PER IL 2015: non pretendete troppo da voi stessi, tanto la perfezione si manifesta solo attraverso lo sguardo dell’Amore.

AQUARIO

Ultimamente la Vita non è stata semplice per voi. Nello zodiaco voi siete coloro che più assomigliano ad un Angelo, meravigliosa creatura celeste a cui a volte la miopia dei cuori strappa le Ali. Iniziate a chiedervi il perché. Perché un essere del genere dovrebbe accondiscendere a farvi deprivare del tesoro più prezioso di cui dispone? Leggetevi dentro ed estirpate dall’inconscio quelle credenze che vi tengono lontano dall’Ideale sommo che inseguite da sempre. E’ ora di prendersi la responsabilità di voler essere felici e di assumersi il rischio di vivere. Avrete Giove contro fino ad agosto 2015: non esiste momento migliore per smettere di nascondersi dietro maschere di indifferenza per entrare in pieno nella Vita. Smontate il disegno che avete costruito per paura del giudizio e fate emergere la vostra parte più delicata e preziosa. Gennaio vi pungolerà attivamente per farvi dare il via a questo processo. CONSIGLIO DELLE STELLE PER IL 2015: entro la fine dell’anno spiccherete il volo verso luoghi magici ed incontaminati

PESCI

Il 2015 è l’anno mediano di transito di Nettuno, vostro governatore, nel segno. E’ la prima volta che questo accade da quando Nettuno è stato scoperto, all’inizio del XX secolo. Ciò regala alla vostra vita un allineamento particolare tra mente e cuore, regalandovi la condizione ideale per un essere umano, quella di diventare padrone della propria esistenza, che viene vissuta in pieno equilibrio tra necessità e sogni, dando il giusto spazio ad un ambito e anche all’altro, sposando la creatività e il senso pratico. Voi siete i romantici, i sognatori, i mistici, tutte caratteristiche che oggi apparentemente non pagano nel mondo bieco della produttività. Invece quest’anno sarete i più avvantaggiati nell’affrontare un anno fatto di riflessione, di osservazione e di comprensione dei segnali. Voi siete già equipaggiati per vivere nel magico mondo di Oz, dove altri più razionali si sentiranno persi. Gennaio inizia pretendendo fiducia in voi stessi, per cominciare l’anno all’insegna del rispetto. CONSIGLIO DELLE STELLE PER IL 2015: fate brillare i vostri veri colori

Buon anno a Tutti! Che possiate scivolare bene nel Nuovo!

Stefania-Marinelli

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli

(sponsored)
Caricamento

About Oasi Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *