Home » Oroscopo » Oroscopo di Febbraio
Approfitta dei Saldi Thun

Oroscopo di Febbraio

oroscopo

Care amiche ed amici,

eccomi con l’oroscopo di febbraio!

L’anno nuovo è partito attraversando tanti cambiamenti a livello astrologico che abbiamo sentito proiettati nella vita quotidiana grazie ad un piglio diverso, una grinta più potente, e una grande voglia di dire basta a tutto quello che non ci va più bene. Ora stiamo respirando chiarezza, dopo due anni di dubbio, di critica, di fatica, sia fisica che psichica. L’aria è diventata più cristallina e questo ci permette di sentire una certa dose di leggerezza. Può anche essere che la fatica continui, ma quello che è certo è che noi la sopportiamo meglio perché ci sentiamo più saldi sulle gambe. Insomma ci guardiamo con occhi diversi. L’autostima cresce, e con lei un senso di gratitudine per ciò che abbiamo. Focalizzarsi sull’abbondanza di ciò che ci circonda, anziché lamentarsi per la mancanza di quello che vorremmo ma non c’è, fa cambiare completamente la prospettiva. Coltiviamo la visione che porta al benessere per sviluppare un ambiente interiore sereno.

Ma vediamo come se la cavano i segni zodiacali:

ARIETE – torna la chiarezza mentale, ma soprattutto quella dei sentimenti. Vi sentite sempre responsabili per il bene altrui e questo vi fa dimenticare il vostro stato d’animo, fino a che non riconoscete più quale sia la vostra verità. Adesso invece non potete fare a meno di seguire un flusso emozionale e sentimentale che vi spinge a voler saziare la fame d’amore che proviene direttamente dalla pancia. CONSIGLIO DELLE STELLE: se vi lascerete andare quel che basta, guarirete la vostra parte più fragile che vi accompagna fin dall’infanzia.

TORO – sentirete una forte chiamata a volervi prendere cura di chi ha più bisogno: persone in difficoltà, amici che stanno naufragando in mezzo ai problemi d’amore, famigliari che non possono fare a meno di voi. Sarete al centro dell’attenzione e dispenserete sorrisi, abbracci e calore a tutti. Questo è anche il momento per riappacificarvi con tutti quelli che vi hanno reso la vita pesante in passato, così da chiudere un enorme capitolo della vostra vita. CONSIGLIO DELLE STELLE: questo flusso proseguirà fino a fine marzo. Approfittatene!

GEMELLI – siete al centro di un uragano, nell’occhio del ciclone, e da lì guardate la vita che si sta muovendo intorno a voi, cambiando in modo irreversibile e voi non riuscite a capacitarvi di ciò che sta accadendo. Respirate lentamente e fate in modo di sentire il corpo presente qui e ora. Così trovate il vostro centro e vi permettete di accettare ciò che ormai ha preso il suo corso, soprattutto a livello professionale. CONSIGLIO DELLE STELLE: anche la coppia richiede nuovi assestamenti. Non risparmiatevi.

CANCRO – il Novilunio in Pesci di questo mese vi regala una luce speciale negli occhi. Tutta l’atmosfera in generale parla di romanticismo e di sentimenti, e voi non volete altro che potervi innamorare immensamente. State imparando che amare rappresenta un atteggiamento di vita, più che uno stato emozionale, ed è il più creativo possibile. CONSIGLIO DELLE STELLE: armatevi di ottimismo e gratitudine, visualizzando davanti a voi l’obiettivo che vorreste raggiungere. Poi credeteci fino in fondo e voilà, ecco che arriva il miracolo!

LEONE – vi sentite addosso il peso di scelte passate che forse non si adattano più a chi siete diventati ora. Non entrate in panico e respirate. Tutta la consapevolezza che vi sta arrivando può essere calibrata attraverso il respiro, come quando modulate il flusso di un rubinetto. Sfruttate questo momento per individuare i punti deboli della vostra vita attuale e cercate una prospettiva distaccata che vi rimandi la visione d’insieme. CONSIGLIO DELLE STELLE : come si dice, non tutti i mali vengono per nuocere. Sfruttate i nuovi equilibri per acquisire serenità.

VERGINE – vi sentite come Ulisse davanti ad un esercito di sirene. Siete legati al palo della mente logica, che vi trattiene, ma trattenendovi crea in voi un forte senso di frustrazione. Vorreste andare, ma avete paura di perdervi lungo la strada. Eppure tutta questa situazione, che esplica se stessa al meglio nella vita di coppia, costituisce per voi una sorta di prima volta, o un ritorno ad una realtà di fiducia ed abbandono, come non vi capitava da una vita intera. Forse era tanto che non vi innamoravate più e vi siete dimenticati la sensazione. CONSIGLIO DELLE STELLE: cosa ci può essere di più bello se non sdoganare un amore proibito?

BILANCIA – Mercurio riprende un moto armonico e vi dona tanta chiarezza mentale, prestanza e creatività. Potete permettervi di dare voce e vita ad un progetto che poi non tarderà a diventare reale, ad uso e consumo della comunità in cui vivete. Datevi l’occasione di esprimervi ai massimi livelli, sapendo che state riscuotendo i frutti degli investimenti passati. L’amore come sempre ha richieste che non riuscite ad ascoltare. CONSIGLIO DELLE STELLE: la professione adesso vi sta dando soddisfazioni. Potete quindi dedicarvi a chi vi sta pazientemente al fianco per comprendere quanto spazio date al cuore.

SCORPIONE – dal Novilunio di febbraio, il 19, fino a quello di marzo, il 20, vi si apre una finestra di opportunità molto interessante, per dare il mille per mille in un’iniziativa che metta in luce tutte le vostre capacità di grande sensibilità poetica ed artistica. Avendo vissuto tanto tempo in un profondo stato riflessivo, ora potete colorare il mondo delle tinte che avete scoperto di possedere, rimaste finora nascoste. CONSIGLIO DELLE STELLE: rivelate al mondo chi siete veramente e prendetevi i meriti che vi spettano.

SAGITTARIO – il mondo intorno a voi è molto ricco e pieno di sorprese che vi arrivano da persone insospettabili e da situazioni inaspettate. Sfruttate al massimo tutti i vantaggi in arrivo,  così da avere le spalle ben coperte, perché state partendo alla ricerca delle vere radici che vi possono raccontare chi siete. E’ un’occasione unica per portare luce nel passato, così da liberarsi definitivamente dai retaggi dentro cui siete cresciuti. CONSIGLIO DELLE STELLE: imparate ad utilizzare l’efficace arma del perdono, che aiuta ad accettare in primis noi stessi così come siamo.

CAPRICORNO – la vita quotidiana è molto movimentata, piena di richieste e di cose da risolvere e sistemare. In tutto questo voi vi mantenete in disparte come un monaco zen, poi all’improvviso, con il solito aplomb che vi appartiene, intervenite, guardate, valutate e poi decidete. La cosa bella è che state imparando a prendere la vita con leggerezza, quasi fosse un gioco di ruolo e questa prospettiva vi serve per perdere la seriosità che spesso vestite. CONSIGLIO DELLE STELLE: il lavorio interiore a cui siete sottoposti da tanto tempo sta portando frutti succosi nelle vostre atmosfere individuali ed intimissime.

AQUARIO – Mercurio è rimasto retrogrado nel segno dal 21 gennaio all’11 febbraio e le sue funzioni legate alla memoria, alla logica e all’apprendimento hanno avuto efficacia dimezzata, lasciandovi in un momento di estrema riflessività e ponderazione. Dal 12 febbraio la mente torna lucida e voi potete iniziare ad integrare ciò che questo processo ha messo in evidenza, soprattutto riguardo al posto che vorreste occupare nel mondo. CONSIGLIO DELLE STELLE: visto che il vostro segno vive spesso al di sopra della realtà oggettiva comunemente intesa, usate questa occasione per diventare “normali” pure voi!

PESCI – siete i protagonisti indiscussi del mese, posizione che già vi spetta da metà gennaio e che occuperete fin verso la fine di marzo. Il vostro Cielo è estremamente affollato e questo vi dona la possibilità di affermare voi stessi in ogni ambito, soprattutto vi dona la possibilità di vincere sfide difficilissime, che adesso diventano affrontabili grazie ad una forza interiore maturata con amore e tenerezza. E’ da questa posizione che potrete effettuare i tagli esistenziali più complessi ma ormai necessari. CONSIGLIO DELLE STELLE: toccare i propri limiti significa comprendere chi si è veramente.

 

Alla prossima!

Stefania-Marinelli

 

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli

(sponsored)
Caricamento

About Oasi Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *