Home » Salute e Benessere » Carta d’identità dei segni zodiacali: Bilancia
Approfitta dei Saldi Thun

Carta d’identità dei segni zodiacali: Bilancia

libra

Segno zodicale della Bilancia : dal 23 settembre al 22 ottobre

Pianeta governatore: Venere

Elemento: Aria (parola chiave PENSIERO CREATIVO)

Periodi dell’anno di forza: ama qualsiasi cambiamento climatico

Colori che danno forza: celeste, lilla, marrone chiaro, rosa, verde acqua

Principali caratteristiche: settimo segno dello Zodiaco, è colui che ricerca l’equilibrio tra il sé individuale ed il sociale. La sua principale attività è di conformarsi ad un ordine esterno prestabilito in cui trovare un suo posto. Essere accettato è la parola d’ordine, così come anche “relazione”, come poter relazionarsi in modo sano con il mondo esterno. Da qui la ricerca di equilibrio attraverso una relazione che possa dare un senso alla vita. Non per niente il Glifo di questo segno è la rappresentazione di due piatti vuoti, che devono essere riempiti dal nativo da una parte e da un altro individuo, dall’altra, che rispecchi in tutto per tutto l’ideale perfetto di compagno di vita (siamo nel Mondo delle Idee dei Segni di Aria).

Emozioni negative: volubilità, mancanza di percezione di sé, causata dal voler piacere a tutti, ad ogni costo. Questo atteggiamento porta ad un continuo spostamento di se stessi, oscillando tra chi si è, chi si crede di essere e chi si vorrebbe essere per adattarsi alle condizioni variabili del mondo esterno. Il nativo della Bilancia preferisce nascondersi o tacere, piuttosto che andare contro le opinioni dell’altro. Falsità, come diretta conseguenza della dinamica sopra descritta. Si indossano maschere per non sfigurare nel panorama generale o all’interno della coppia. Tutto DEVE PER FORZA essere perfetto ed armonioso. Seduttività, altra diretta conseguenza del voler piacere a tutti i costi. Si mettono in moto meccanismi di “piacioneria” per essere al centro dell’attenzione.

Trasformazione della volubilità e delle conseguenti dinamiche distorte: comprendere che il grande richiamo ad instaurare un proficuo rapporto di scambio esterno con qualcuno non vuole essere che un espediente dell’Anima per spingere l’individuo a costruire un sano rapporto con se stesso. Questo passaggio rappresenta il cambiamento di attenzione dall’altro a se stessi. Così il nativo della Bilancia, anziché preoccuparsi di riempire l’altro “piatto” con chiunque possa colmare il vuoto esistenziale, comprenderà che il segreto è invece raggiungere il Centro della Bilancia, cioè l’equilibrio perfetto dentro di sé. A quel punto i piatti saranno “bilanciati” e da qui nascerà un grande senso individuale, grande sfida per una Bilancia, la ballerina dello Zodiaco.

Organo bersaglio: reni, dove avviene il filtraggio degli scarti del sangue. Il sangue in questo caso rappresenta la passione dell’amore, essendo la relazione il campo d’azione di questo segno. Nei reni vengono somatizzate le indecisioni (cosa scarto, cosa trattengo), altro tasto delicato della Bilancia, la quale, quando non si trova allineata con la propria interiorità, quindi se non si conosce bene, non riesce mai a prendere una decisione. Essa si ritrova persa nei meandri del loop dei propri pensieri, cercando di prendere in esame qualsiasi punto di vista, trascurando a volte il proprio. Esercitarsi a prendere decisioni aiuta a rafforzare questa dinamica. Anche interrogarsi di fronte a ciò che andremo a fare, per comprendere se ci procura gioia o meno. In questo caso sarà il corpo a rispondere, con precisi segnali di contrazione muscolare (risposta: no) o di rilassamento (risposta: sì). Si sa che il corpo non mente mai, mentre la nostra mente ci porta spesso a fare vorticosi giri labirintici.

Rimedi:

Fiori di Bach – Agrimony, per aiutare l’eliminazione delle maschere e favorire la crescita della propria Verità Interiore; Scleranthus contro l’indecisione cronica.

Oli Essenziali – menta, contro l’affaticamento mentale; rosa, contro i disturbi nervosi.

Alla prossima con il segno dello scorpione!

 

Stefania-Marinelli

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli

(sponsored)
Caricamento

About Oasi Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *